Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@Nencio: quegli scarpini non gli attaccare più ai pedali, attaccali a qualcos'altro :smile:, se vuoi le scarpe te le do io che ce ne ho delle vagonate.

Vedi di venire con noi almeno una volta, son convinto che dentro di te c'è un'anima libera che non aspetta altro che uscire allo scoperto, un giorno andiamo a passo giovo che è il terreno ideale per ruzzare sulla neve! oh yeahh!

http://www.youtube.com/watch?v=Dwhj4byYZI0
giannicola numero uno....sei il migliore

video assolutamente da rivedere ogni poino per capire cosa vuol dire divertirsi
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
nella letterina ha chiesto questa qui da montare sul casco

l_13100212.jpg
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Gianni number one....ma babbo natale ha qualche sorpresa per te!?!?!?!...di conseguenza ne avrebbe anche per noi...;-)

.. tra l'altro mercoledi son cascato in bici e ho rotto la compattina che avevo messo in una tasca laterale dello zaino ...:maremmac:, leo me lo dice sempre che l'importante è non cadere ma io non ci riesco..

Sbaglio o te hai pure preso una compattina? cosa è?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
.. tra l'altro mercoledi son cascato in bici e ho rotto la compattina che avevo messo in una tasca laterale dello zaino ...:maremmac:, leo me lo dice sempre che l'importante è non cadere ma io non ci riesco..

Sbaglio o te hai pure preso una compattina? cosa è?
io una canon a520 l'ho aperta in un volo (mi si è infilata nello sterno)....ora ho preso una canon 570 is...speriamo abbia un esistenza più felice dell'altra!!!!!!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io una canon a520 l'ho aperta in un volo (mi si è infilata nello sterno)....ora ho preso una canon 570 is...speriamo abbia un esistenza più felice dell'altra!!!!!!!!!

:offtopic:

Io a suon di botte ho finito una vecchia A80, che fra l'altro era tutta in alluminio...quelle di ora sono tutte in plastica...sarà meglio o peggio ???
Cmq la 570-580-590 l'ho adocchiata anche io...si trova ormai a poco più di 100 dobloni...poi ci fai sapere come va ???
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
:offtopic:

Io a suon di botte ho finito una vecchia A80, che fra l'altro era tutta in alluminio...quelle di ora sono tutte in plastica...sarà meglio o peggio ???
Cmq la 570-580-590 l'ho adocchiata anche io...si trova ormai a poco più di 100 dobloni...poi ci fai sapere come va ???
continuo :offtopic:.. io m'ero trovato bene con la ixus70, tutta in acciaio molto compatta e m'era cascata tantissime volte l'ho portata dappertutto, adesso si trova a poco più di 100 dobloni.. sono indeciso se riprenderla..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
continuo :offtopic:.. io m'ero trovato bene con la ixus70, tutta in acciaio molto compatta e m'era cascata tantissime volte l'ho portata dappertutto, adesso si trova a poco più di 100 dobloni.. sono indeciso se riprenderla..

Le ixus sono bellissime, compatte e funzionano bene come tutte le canon...hanno secondo me 2 problemini:

1) hanno meno funzioni manuali rispetto alle powershot (che però sinceramente, in una compatta...)
2) che è quella che mi interessa...hanno la batteria al litio proprietaria...che per quanto mi riguarda è una menata allucinante...a me mi garba avere sempre piuttosto le 2 AA di riserva...

ale
 

mugnax

Biker grossissimus
Le ixus sono bellissime, compatte e funzionano bene come tutte le canon...hanno secondo me 2 problemini:

1) hanno meno funzioni manuali rispetto alle powershot (che però sinceramente, in una compatta...)
2) che è quella che mi interessa...hanno la batteria al litio proprietaria...che per quanto mi riguarda è una menata allucinante...a me mi garba avere sempre piuttosto le 2 AA di riserva...

ale

io ho una ixus 750 i ... e devo dire che ne sono strasoddisfatto , la maltratto a più non posso (toccatina) e per ora resiste, la porto anche sott'acqua ( con la custodia chiaramente)

Per le batterie ...Cattivik ...non te l'appoggio , per me è il contrario , credo che le batterie comuni tipo AA siano una limitazione allucinante.
secondo me è molto meglio avere DUE batterie al litio , che puoi ricaricare appena trovi una rete disponibile , 2 batterie al litio ti permettono una ottima autonomia con tempi di ricarica piuttosto corti .
Con le batterie tipo "stilo AA" normali non sai mai se fidarti o no , mi è capitato spesso di trovarle "fonfe" ...che si scaricano velocemente e soprattutto non ti danno una costanza certa.... e poi quante te ne devi portare dietro? .... poi subiscono di più il freddo e il caldo
ma soprattutto non sai mai quanta autonomia hai a disposizione ...e finisce che tutte le volte prima di partire le sostituisci con altre nuove .... e i costi di esercizio lievitano a bestia .
... almeno questo è quello che penso io....poi ogn'uno ...:spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
.. tra l'altro mercoledi son cascato in bici e ho rotto la compattina che avevo messo in una tasca laterale dello zaino ...:maremmac:, leo me lo dice sempre che l'importante è non cadere ma io non ci riesco..

Sbaglio o te hai pure preso una compattina? cosa è?
comunque la macchina mai laterale allo zaino, in genere se caschi è uno dei primi posti dove puoi picchiare, se la metti al centro dello zaino magari avvolta da un panno o asciugamano che sia la proteggi quasi sempre

Poi se caschi davvero non c'è cristi.......
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
...........
secondo me è molto meglio avere DUE batterie al litio , che puoi ricaricare appena trovi una rete disponibile , 2 batterie al litio ti permettono una ottima autonomia con tempi di ricarica piuttosto corti .............
sono d'accordo con te
Il problema più grave delle compatte (non quelle di ultimissima generazione) sono i tempi di ricarica e il tempo tra uno e scatto e l'altro
Altro problema è la mancanza totale di grandangolo a parte alcuni modelli
Purtroppo meno costano e meno sono performanti in quel senso
Molte volte con le compatte si perde il momento giusto per la lentezza di operatività, ma se non si cercano grandi cose sono indispensabili per portare a casa un ricordo onesto e ben fatto
Completamente diverso è il discorso per l'uso che ne fate te e Giannicola, vale a dire per farne dei piccoli filmati, che seppur di bassa qualità sono veramente real action e se montati bene fanno la differenza
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
le ho, quelle alte dici, sono buone ma quando è freddo so cacchi lo stesso
Forse davvero lo scarponcino con il calzino pesante davvero fanno la differenza, ma non ho mai pedalato con i flat e credo mi troverei in difficoltà

E' abitudine, comunque sulla neve non puoi portare gli sganci...ti si riempie subito il pedale di neve, si ghiaccia e non riesci mai ad agganciarti
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io ho una ixus 750 i ... e devo dire che ne sono strasoddisfatto , la maltratto a più non posso (toccatina) e per ora resiste, la porto anche sott'acqua ( con la custodia chiaramente)

Per le batterie ...Cattivik ...non te l'appoggio , per me è il contrario , credo che le batterie comuni tipo AA siano una limitazione allucinante.
secondo me è molto meglio avere DUE batterie al litio , che puoi ricaricare appena trovi una rete disponibile , 2 batterie al litio ti permettono una ottima autonomia con tempi di ricarica piuttosto corti .
Con le batterie tipo "stilo AA" normali non sai mai se fidarti o no , mi è capitato spesso di trovarle "fonfe" ...che si scaricano velocemente e soprattutto non ti danno una costanza certa.... e poi quante te ne devi portare dietro? .... poi subiscono di più il freddo e il caldo
ma soprattutto non sai mai quanta autonomia hai a disposizione ...e finisce che tutte le volte prima di partire le sostituisci con altre nuove .... e i costi di esercizio lievitano a bestia .
... almeno questo è quello che penso io....poi ogn'uno ...:spetteguless:

SOno sQuole di penZiero, anche se devo dire che ultimamente un po' di problemi dal punto di vista che dici tu li ho avuti anche io (batterie che si scaricano perchè freddo, o semplicemente a stare nello zaino etc...), però continuo a credere nelle batterie che costano il giusto, si trovano non ricaricabili OVUNQUE (metti che vai in ferie e ti scordi il caricabatterie...cosa che a me è successa, ma io sono rintronato, eh...) e via...

Sul grandangolo la storia è vecchia, ma purtroppo, anche se si sta migliorando, sembra non si possa fare granchè su quel fronte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo