Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
per tutti i vostri giri oh
disegno243zl8.gif
 

mugnax

Biker grossissimus
Ragazzacci Oh Yeah!! .... rubando le ora al sonno sono riuscito a afinire il montaggio del filmino "Alla Conquista Del Balzo Nero" ...OOOOOOH YEAHHH !

di postarlo su You Tubo nenche a parlarne ... è lunghissimo , lo porterò domani alla cena

.... è venuto simpatico ...via.
giudicherete voi !
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
.. guardate cosa ho beccato su youtube..

(OT: Leo mi devi 20€ per le fascette bianche!)

http://www.youtube.com/watch?v=Ils0pMSjMk4
Grande! Non l'avevo ancora visto. Ok per le fascette, pero' in cambio ti do un tappino per camera, valore 30 € :smile:
A parte gli scherzi, quelle fascette li' avevano davvero il valore dell'acqua nel deserto, senza rimanevo a piedi :fantasm:
P.s. non sapevo di saper parlare russo :nunsacci:, ah ecco! L'ho imparato dalle amiche del secco :omertà:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
leolibro per domani non si sa nulla, stasera c'è la cena si deciderà li, anche se quasi sicuramente si farà tardi e gheijumper vorrà dormire (come al solito) e stavolta dormo anch'io

ah ultime niuss
stasera smonto la forcella e la mando dal dottore, quindi sono con la bici xc (voglio fare concorrenza al king of the gheis)

oh yeahh!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
leolibro per domani non si sa nulla, stasera c'è la cena si deciderà li, anche se quasi sicuramente si farà tardi e gheijumper vorrà dormire (come al solito) e stavolta dormo anch'io

ah ultime niuss
stasera smonto la forcella e la mando dal dottore, quindi sono con la bici xc (voglio fare concorrenza al king of the gheis)

oh yeahh!!!
...o che ha la tu forcella!?!?!?!?....comprate bici da n-mila euro poi ci mettete forke da supermercato....poveri noi!!!!!!!!!!:hahaha:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
...o che ha la tu forcella!?!?!?!?....comprate bici da n-mila euro poi ci mettete forke da supermercato....poveri noi!!!!!!!!!!:hahaha:

@Secco: ha ragione kiko!! .. neanche la marzoccata straforata del ghei..
Le hai studiate proprio tutte per saltare domani, cena dal pape, quarantasettemila diapo, pizza farcita con successivo mal di pancia, bici cross-ghei..
E cosi domani ti perderai la discesa del secolo!:il-saggi:
 

LeoBook Pro

Biker serius
Allora si potrebbe organizzare una cosa con ritrovo o ad Asciano oppure a Pisa piazza garibaldi... poi decidere veloci cosa fare di bello ora indicativa verso le 9.30... chi quota???

Sennò poi devo andare a fare crosscauntri...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Io con Garmin Gabellaccia - Castelpoggio - barattini - risalita a S. Lucia - castelletti - casa, alle 3 eravamo a casa, 32 km x 1300 m, ottimo!
P.s. vi devo far provare il sentiero dei castelletti, perché è troppo figo!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
uguale a noi.
casaguardia-zampi-babborazzo.

leoLiber ha fatto (salendo) la rampetta breve che dalla strada forestale porta all'incrocio della conserva (cioè dove c'è l'arrivo Eiaculaz.precoce, e, credo, l'inizio sugheraia)

è anni mi chiedevo se fosse fattibile. credevo di no.

l'amico del leo ha scoperto il FR.
[guardando noi: lui ha camminato!! :) skerz!!!! ]
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
15 NOVEMBRE 2008: BALZO NERO


La giornata era iniziata in modo diverso.

Dopo una bellissima serata dal Pape con gli amici, alle 2.30 mi trovo in piazza san Francesco con HardJumper e la sua nuova Fox36. L’aria era diversa, l’umidità che ha ristagnato per le ultime tre settimane sembra sparita.

Poco prima delle 3.00 entro nel letto, sperando in un SMS del Pazzo del tipo “non vengo ciao!” Invece all’appuntamento al bar la vela, non solo arrivo in ritardo, ma trovo il Pazzo bello fresco ad aspettarmi…

Molliamo una macchina sul brennero, e saliamo con l’altra sopra Pian degli Ontani. La giornata è fantastica, di quelle di inizio inverno, aria secca e vento fortissimo. Partiamo.

Fatichiamo non poco per raggiungere il crinale. Ci siamo dimenticati di comperare il GPS, e la cartina è di quelle “pressappocu”.
Vagando nel bosco incrociamo due bellissimi cavalli bianchi, ai quali chiediamo invano informazioni. Come sempre in questi casi, la migliore soluzione è la via diretta!

Arriviamo sul crinale, l’emozione è forte, l’aria è magica ed il panorama è strepitoso.
In un attimo i nostri occhi fotografano tutte le nostre valli. Il Coronato, il Pratofiorito, il foro del Forato, Foce di Valli, Mosceta, le Panie, l’Alpe di Limano, il monte Mosca, la discesa di Siviglioli, il Serra, il Faeta, il mare.., e nel mezzo a tutto questo il Balzo Nero!

Pensiamo ai mille e ben oltre metri di discesa che abbiamo davanti, e partiamo!
Difficile descrivere tutte le sensazioni che si provano in una discesa cosi selvaggia.
E’ un mix di elementi: fogliame, alberi, terra, rocce, frenate, torrenti, cadute, risate, urla, sgommate, vento, tracce, profumi …

Arriviamo alla base del Balzo Nero verso le 14 e trenta. Le giornate sono corte ed ancora ci aspettano sempre i soliti mille metri di discesa. Che facciamo? Ci guardiamo in faccia. Entrambi non avremmo rinunciato a salire in vetta per niente al mondo, ma stentiamo a prendere una decisione. Tiziano decide che la sorte sarà scelta da una monetina. Inizia a frugarsi..., poi ci guardiamo ancora in faccia, e senza aggiungere molto altro iniziamo a salire con le bici in spalla.

Dopo una mezzora scarsa siamo alla base della vetta. Il vento è fortissimo e abbastanza gelido. Facciamo gli ultimi metri prima della vetta insieme. Siamo felici! Respiriamo tutta quell’aria pulita come se fosse l’ultima, da quella posizione privilegiata immaginiamo incredibili discese a 360°, e sogniamo che in quelle valli a nessun uomo venga mai in mente di costruirci niente!

Salutiamo il libro di vetta e torniamo in sella.

Stile libero, curve, contro-curve, tratti filanti si alternano a passaggi tecnici. Ogni tanto ci fermiamo ad ammirare il bosco incendiato dalla luce del sole che abbassandosi aumenta sempre più la propria intensità. Mille metri passano in fretta ma durano un eternità. Entriamo a Vico Pancellorum dalla porta principale. Tiziano ricorda i tempi del suo passato cross-countrista e ci lanciamo veloci tra le fantastiche stradine di questo bellissimo paese, e poi sempre più giù, la storica mulattiera lastricata che ci trasporta in avanti nel tempo, fino a catapultarci nel presente!

Grande Tiziano! Da quel salto in mezzo metro di foglie e acqua ho capito perché ti chiamano Pazzo di Lucca! Era la prefazione della tua festa e spero tu l’abbia passata nel migliore dei modi, per me è stata una grande giornata da ricordare!

Oh Yeahh!!

IMG_5011.JPG



IMG_4992.JPG


IMG_5031.JPG


IMG_5023.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo