• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
ieri salta da Fiumalbo fino al Cimone all'arrivo della funivia 1880 mt, discesa su Sestola il primo tratto sassaie da kamikaze... per una giornata davvero freerider al Passo del Lupo imboccare lo sterro che porta al Pino Solitario, bellissimo single fino a Montecreto, poi seggiovia fino al rifugio cervarola e di nuovo giu' a Montecreto sul Rio Canalone. A sestola, su e giu' sulle piste con certe curve in appoggio mai viste prima... divertimento da bimbi!!! Alla fine il pulmino carica le bici e ci riporta al passo del lupo da li funivia fino a pian cavallaro sul cimone e discesa bellissima fino alla Capanna dei Celti.

Ci si torna in settimana.... coda a cutigliano di un ora e mezzo
 

Allegati

  • DSCN3418.jpg
    59 KB · Visite: 8
  • DSCN3422.jpg
    59,7 KB · Visite: 11
  • DSCN3426.jpg
    60,1 KB · Visite: 56

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
.......e discesa bellissima fino alla Capanna dei Celti.

Grandissimi, una giornata veramente intensa...
Come è la discesa finale fino alla capanna dei celti?
L'ho fatta quest'inverno con gli sci e ci volevo tornare in bici.
Siete andati liberi lungo la cresta che arriva nel piano della foto sotto, oppure c'è una mulattiera? Poi siete scesi lungo le vecchie piste di doccia?

Leo ed io ci siamo fatti una bellissima giornata a Campocina.
Tunnel pedofilo e barattini tutto d'un fiato, bello, Leo in super forma!
Purtroppo è finito il periodo che stavo ogni tanto davanti a Leo.., adesso fino a che non cambia di nuovo bicicletta mi tocca rimettermi nella mia posizione di coda... Meno male comunque che c'è il SECCO che va a piedi
SEEEEEEEEEECCOOOOOOOOOOOOOOOO................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito

Grande giornata, grazie per il recupero maglia . Non dategli retta, Gianni va come un missile, dice di rimanere indietro invece te lo trovi sempre alle calcagna o davanti
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
c'e' un sentiero a tratti molto sassoso, che parte dai prati del cimone. poi lungo le vecchie piste di doccia, e' veramente bello fino alla capanna dei celti dove hanno rovinato tutto con pistine per automobiline e adesso anche dei gommoni che scendono su un nastro di plastica lungo la pista.....orribile!!! te la ributto la' : domenica si accompagna dei ragazzi di livorno a fare la cima tauffi - ospitale - croce arcana - doganaccia VIENI ????




 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Bello ho capito, lo voglio fare ..
Grazie per l'invito, ma il tauffi ormai lo rimando a settembre.. vado due settimane con il frontino rimesso a nuovo in valgardena ad imparare un po di holly-shit!!! (PS vieni a vorno stasera?)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io e il pape ci siamo sparati un 7 ore di trekking, gran bel giro fino in vetta al monte giovo, poi tutto il crinale fino al rondinaio (che però non abbiamo conquistato) perchè s'era sfatti.
alcuni punti erano fattibili in bicicletta
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
più che altro a cascine di buti e buti fanno una sagra alla settimana per mesi...e non lo dico mica esagerando....lo fan davvero

più che una sagra è un ristorante.......
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ci vado stasera...

ma invece di sprecare energie a caxxo camminando per i monti senza meta e senza arrivare sulle vette perchè non andate a pulire il bagonchio a piedi, sennò noiartri biciclettisti come si fa a godere in discesa?!?!

sabaato infatti abbiamo pulito tutto lo 00 di cresta.
un giro bello da fare in bici è questo:

partenza da passo Giovo
discesa su Lago santo
risalita passo Baccaia
e poi salitona fino al monte giovo
da qui crinale fino al rondinaio e poi ridiscesa su passo giovo

il giro è quasi tutto ciclabile, solo un paio di passaggi forse da scendere a piedi, andate a provarlo te e leo.

ps
io credo di rimontare in bici dopo il 28 di settembre
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito

il tratto della Grotta Rossa vicino all'Altaretto come la passi con la bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo