• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
ieri siamo andati alle cascate del dardagna, abbiamo fatto il giro che faranno quelli del giovo domenica, partenza doganaccia croce arcana capanna tassoni cascate del dardagna madonna dell'acero risalita al lago scaffaiolo e finalmente discesa su cutigliano al tramonto..... era un caldo bestiale, la risalita dal Santuario al lago scaffaiolo e' stata come l'ultima volta col Pazzo, penosa, se domenica c'e' il sole e quelli del giovo la fanno nel primo pomeriggio non vorremmo essere loro....non lo consigliamo..... l'unico tratto bello e' sentiero 00 e come sempre, doganaccia DH !!!
 

tomb

Biker spectacularis

se venivi con me al lavoro in citta' lo sentivi il caldo

ma ieri c'era anche il cangia e pezzey su da codeste parti,mi pare partivano da sestola o fanano............
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
un giretto in tarda serata (a bischerosciorto), non proprio oh yeahhh...ma "Ah bene dè"....calduccio anche in quota, ma la quiete del bosco e il tran tran dei lavori della campagna azzerano la mente dalla giornata afosa
 

Allegati

  • DSCN3274.jpg
    24,5 KB · Visite: 8

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
si stiantava dal caldo e c'erano le nuvole....certo a prato in centro forse era peggionon abbiamo incontrato nessuno,e' il bello di andarci tra settimana....il weekend c'e' troppa gente.








se venivi con me al lavoro in citta' lo sentivi il






caldo

ma ieri c'era anche il cangia e pezzey su da codeste parti,mi pare partivano da sestola o fanano............
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Vado domani in esplorazione a Vagli. Partenza da Vagli sotto, ricerca sentiero lungolago, successiva ascesa offroad a Careggine e maesta formica. Poi salgo direzione colle capanne (dove parte la Samba) discesa a Vagli su sentiero CAI Poi in base all'orario e condizioni salita a Campocatino e ridiscesa su Vagli
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ehilà a me non dispiacerebbe fare un giro al Cerreto: Passo Cerreto-Cerreto Dell'alpe- Passo di Cavorsella - Passo Pradarena- monte Cavalbianco- Cerreto alpi - lago Pranda- passo del Cerreto circa 35 km x 1300, la forma è pessima ma ci si prova, dovrei andare con Garmin. Se interessati il mio numero provvisorio è 334 1348208 (quello vecchio non funge piu')
Ola
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Sabato escursione in esplorazione al lago di Vagli....Sono partito che nel cervello volevo fare su sentiero il periplo del lago arrivando in località Vergaia. Da qui ascendere offroad a Careggine, maestà del Trebbio e riscendere a Vagli lungo il sentiero CAI Garfagnana Trekking. In realtà il giro è andato diversamente....Son partito da Vagli Sotto iniziando lungolago a fare sto sentiero, tracciato dall'Enel. Inizialmente Bello e Panoramico anche se molto esposto



Non tutto si riesce a fare in sella per via di saliscendi e incuria...e mi inizia a girare il cazzo quando vedo quella....Cazzo è un sentiero che fa il giro del lago di Vagli e lo lasciano abbandonato e non segnalato in quella maniera, quando il turismo dovrebbe essere il pane di questa valle....e basterebbe veramente poco....Vabbè arrivo su quel ramo del lago di Vagli e c'è un bivio evidente...salgo o scendo? Non è chiaro....vado per la peggio e salgo, ma dopo un pò mi rendo conto di andare troppo verso i monti...o forse sbaglio...boh? Fattosta che dopo un pò che spingo e aggiro alberi mi scoraggio e torno indietro. Provo il sentiero che scende ma finisce....torno a Vagli e sul sentiero incontro un fungaio che mi dice che dovevo continuare sulla via che andava verso i monti poi sarebbe scesa sul torrente...ma la via era ancora lunga e impervia...allora son tornato a Vagli....(to be continued)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
(Rieccomi) Sono indeciso se tentare il giro che avevo in mente facendo la prima parte asfaltata oppure cambiare programma salire a Campocatino per poi raggiungere Roggio offroad e trovare un'eventuale mulattiera per riscendere alla diga....Decido per quest'ultima opzione e raggiungo l'ameno Campocatino un pò su sterrato e un pò su asfalto. All'ombra della Roccandagia si vedono Vagli Di Sopra, Vagli di Sotto e il lago


Riparto scendo al Giovetto e mi dirigo in direzione di Roggio bestemmiando perchè il primo km che faccio è asfaltato, poi menomale arriva l'offroad. Arrivo a Ca' Tontorone...il panorama sulle apuane del nord è fantastico. Poi proseguo sino a un quadrivio evidente. Apr ola carta e studio...a sx vedrai si scende a Gorfigliano (da provare) poi il sentiero CAI sbiadito e non segnato sulla carta prosegue a desta in discesa.....io non mi fido e continuo sulla sterrata principale. Finchè non riincrocio queste tracce di sentiero. Mi son rotto i cojoni di scendere su sterrata e decido di seguire le ottime indicazioni del CAI
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
E' bello seguire queste indicazioni molto rassicuranti e utili! Il single-track non è male! anche se ci sono un pò di frasche da scansare...arrivo (come da indicazioni) al paese di Roggio dove trovo altre esaurienti indicazioni per il mio itinerario

Chiedo ai bracconieri locali info sulla mulattiera Roggio-Vagli. Dicono che è chiusa dagli sceponi.... Ci provo lostesso: primo tratto pruni, passo alla meno peggio. Attraverso l'asfalto e scendo su selciata poi si chiude tutto...impossibile passare. C'è un campo coltivato....esploro un pò a piedi e trovo come aggirare i pruni. Passo vicino a un capanno da caccia poi la mulattiera/sentiero inizia a scendere bene anche se un pò sporca ma le tracce di trattore confortano la mia discesa. Alcuni tratti sono molto divertenti con cambi di direzioni e tornanti stretti da bagarre! Arrivo felice al lago....quanto basterebbe poco per mantenere una sentieristica funzionante in questi posti....questo mi fa davvero rabbia.
Ah sul periplo del lago ero arrivato a "QUI"

Presto ci tornerò ancora in esplorazione
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
welcom into the wild!!
hanno in mente progetti ben più faraonici e assurdi (tipo forare la Tambura) che mantenere un pò di sentieri e mettere segnaletica
quel ramo era un pò infimo...però ci si dovrebbe fare a passare, anche se mi sa che che è ancora più esposto del primo tratto.

Ci verrebbe un bel giro a 8...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

C'è da spinge troppo su quel sentiero...non merita la fatica secondo me, meglio farlo a piedi. Io gli forerei il buo der
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo