Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh:nunsacci::nunsacci:

mi sembra di ricordare che in macchina si salì sopra casoli e si lasciò nel nulla. i tornanti e il sentiero in costa son sicuro di avello fatto in su ( ovviamente a piedi......) e di essere sceso dall' altra parte del crinale per tornare praticamente alla macchina.....a vedè su viamsclè, non credo fosse metato.
a vedere la reazione unanime, ho sparato la minkiata:)))::))):

per farti capire... è come se uno dicesse.. sai io la sugheraia la faccio in salita :i-want-t::i-want-t:

ti fa una sega a te l'omo ragno :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per farti capire... è come se uno dicesse.. sai io la sugheraia la faccio in salita :i-want-t::i-want-t:

perché, un ce la fai? :)))::))):

all' inizio dei miei giri esploratori sul monte serra, son partito da asciano e sono arrivato fino ai tornantini subito sotto i ruderi alla fine della sugheraia.........e mi rigirai perchè venne giù uno in bici che mi disse che andando in su era anche peggio ( ovviamente la bici me la portavo in spalla)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
perché, un ce la fai? :)))::))):

all' inizio dei miei giri esploratori sul monte serra, son partito da asciano e sono arrivato fino ai tornantini subito sotto i ruderi alla fine della sugheraia.........e mi rigirai perchè venne giù uno in bici che mi disse che andando in su era anche peggio ( ovviamente la bici me la portavo in spalla)

il salita l'ho fatta anch'io bici in spalla fino al mirteto, anni e anni fa
c'erano ancora i dinosauri e il mugnax ce la faceva quasi ad arrivare in verruca a pedali. poi i poveri rettiloni si sono estinti :smile::smile:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Se il buon leo avesse la cortesia di passarmi la traccia...mi son messo a guardare sulla carta e son curioso di sapè dove siete passati, alcuni tratti del giro mi sono oscuri :-)

Saliti da metato e poi crinale fino al Termine (facendo però deviazione sul cucuzzolo quota 1077 senza nome (nominato pizzo oh yeahh), che è una vera chicca. Poi risalita a spalla fino al Pallone. Da qui sentiero 3 fino a san rocchino e tre scolli parte alta (dove arriva la strada).
Qui termina la prima parte della discesa, s'è preso l'acquedotto fino a grotta all'onda. Poi tutta discesa passando dalla base del pallone, poi deviando su un sentiero non segnato che porta al ponte dove arriva il sentiero proveniente dal termine.
Breve risalita a casoli, e sfoata finale nella mulattiera casoli-candalla.

Il giro è quanto di meglio si possa fare in quella vallata. Io ci giro in lungo e largo da anni e anni ma solo di recente m'è venuto in mente questa combinazione che permette davvero di stare in condizione da discesa per quasi 3 ore.

Si ragionava di fare una super-enduro-iron-bike a coppie nostrana proprio su questo percorso.. sai che ganzata!!!:spetteguless:
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Pedalare è bello,
pedalare fuoristrada è ancor più bello,
pedalare fuoristrada in montagna è ancora ancora più bello,
pedalare fuoristrada in montagna su sentiero è ancora ancora ancora più bello,
pedalare fuoristrada in montagna su sentiero in discesa è ancora ancora ancora ancora più bello,
pedalare fuoristrada in montagna su sentiero in discesa con gli amici è ancora ancora ancora ancora più bello,
pedalare fuoristrada in montagna su sentiero in discesa con gli amici che ti fiatano sulle spalle è la fine del mondo!!!
@Giannicola: Ma beccate krock radio???? x via di allucinazione immensa

Che godimento!! SmorzaCandalla trasformato in uno SfoaCandalla!

Tre, due, uno viaaaa!!!
Il sentiero scende in picchiata, terra, rocce, rocce e terra!
“Boia che jolly”!! Quando lo Ziforty dichiara il jolly stargli davanti è pericoloso. Mi butto a destra e gli lascio quei 20 centimetri che gli permettono di passarmi. E via!! Stavolta il jolly lo gioco io su una pietra dove lascio un paio di dentini d’acciaio. Sento il Secco, Leo ed il Pazzo galoppare dietro come cavalli impazziti. Gli alberi che scorrono velocemente di lato ti danno un idiota senso di sicurezza, e giù sempre più veloce!! La zuffa ufficiale ti autorizza a mettere il piedino a terra ad ogni curva. Improvvisamente un tornantino a 180 su roccia! Quel barlume di ragione che era stato forzatamente accantonato in fondo al cervello, convince Ziforty ad inchiodare. Grazie a cinque buoni euro di maxxis lasciati per sempre in terra riesco a fermarmi senza fondermi con il pisano. Un nanosecondo più tardi la nuova gomma del Secco atterra sul mio piede, nel momento in cui Leo stava tentando un sorpasso impossibile, il Pazzo si imbuca nel groviglio, e poi si infilano il Pape, MrGarmin e Clessidra!!!
Che spettacolo, troppo divertente.

Il pensiero torna indietro di tre ore, lassù in vetta ad un cucuzzolo senza nome, siamo tutti al settimo cielo. In discesa libera, senza una strada ma solo con una direzione, ognuno con la sua traiettoria, il proprio stile, le proprie emozioni.

Purtroppo ogni cosa bella prima o poi finisce, ed ecco quindi gli ultimi quattrocento metri.
Il Secco taglia di netto due tornanti e riesce a prendere più di una decina di metri… Leoooo, non ce la faccio più, io rallentoooo…, ma ecco che un paio di cani impauriti bloccano il fuggitivo, e via il sorpasso, curva, contro-curva, fine del sentiero, iniziano gli scalini, ultima curva a 180, campanellino rosso per una decina di metri di caduta libera a lato…. ecco un gomito che cerca spazio.. bastardo di un Seccaccio mi arrendo!!!

Grandi tutti, grandissima giornata!!! Oh yeahh!!!

21 Febbraio: primavera al mare!
IMG_5952.JPG
Insomma ve la siete spassata anche voi!!! che gran posto lassu!!!
Volevo chiedervi se era considerato "tecnico" da voi l'Indiano, ma visto le foto mi sa che x voi è normale.. (e x noi impossibile, ma che bbbbomba)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Insomma ve la siete spassata anche voi!!! che gran posto lassu!!!
Volevo chiedervi se era considerato "tecnico" da voi l'Indiano, ma visto le foto mi sa che x voi è normale.. (e x noi impossibile, ma che bbbbomba)

Ciao Pizzo, come è andata poi?
Ora ho ricollegato che eri te che volevi sapere info su questa zona quando avete fatto la Reggio-mare.
L'indiano è pure tecnico in certi passaggi simile ad alcuni tratti del sentiero di sabato, è solo molto più breve.
Abbiamo visto che anche voi poi siete risaliti sul monte sopra il termine, bello lassù..
Puoi passare perfavore questo link a quel ragazzo con il quale si fece quel giro sulla neve la scorsa estate.. non mi ricordo il nome http://picasaweb.google.it/giannikola/20080510PassoDAnnibale#
Alla prossima!!
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ciao Pizzo, come è andata poi?
Ora ho ricollegato che eri te che volevi sapere info su questa zona quando avete fatto la Reggio-mare.
L'indiano è pure tecnico in certi passaggi simile ad alcuni tratti del sentiero di sabato, è solo molto più breve.
Abbiamo visto che anche voi poi siete risaliti sul monte sopra il termine, bello lassù..
Puoi passare perfavore questo link a quel ragazzo con il quale si fece quel giro sulla neve la scorsa estate.. non mi ricordo il nome http://picasaweb.google.it/giannikola/20080510PassoDAnnibale#
Alla prossima!!
Certo, Davide! Gran bei posti,poi è andata bene anche col tempo,il sentiero voi dove l'avete preso??' prima del Matanna??Ci si vede, ti ringrazio per conto di Davide.Ciaooo alla prox
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Un pò di foto del giro SmorzaCandalla:


Terrazza con vista su CamaYork

DSC02058.jpg




Ribotta da salita

DSC02060.jpg




Sul crinale sopra Campo all'Orzo, e Mt Prano di sfondo

DSC02061.jpg




Il Pazzo, Clessidra e il Prano

DSC02062.jpg




Gianni scruta la foto session

DSC02063.jpg





Clessidra transfer

DSC020641.jpg





DSC02068.jpg




La tana del Secco

DSC02070.jpg




Ancora sul crinale!

DSC020661.jpg




Ziforty sfo'a a Foce del Grocione

DSC02072.jpg




Clessidra free-riding

DSC02074.jpg




Passaggio lungo l'acquedotto

DSC02077b.jpg




Cavernicoli nella Grotta all'Onda

DSC02079.jpg




Finale bomba su Candalla, con cascatina, pozza e vecchio mulino

DSC02082.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
madonna che giro avete fatto, spettacolo
belle foto Pape e poi con il righino nero da pottaione..... (reflex????)

se mi procuro un triciclo a modo una volta vengo anche io :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo