officina fai da me.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ho un problema sui miei avid elixir r,in pratica se da fermo tengo la bici inpennata e do 2 pompate alla leva del freno anteriore questa mi aumenta la corsa e va a toccare la manopola,poi quando rimetto giù la bici do 3 o 4 pompate e la leva torna con la sua corsa normale.
secondo voi ho una bolla d'aria e devo spurgare?

.......////
io questo problema non lo avverto, prova a spurgare.:i-want-t:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Salve a tutti,
sono alle prese con la manutenzione del carro della mia canyon nerve am 7 modello 2010. Sono riuscito a smontare la biella dell'ammo, ma non riesco a smontare i foderi bassi. Non capisco come si smonta il fulcro sopra il movimento centrale. Ho visto delle foto ma devono essere del modello precedente al mio (unica vite, mentre io ne ho due da 8).
Inoltre non ho capito come togliere i cuscinetti nella parte terminale dei foderi che sono doppi nella misura di 8x19x6 ed in mezzo c'è una rondella flottante. Se c'è qualcuno che ha già fatto il lavoro e riesce a darmi qualche diritta lo ringrazio fin da ora.
 

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
ciao hai poi terminato il lavoro ? io ho una Nerve XC 2010 se non ricordo male il telaio era molto simile se non uguale alla AM, e stavo pensando se smontarla per vedere come erano messi i cuscinetti.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
buona sera gente, nerve xc 2011, ho la vite quella centrale che mantiene insieme i 2 pezzi della biella (no vite cuscinetti) che mi si è leggermente spanata vorrei estrarla senza continuare a rovinare la testa della vite come dovrei agire?
grazie
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una nerve xc, sto facendo manutenzione agli snodi del carro aprendo i cuscinetti e ingrassandoli...
Come si fa ad arrivare ad i cuscinetti dello snodo vicino al movimento centrale??? non riesco a capire...ho svitato la vite a perno ma non so come arrivare al cuscinetto...
grazie molte
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Help!!!!
dove posso trovare la vite di spurgo con l'o-ring, oppure l'o-ring?
97sp4j.jpg

Avid CR
 

Classifica mensile dislivello positivo