[Official Thread] - Votec V.SX

Romanetto

Biker serius
In effetti la scarsa disponibilita' che si manifesta non e' una bella vetrina per la biga un vero peccato perche' secondo me e' un bel telaio, curato e veramente funzionale.

Quando la comprai (ottobre/novembre 2010), in fase di vendita ho avuto molti scambi di mail, forse dovuto al fatto che ci fu' un problema in fase post vendita, comprai dall'outlet un modello che avevano gia' venduto e non tolto dalla pagina relativa, loro mi dissero che l'avevano venduto nel negozio fisico il giorno stesso in cui io completai l'ordine e non ebbero il tempo di toglierlo prima dal sito, da considerare che l'ho pagata subito e che le comunicazioni iniziarono quando si accorsero del mio ordine e il relativo pagamento effettuato.

Non mi "rimbalzarono" anzi, io comprai un modello di prova di un negozio, c'era scritto che aveva segni di usura, poi si risolse con l'assemblaggio di un telaio 2009 che a quel tempo era presente sempre nell'outlet uguale in tutto e per tutto tranne che nell'ammortizzatore da RP23 a ROCO LO di marzocchi, il tutto nuovo e in quel periodo scorsero tante mail, perche' gli chiedevo modifiche da fare visto che era in assemblaggio, addirittura mi telefonarono per accordarci sul problema.

Invece ho avuto dei problemi di lentezza quando successivamente ho voluto comprarmi un forcellino del cambio posteriore come ricambio in caso di ....

Per i tempi di consegna credo che nessuno faccia piu' magazzino, anche Canyon consegna con tempi diversi a seconda del modello, arrivano anche a piu' di 2 mesi senza menzionare la Strive.
 
  • Mi piace
Reactions: freerider86

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Si molto vero, comunque sono rimasto profondamente deluso, pensavo fosse un problema di smaltimento mail temporaneo, non che fosse abitudinaria la lentezza/non risposta delle mail..
Comunque a mia zia hanno comunicato che arriverà una mail al momento della spedizione con tutti i dettagli,compreso il TRACKING.
Ah! Quasi dimenticavo, dopo aver effettuato il pagamento, la cosa carina è stata che ti dicono..... CONTATTATECI PURE PER OGNI CHIARIMENTO...:smile::smile::smile:
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Buone nuove dalla Germania, sta mattina mi hanno scritto che è partito un pacco con la mia bici e che dovrebbe arrivare Mercoledì o Giovedì... Mancava però il parafanghino che avevo ordinato, che però mi hanno comunicato che mi spediranno al più presto!
Al più presto un accurata foto session!!:-x:-x:-x
 

skirtos

Biker novus
22/10/10
10
0
0
Roma
Visita sito
Confermo, la buona notizia è che anche la mia bici è partita oggi pomeriggio (senza parafanghino....).:prost::prost:

La cattiva è che sabato scorso sono caduto e mi sono incrinato una costola... quindi mi toccherà aspettare 2-3 settimane prima di provarla. Comunque almeno le foto dovrei poterle fare....
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
probabilmente si sono messi a lavorare!!!!!perchè hanno risposto alle mie mail esordendo con delle scuse per il ritardo della risposta,dovuto a problemi del centro assistenza per i paesi europei al di fuori dalla germania....
comunque faccio i miei complimenti per la precisione nelle risposte!!!
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
pensando di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo avevo pensato a questi montaggi
qualche possessore di votec xm può aiutarmi nella scelta???


opzione A:2394€
Fork
Rock Shox Revelation RLT Dual Position 150

Rear shock
DT Swiss XM 180 ABS

Wheel set
Mavic Crosstrail

Tyres
Schwalbe Nobby Nic 2.4

Brakes
Avid Elixir 5, Front wheel: 203mm, Back wheel: 185mm

Cockpit
Handlebar: Truvativ Stylo SL
Stem: Truvativ Stylo Race
Grips: Clamp On
Pulse logic: FSA Orbit Z

Saddle
Selle Italia XO

Seat post
Truvativ Race

Drivetrain
Rear Derailleur: Sram X9, Cassette: Sram X9 12-36 10-fach, Shifters: Sram X9, Front Derailleur: Sram X9, Crank: Sram X9, Chainrings: 44/33/22, Chain: Sram X9

opzione B:2394€
Fork
Rock Shox Revelation RLT Dual Position 150

Rear shock
Fox RP23 Boost Valve

Wheel set
Mavic Crosstrail

Tyres
Schwalbe Nobby Nic 2.4

Brakes
Avid XO, Front wheel: 203mm, Back wheel: 185mm

Cockpit
Handlebar: Truvativ Stylo SL
Stem: Truvativ Stylo Race
Grips: Clamp On
Pulse logic: FSA Orbit Z

Saddle
Selle Italia XO

Seat post
Truvativ Race

Drivetrain
Rear Derailleur: Sram X7
Cassette: Sram X7 12-36 10-fach
Shifters: Sram X7
Front Derailleur: Sram X7
Crank: Sram X7
Chainrings: 44/33/22
Chain: Sram X7
 

Romanetto

Biker serius
Buone nuove dalla Germania...

Confermo...

mi sono incrinato una costola...

...

Son contento per voi

Mi dispiae per la costola, non aver fretta di salirci, cerca di rimetterti prima al 100% che le costole son pericolose se trascurate. Te la godrai con gli occhi rimirandola per quanto e' bella :-)

Aspettiamo le foto


pensando di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo avevo pensato a questi montaggi
qualche possessore di votec xm può aiutarmi nella scelta???


opzione A:2394€

Rear shock
DT Swiss XM 180 ABS

Brakes
Avid Elixir 5, Front wheel: 203mm, Back wheel: 185mm

Drivetrain
Rear Derailleur: Sram X9, Cassette: Sram X9 12-36 10-fach, Shifters: Sram X9, Front Derailleur: Sram X9, Crank: Sram X9, Chainrings: 44/33/22, Chain: Sram X9

opzione B:2394€
Fork
Rock Shox Revelation RLT Dual Position 150

Rear shock
Fox RP23 Boost Valve

Brakes
Avid XO, Front wheel: 203mm, Back wheel: 185mm

Drivetrain
Rear Derailleur: Sram X7
Cassette: Sram X7 12-36 10-fach
Shifters: Sram X7
Front Derailleur: Sram X7
Crank: Sram X7
Chainrings: 44/33/22
Chain: Sram X7

Ti ho quotato solo le differenze.
La risposta e' difficile, credo che l'ago lo faccia l'ammortizzatore posteriore Fox a fronte di DT Swiss. Personalmente farei un mix delle due, con qualche compromesso, ad esempio togliendo le Mavic e mettendo al loro posto le DT Swiss 1900, preferendo il gruppo X9 e il Fox. Per i freni visto che gia' li avevi considerati prenderei gli elixir 5: €2364.

Copio incollo direttamente dal sito:

Fork: Rock Shox Revelation RLT Dual Position 150

Rear shoc: Fox RP23 Boost Valve

Wheel set: DT Swiss M 1900

Tyres: Schwalbe Nobby Nic 2.4

Brake:Avid Elixir 5, Front wheel: 203mm, Back wheel: 185mm

Cockpit
Handlebar: Truvativ Stylo SL
Stem: Truvativ Stylo Race
Grips: Clamp On
Pulse logic: FSA Orbit Z

Saddle:Selle Italia XO

Seat post: Truvativ Race

Drivetrain:Rear Derailleur: Sram X9, Cassette: Sram X9 12-36 10-fach, Shifters: Sram X9, Front Derailleur: Sram X9, Crank: Sram X9, Chainrings: 44/33/22, Chain: Sram X9



Se fai anche discese e saliscendi anche impegnativi un reggisella telescopico ci calza a pennello. Se sei dentro al budget con il reverb arrivi a 2484, non sono pochi 120€ se pero' lo prenderai successivamente ti costa piu' o meno €200 a filo, mentre proprio il reverb a olio circa 270€.

Ti ho ingarbugliato ancor di piu' le idee con il mix e un pensiero in piu' per il reggisella telescopico ma e' quello che farei nel tuo caso :)
 

skirtos

Biker novus
22/10/10
10
0
0
Roma
Visita sito
Beh, direi che come sempre la scelta dipende anche dal budget.... io non mi sono fatto mancare quasi niente:

Fork: Fox F32 150 Talas FIT 2010 (special offer) Rear shock: Fox RP23 Boost Valve Wheel set: Crank Brothers Iodine AM
Tyres: Continental Rubber Queen 2.4
Brakes: Formula The One, Front wheel: 203mm, Back wheel: 180mm
Cockpit: Handlebar: Crank Brothers Cobalt, Stem: Crank Brothers Cobalt, Grips: Clamp On, Pulse logic: FSA Orbit Z
Saddle: Selle Italia SLR
Seat post: Rock Shox Reverb
Drivetrain: Rear Derailleur: Shimano XTR, Cassette: Shimano XTR 11-36 10-fach, Shifters: Shimano XTR, Front Derailleur: Shimano XTR, Crank: Shimano XTR, Chainrings: 42/32/24, Chain: Shimano XTR

Però poi il conto è stato salato.... 3288 Euri....

L'ordine l'avevo fatto il 21 gennaio, ma da quello che sono riuscito a capire, hanno cominciato a costruire le bici tardi per mancanza di componenti. Chissà che non abbiamo avuto problemi con il Giappone a causa del terremoto. Magari ci mandano le bici radioattive.... ;-)

Vabbè, appena arriva mando le foto..... per la prova su strada dovrete aspettare che si metta a posto la costola... a una certa età queste cose sono lente... :il-saggi:
 

skirtos

Biker novus
22/10/10
10
0
0
Roma
Visita sito
Vi allego qualche foto... per le prove temo che dovrete aspettare che si metta a posto la costola....
 

Allegati

  • P1010739.jpg
    P1010739.jpg
    57,4 KB · Visite: 69
  • P1010727.jpg
    P1010727.jpg
    57,3 KB · Visite: 51
  • P1010709.jpg
    P1010709.jpg
    57,3 KB · Visite: 57
  • P1010711.jpg
    P1010711.jpg
    57,9 KB · Visite: 46
  • P1010712.jpg
    P1010712.jpg
    57,9 KB · Visite: 43

skirtos

Biker novus
22/10/10
10
0
0
Roma
Visita sito
purtroppo la qualità non è eccezionale... fare le foto in salotto non è il massimo....
 

Allegati

  • P1010713.jpg
    P1010713.jpg
    57 KB · Visite: 18
  • P1010715.jpg
    P1010715.jpg
    56,4 KB · Visite: 21
  • P1010718.jpg
    P1010718.jpg
    48,3 KB · Visite: 20
  • P1010729.jpg
    P1010729.jpg
    57,1 KB · Visite: 19
  • P1010730.jpg
    P1010730.jpg
    47,9 KB · Visite: 19

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi ho notato che non sono stato l'unico premiato... Oggi anche a me è arrivato il nuovo gingillino! Domani mattina andrò subito a testarlo, dopo aver appena finito di mettere tutte le adeguate protezioni sul telaio! Qui vi lascio qualche foto...
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
WOW..bella,
non credevo avessero queste potenzialita i nuovi colori,invece sono tutt'e due molto belle.

A me hanno spedito la bici oggi!!!!!!con ben 2 sett di anticipo.....si stanno riprendendo a quanto pare.

ottimo.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Sta mattina ho pedalato in Val d'Ala qui vicino a Torino, su salite ripide e sterrate (strade bianche) e sceso su sentieri della SuperEnduro 2010 e le sensazioni son state:
- a salire e stabile come una gip, ma un po' pesante forse per le coperture che mi appresterò a cambiare (troppo enormi, ti abbassano la scorrevolezzza in maniera spaventosa), forse perchè negli ultimi tempi pedalavo un GIANT Trance da 140 molto più leggero e reattivo.
- a scendere, c'è da dire che le sospensioni sono nuove, ma con le giuste regolazioni fatte a puntino per me, sono sceso discretamente bene anche se manca ancora il feeling che si ha con la propria bimba dopo tanto tempo.

Unica nota negativa.... Ieri sera mentre pedalavo tranquillo, in fase di settaggio, in garage mi sono accorto che una pedivella dell' hammerschmidt ballava, provo a stringere e la vite gira a vuoto..... Ho pensato subito ad un mio errore, ma non avevo forzato col serraggio perciò.... ripensandoci, sono stati i crucchi i cani che hanno stretto e di conseguenza spanato la vite. Così ho dovuto passare 2 ore della mia mattina a cercare un bullone da 16 x togliere la vite spanata cambiarla con una in acciaio e andare finalmente a pedalare!!!!:free:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo