OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ciao io ho una foxy R 2012 e anche io ho una sensazione strana sul posteriore, sembra che scondinzoli un po, tra l altro se freno leggermente e come se frenassi a impulsi, questo mi fa pensare a un ondeggiamento della ruota. soltanto pacco pignoni e mozzo controllati , cerchio gira bene quindi non so bene cosa sia. ho gia fatto anche stringere e serrare con frena filetti le due viti che si svitano a tutti alla base del carro. quindi non so bene che fare....
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Molto probabilmente han preso gioco i cuscinetti, nn dovrebbero costare molto, prova a ribaltare la bici e muovere i foderi del carro post e guarda sotto l ammo se si ci sono movimenti vicino ai cuscinetti
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se e' un problema di telaio e' in garanzia..se non hai fatto cadute importanti in cui la bici risulta segnata si passa in garanzia come cedimento strutturale..se puoi posta una foto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao, la mia è un 2014, non ho fatto cadute importanti per quanto riguarda la garanzia prima di iniziare a incasinarmi con mail, documenti, discussioni, bici ferma, ecc.ecc. volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche problema
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ecco anche la foto, fatta di notte con il telefonino, ma dovrebbe rendere l'idea.
per quanto riguarda eventuali giochi su cuscinetti e boccole tuoi il sistema è perfetto, bello solido e stabile, durante l'uso (salita e discese) non avverto nessuna "sensazione" strana, la bici è perfetta (ruota storta a parte :????:
/Users/PaolinoIV/Desktop/IMG_1916.jpg
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Dalla foto non si capisce...ma se e' solamente la ruota avra' qualche raggio da tirare o prova a smontarla e rimontarla..strano che il tuo rivenditore non lo veda.cnq mondraker e' garantita a vita,il tuo rivenditore fa una foto alla bike con il numero seriale e spedisce a mondraker,non serve altro..quando arriva la biga nuova il rivenditore la taglia e la spedisce.
Cmq secondo me e' un problema di ruota scentrata,se non hai visto pieghe o cricche

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dalla foto non si capisce...ma se e' solamente la ruota avra' qualche raggio da tirare o prova a smontarla e rimontarla..strano che il tuo rivenditore non lo veda.cnq mondraker e' garantita a vita,il tuo rivenditore fa una foto alla bike con il numero seriale e spedisce a mondraker,non serve altro..quando arriva la biga nuova il rivenditore la taglia e la spedisce.
Cmq secondo me e' un problema di ruota scentrata,se non hai visto pieghe o cricche

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non penso siano i raggi, come ho già scritto, ho provato anche con la ruota della mtb di mia moglie (sempre una mondraker), che sulla sua è perfettamente allineata, ma sulla mia continua ad essere non allineata ...... ergo ...... i due triangoli del carro posteriore non sono perfettamente in asse.
p.s. ho scritto al distributore in italia, dsb, ma nessuna risposta, che dire speriamo che la serietà del "pacchetto" mondraker migliori perché, come forse ho già detto, la bici va' veramente forte.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Scusami se permetto..mi sembra di aver notato la levetta del reverb che da verso l'alto...mettila sotto al mabubrio cosi' con un colpo di pollice alzi e abbassi :thumbup::)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il controllo del reverb sotto a dx non si può mettere (risulterebbe inclinato nel senso opposto, ovvero verso l'interno) mentre a sx si potrebbe essere posizionato sotto il manubrio ma interferisce troppo con le leve del cambio.... e poi mi torna bene a dx
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Ho la stessa identica bici...prova a portarla dal tuo rivenditore e fattela controllare..se e' il carro non puo' dire che e' una cosa normale ma deve mandarla in garanzia ...non si puo' rimettere a posto a martellate

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
....anch'io avevo scritto a dsb, ma non mi hanno considerato.... tra l'altro avevo chiesto se era possiblie che ci potessero essere delle imperfezioni sul telaio, senza parlare di sostituzioni....

Mauro
 

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
Buongiorno a tutti, tempo fa ho cambiato l'attacco manubrio originale con un funn da 45 mm, ma in discesa mi pare sia poco guidabile, cosa mi consigliate, conviene tornare all'origine o provare con una via di mezzo...?
Grazie

Mauro
 

cretinofosforescente

Biker novus
19/10/13
44
0
0
31
Fiuggi
www.amibike.com
ah un'altra domanda, mi consigliereste un tendicatena che protegga anche la corona nella parte inferiore?
per adesso ho montato uno della blackspire, tende solo la catena e ho notato che mi sta piano piano mangiando la guaina del cambio...
Grazie per disponibilità :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo