OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Per quanto riguarda la guarnitura (se a qualcuno interessa) la ho sostituita da subito senza nemmeno sapere dei problemi di compatibilità. Prima con XT poi con KCNC. Ora, essendo che uso la Foxy per escursionismo e non ho una particolare preparazione, viaggio con 22/38 con grande soddisfazione.
Circa le crepe al telaio mi sembra importante avere qualche dettaglio in più o anche delle foto, per poter controllare che questo, per ora unico, evento non si ripeta.
 

carlozzy

Biker novus
21/9/12
1
0
0
siena
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei avere qualche info circa la foxy xr 2013, se c'è qualche fortunato o, sfortunato, possessore.
Non tanto sulla geometria forward che è cio che cerco, stabilita e poter caricare l'avantreno, ma pedalabilita e taglia.
Io ora ho una stumpjumper fsr m5 con fox talas da 140, non vorrei peggiorare i salita.
Per la taglia sono alto 181 cm, una m può andare bene?
Secondo il sivende si, ma non sono tanto sicuro.
Grazie mille!!!!
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Per la taglia secondo me devi valutare non solo l altezza.. Ma il tuo corpo in generale..
Io sono 173/5 e secondo me mi e giusta giusta...per pedalarla bene ho un discreto fuorisella.
Se sei 181 io forse proverei più una L che una M..
Io ho un telaio classico, non il quello dell xr..
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao ragazzi ho preso per la mia foxy r 11 la maxis minion dhf da 2.35, ma e' molto più piccola rispetto alle altre.
Qualcuno ha mai messo una minion dhf da 2.50??

Si rispetto ad altre gomme sono più strette..
Per il tipo di bici pero non andrei oltre..
Oltre al fatto che un 2.5 su un cerchio con canale da 18 rimane tutta spanciata...
E poi...sono da pedalare :eek:
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei avere qualche info circa la foxy xr 2013, se c'è qualche fortunato o, sfortunato, possessore.
Non tanto sulla geometria forward che è cio che cerco, stabilita e poter caricare l'avantreno, ma pedalabilita e taglia.
Io ora ho una stumpjumper fsr m5 con fox talas da 140, non vorrei peggiorare i salita.
Per la taglia sono alto 181 cm, una m può andare bene?
Secondo il sivende si, ma non sono tanto sicuro.
Grazie mille!!!!

non la XR, ma la R quindi con il manubrio classico. Sono alto 1,83 e ho la taglia "L" che mi va giusta giusta, almeno mi sembra a me. la sella particamente è alzata al massimo del "consentito" e ho un fuorisella abbondante. Quindi se sei più di un metro e 80 forse la M è piccola, ma dipende anche dai gusti e dalla lunghezza della gamba.
Non ho esperienze su altre full per dirti se la foxy arrampica meglio di altre perchè e percome, ma posso dirti che io mi ci trovo benissimo, anche sul tecnico. l' ' unico limite sono le mie gambe e il mio fiato. Il sistema di sopsensione posteriore funziona amolto bene e anche col propedal aperto non si saltella praticamente mai.
 

Luca Big Things

Biker popularis
8/8/11
49
0
0
Verucchio
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei avere qualche info circa la foxy xr 2013, se c'è qualche fortunato o, sfortunato, possessore.
Non tanto sulla geometria forward che è cio che cerco, stabilita e poter caricare l'avantreno, ma pedalabilita e taglia.
Io ora ho una stumpjumper fsr m5 con fox talas da 140, non vorrei peggiorare i salita.
Per la taglia sono alto 181 cm, una m può andare bene?
Secondo il sivende si, ma non sono tanto sicuro.
Grazie mille!!!!


Ciao Io ho una foxy Xr da gennaio di quest'anno..
Che dire, all'inizio il sistema forward geometry ti mette un po in crisi, ma quando capisci come vuole lavorare la bici, ti si aprirà un mondo che prima poteva essere solo un sogno..
In discesa trita tutto, ha una stabilità fuori dal normale, e ti da anche tanta sicurezza, unico neo, è un po lentina nelle curve molto strette, ma ci si prende la mano..
In salita va da dio (o meglio io mi sono trovato da dio) si arampica molto bene anche negli strappi più secchi ed impegnativi, e nelle lunghe salite va via con un filo di gas..
Per quanto rigurda la taglia io sono alto 1.76 e ho optato per L, mi trovo bene ma forse nel mio caso la M saerebbe stata più adatta, per te che sei sopra il metro e ottanta io personalmente andrei sulla L anche perchè vedo che ti interessa avere una bici che comunque si pedali bene in salita..


P.S. Io sto pensando di vendere la mia (non perchè non vada bene, anzi, ma semplicemente perchè ho il pallino di cambiare una bici all'anno) se ti può interessare scrivimi in MP..

In allegato trovi una sua foto, (la Ruota dietro nn è l'originale perchè avevo rotto u raggio e mi doveva arrivare)..
 

Allegati

  • 1174962_10201194032446212_136207194_n.jpg
    1174962_10201194032446212_136207194_n.jpg
    62,8 KB · Visite: 48

Luca Big Things

Biker popularis
8/8/11
49
0
0
Verucchio
Visita sito
Ciao ragazzi ho preso per la mia foxy r 11 la maxis minion dhf da 2.35, ma e' molto più piccola rispetto alle altre.
Qualcuno ha mai messo una minion dhf da 2.50??


Ciao, in effetti la Dhf da 2.35 è in realtà un 2.1, io la sconsiglio, per me troppo piccola.
Davante io monto sempre e solo la Dhf 2.50 Single Ply Exo protection, dal mio punto di vista è la gomma ideale per fare enduro/All Mountain. Io ci pedalo tanto, faccio anche gare di superenduro e non ho problemi nel tirarla, magari monto una gomma un po più scorrevole dietro.. :spetteguless:
 

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
ciao a tutti, da aprile ha acquistato una foxy r 2013, dopo una caduta ho dovuto cambiare la forcella con una fox bianca.... secondo me dovrei cambiare anche il manubrio (mi pare storto...) cosa mi consigliate?? Vorrei prenderlo da 700 mm... Cosa ci starebbe come colori? dato che cosi non mi piace molto??

Grazie
Mauro
1208882_10200886889632986_734586393_n.jpg
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Curiositò...
Ma che botta hai dato per far fuori una forcella?

Il manubrio io lo metterei un po piu largo o un 72 o anche un 74.

Per il colore p soggettivo, bianco, nero oppure anche un verde.
 

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
ciao, ti assicuro non una gran botta... ma ho piegato l'archetto senza danni rileventi alla ruota (ultimamente ho notato che è leggermente piegata), tant'è che ho solo regolato lo sterzo e ho finito il giro (molto lentamente).Per il manubrio volevo accorciarlo perchè non mi trovo benissimo con uno da 74(troppo largo per i boschi dove giro, rischio di cadere;-))io cercavo un consiglio sulle marche e sui vari rapporti qualità/prezzo...GrazieMauro
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io sulla mia foxy r 11 ne ho preso uno su Internet, originale da 750, l ho accorciato a 730 e poi ho preso lo stem da 50 rosso.
Potresti fare manubrio bianco la forca e un bel stem più corto verde come gli inserti sul telaio ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo