OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Ragazzi ho bisogno di alcune dritte in quanto non so le misure di alcuni pezzi che voglio cambiare sulla mia Foxy R del 2010. Acquisto su CRC se vi dovesse servire per aiutarmi.

Innanzitutto voglio eliminare la corona più grande e montare il bash guard della Hope. Le misure sono:
- 32-34t 104mm
- 36-38t 104mm
- 40t 104mm

Quale devo prendere?
Secondo voi dovrei montare anche un tendicatena?

Poi mi serve la misura del collarino reggisella in quanto voglio metterne uno fisso della Hope o della Straitline. Come reggisella ho un KS telescopico.

Ho visto delle viti in ergal per bloccare i dischi, è una cavolata cambiarle?

Infine un consiglio sui pedali...voglio cambiarli perché ho poca presa. I miei amici hanno gli Straitline. Belli e vanno bene, ma costano un botto! Qualcosa di alternativo a meno?

Grazie, Andrea.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Per il bash penso che bisogna prendere quello da 40 perchè se non sbaglio la corona piu grande è un 39 denti

Le viti in ergal per i dischi sono piu che altro una "froceria" cioe.. se vuoi dare un po di colore alla bici ok, altrimenti le sue fanno il loro "dovere".

Per i pedali io ho montato questi :http://www.crankbrothers.com/pedals_candy.php

mi trovo molto bene e anche con il fango di questo periodo agganciano sempre al primo colpo.
 
Grazie Marco per la risposta...

- Cerco pedali senza attacco rapido.
- Le viti dei dischi in ergal le ho eliminate perché sono solo un fattore estetico e preferisco andare sul sicuro, non si sa mai che si spezzino.
- Per il bash mi sembra di aver capito che devo montare il 32-34t perché se elimino la corona più grande che è da 44, la media è da 32.

Per la misura del collarino reggisella invece?

Grazie.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
I pedali t consiglio gli exustar, costano poco e per ora nonostante le botte e varie striaciate vanno benissimo.
Per il bash nn t so' aiutare in quanto ho la versione 11 e ho la doppia 39-26 se nn sbaglio
 
Grazie Tallon...
Per il bash ho risolto, sto aspettando che qualcuno mi illumini sulla misura del collarino reggisella.

Una cosa, qualcuno ha montato qualcosa di dorato sulla Foxy R del 2010? Perché sto pensando di mettere il manubrio della Funn rosso (come da programma..) e bash e collarino reggisella dorati invece che rossi visto che è impossibile che le tonalità di rosso siano le stesse.

Comunque oggi ho fatto un giro di 40 km e sono sempre più soddisfatto dell' acquisto!!! :-)
 

versa

Biker novus
6/8/11
14
0
0
Cesena
Visita sito
ciao ragazzi...mi ricordate per cortesia la sigla del tipo di attacco per il tendicatena da montare sulla volpina? è il bb mount giusto?
al momento ho un 22-32 denti, mi sa che faccio un 22-36...
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Grazie Marco per la risposta...

- Cerco pedali senza attacco rapido.
- Le viti dei dischi in ergal le ho eliminate perché sono solo un fattore estetico e preferisco andare sul sicuro, non si sa mai che si spezzino.
- Per il bash mi sembra di aver capito che devo montare il 32-34t perché se elimino la corona più grande che è da 44, la media è da 32.

Per la misura del collarino reggisella invece?

Grazie.

Prima di cambiare pedali , che scarpa hai? Ha notevole influenza ;)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
ciao ragazzi...mi ricordate per cortesia la sigla del tipo di attacco per il tendicatena da montare sulla volpina? è il bb mount giusto?
al momento ho un 22-32 denti, mi sa che faccio un 22-36...

Ci stavo guardando pure io..l attacco dovrebbe essere un BB perché non vedo altri punti per fissarlo.. Cosa avevi puntato?

Per il 36 secondo me va benissimo , la mia ha un 39 , parlando con Gara mi diceva che potrei mettere un 36 , ma per il momento non mi dispiace...
 

versa

Biker novus
6/8/11
14
0
0
Cesena
Visita sito
Ci stavo guardando pure io..l attacco dovrebbe essere un BB perché non vedo altri punti per fissarlo.. Cosa avevi puntato?

Per il 36 secondo me va benissimo , la mia ha un 39 , parlando con Gara mi diceva che potrei mettere un 36 , ma per il momento non mi dispiace...

stavo guardando lo stinger..poca spesa e molta resa!
il 39 comincia ad essere duretto da spingere un po' ovunque no? almeno per la mia gamba! ovvio che in discesa però rilanci molto meglio..il 36 direi che mi sembra un buon compromesso.
 
Visto che parlate di tendicatena...se mettessi il bash guard della Hope, poi che tendicatena potrei mettere?
Per le corone io sono più propenso a sostituire la 32 originale con la 34. Avendo iniziato da qualche mese, ho paura di faticare con la 36... :-(

Alla fine per i pedali sono andato sugli Escape della Reverse components....

Per il collarino reggisella invece mi sembra di aver capito che la misura giusta è 34,9. Qualcuno conferma?
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao raga, volevo chiedervi un parere...

Sto scegliendo la nuova biga e sono indecisissimo tra Dune R e Foxy R, visto che non ho una gamba allenatissima e non ho la possibilità di provarle vorrei chiedere a chi le ha provate entrambe...


Secondo voi si sente tanto la differenza di escursioni e geometrie riguardo la pedalabilità?


Quale delle due mi consigliereste tenendo conto che i miei giri in media sono di 40 km, composti da salite lunghe ed anche notevolmente ripide e discese miste scorrevoli/tecniche?


Grazie mille in anticipo
 
Io le ho provate entrambe, le differenze, anche se non abissali, ci sono. La foxy è una bici all-round, fai bene le salite, ma anche le discese, ma non eccelle in nessuno dei due ambiti (come allestimento originale), poi dopo ognuno la personalizza a seconda delle preferenze (salita o discesa), è una bici per chi può permettersi solo una per far tutto. La dune rispetto alla foxy in salita pecca, per via delle geometrie e delle escursioni, ma comunque rimane godibile lo stesso, solo sul ripido è difficile farla stare con la ruota davanti attaccata per terra, ma poi ci fai l'abitudine e ti bilanci col peso. In discesa però è una bestia, è difficile metterla in crisi, ti diverti come un matto. Sta a te scegliere, se preferisci tirare un po' in salita ma perdere qualcosa in discesa senza però perdere il divertimento, vai di foxy; se invece preferisci raggiungere la fine della salita senza avere pretese velocistiche, ma, venendo giù a manetta in discesa, vai di dune. Qualsiasi sia la tua scelta, vedrai che non te ne pentirai
 
Ciao ragazzi...iniziate le opere di mofifica alla volpina.
Ordinati pedali Deity components, corona Blackspire da 36 nera e bulloni guarnitura rossi. Appena ricevo e monto il tutto caricherò le foto!
Passo da tripla a doppia...poi un domani, se me la sentirò, magari si valuterà la singola.

Prossime modifiche:
- corona 22 o 24 rossa Blackspire
- manubrio Deity components Dirty30 da 76 rosso
- stem Deity components Fantom 50mm nero

Fatto tutto questo penso per un pò, un bel pò, di non mettere mano al portafoglio!!

Se avete suggerimenti vi ringrazio in anticipo.

Andrea.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Pedali cosa hai preso.. flat??
Secondo me con la doppia vai bene,la singola a meno che tu non faccia solo della discesa mi sembra inutile...
Alla fine questa e una bici da pedalare.. Se si inizia ad aver bisogno dibun solo rapporto davanti forse e anche ora di cambiare mezzo :)

Aspettiamo le foto degli aggiornamenti:thumbup:
 
Si, ho preso i flat...poi in futuro penso che prenderò anche dei pedali con gli agganci con scarpe dedicate. Al momento in discesa non mi sentirei sicuro.

Per quanto riguarda la singola non saprei...sono talmente neofita che non so se è una questione di gamba o meno. Di sicuro della corona grande non me ne faccio niente, della piccola invece si perchè capita di usarla (anche se cerco il più possibile di usare la media). Ho preso la bici per pedalare principalmente e non tanto per la discesa.

In questi giorni però mi stanno venendo dei dubbi...
Forse, vivendo e girando nel Finalese, avrei potuto optare per la Dune invece che per la Foxy così da avere un'unica bici con cui fare un pò tutto.

Ma al massimo sarà un "problema" per il futuro, ora come ora in discesa non sfrutto nemmeno questa!

Comunque di pedali ho preso questi:
deitydecoylt5.jpg
 
Sempre qui a chiedere consigli. .

Guardavo le sospensioni su CRC e ho visto che ce n'è parecchie a prezzi scontatissimi! Se sulle forcelle bene o male capisco quali sono i modelli adatti alla Foxy, per quanto riguarda gli ammortizzatori sono un pò in confusione.

Ad esempio di questo modello http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileModels.aspx?ModelID=90530 ce n'è uno che può andar bene?

Grazie, Andrea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo