OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Si fa il suo dovere ma ogni tanto può capitare che cada lo stesso, da quando l'ho montato mi è caduta un paio di volte scalando corona in tratti molto dissestati... cmq in generale la senti sbattere molto meno...
Ah ok, allora mi sa che lo ordino e lo monto. Il modello è il Blackspire Stinger? Perchè hai cambiato la guarnitura?
Stai vendendo la Foxy, perchè???
Grazie in anticipo delle info!
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Si fa il suo dovere ma ogni tanto può capitare che cada lo stesso, da quando l'ho montato mi è caduta un paio di volte scalando corona in tratti molto dissestati... cmq in generale la senti sbattere molto meno...
Ah ok, allora mi sa che lo ordino e lo monto. Il modello è il Blackspire Stinger? Perchè hai cambiato la guarnitura?
Stai vendendo la Foxy, perchè???
Grazie in anticipo delle info!
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Allora, la guarnitura è la mia originale in quanto io avevo la foxy R 2010 e il telaio mi è stato sostituito in garanzia con il 2011 che vedi nella foto. La vendo per vari motivi, principalmente perchè ho deciso di passare a un mezzo più freeride.

Il tendicatena è il blacskpire stinger attenzione a prendere quello BB mount.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Si hanno detto che il modello 2011 la viteria è in alluminio e non ergal, solo che ha leggere degli spessori sbagliati ( è giusto solo a destra) cerchi con raggi non tirati e viteria che si smolla mi stà venendo paura a comprarla...Mi fà desistere il fatto della miglior pedabilità nel suo settore
 
Allora, la guarnitura è la mia originale in quanto io avevo la foxy R 2010 e il telaio mi è stato sostituito in garanzia con il 2011 che vedi nella foto. La vendo per vari motivi, principalmente perchè ho deciso di passare a un mezzo più freeride.

Il tendicatena è il blacskpire stinger attenzione a prendere quello BB mount.

Ma con il tensionatore, la pedalata ne risente?
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ho venduto la moto:smile: quindi sabato vado ad ordinare la foxy r 2011.
Un' ultima cosa.... avete protetto l' ammo?? io pensavo di tagliare un pezzo di copertone per proteggerlo dallo sporco...
spero di fare un buon aquisto e che non mi penta di essermi affidato a questo marchio.:medita:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si,l'ammo conviene proteggerlo dallo sporco,io ho fatto una cosa artigianale con un pezzo di camera d'aria,altri con pezzi di plastica sagomati. Dopo le prime uscite fai ricontrollare dal meccanico le viti del carro così che man mano si arrestino in sede e non si allentino più. Buone pedalate!
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io addirittura (grazie alle vostre informazioni) sabato volevo chiedere se prima di prenderla possono svitare la vite infame dietro la guarnitura e mettere il frenafiletti e controllare da subito il tiraggio dai raggi.
L'ultima mia paura (me l'hanno detto in molti) e il marchio non tanto blasonato, anche se a me interessa che vada bene e non dia grossi problemi...:smile:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
La nuova arrivata, volevo chiedere se è normale la pressione della forcella 60? mentre l' ammo 120. Peso 73 Kg.
Saluti
 

Allegati

  • Immag0073.jpg
    Immag0073.jpg
    59,8 KB · Visite: 32
  • Immag0072.jpg
    Immag0072.jpg
    61,9 KB · Visite: 39
  • Immag0071.jpg
    Immag0071.jpg
    60,9 KB · Visite: 52

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
le sospensioni e la forcella le devi fartele tarare dal tuo meccanico mi sembra la sospensione si regoli al 30% e la forcella al 20% poi da li parti per sistemarla come piu' ti piace.Non ti pentirai della scelta che hai fatto vedrai che dopo 2 pedalate non penserai piu' alle marche piu' blasonate ,naturalmente con qualche cambiamento si puo' migliorare.In ogni caso è sempre meglio controllare ogni tanto il serraggio delle viti per girare piu' tranquilli, io ho la foxy r 2010 non ho messo il frenafiletti e non ho mai avuto problemi. CIAO
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Il sag per la sospensione posteriore è da impostare al 30% perché esprima il suo potenziale, altissimo sia in discesa che in salita.
Per l'anteriore trova l'eqilibrio utilizzandola.
Mi sembra troppo al posteriore 120, io peso 80 kg e viaggio a 115.
Per l'anteriore la mia Fox è regolata a 65/70.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Qualcuno di buon cuore, potrebbe fotografarmi la bielletta inferiore della Foxy 2011 x capire che tipo di viteria monta?
DSB mi ha mandato le viti di ricambio ma una, quella che fissa l'ammo alla bielletta inferiore, non coincide per niente con quella vecchia, e io sono rimasto a piedi con la bici smontata.
Se qualcuno riesce a farmi questa foto gli pago una birra come lo vedo!

Grazie in anticipo!
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Qualcuno di buon cuore, potrebbe fotografarmi la bielletta inferiore della Foxy 2011 x capire che tipo di viteria monta?
DSB mi ha mandato le viti di ricambio ma una, quella che fissa l'ammo alla bielletta inferiore, non coincide per niente con quella vecchia, e io sono rimasto a piedi con la bici smontata.
Se qualcuno riesce a farmi questa foto gli pago una birra come lo vedo!

Grazie in anticipo!
Sulle mie foto c'è quella del sistema zero, da lì non la vedi? sennò domani te ne faccio altre dettagliate.
Invece chi ha fatto le protezioni per l' ammo può fare delle foto....
Per quanto riguarda le pressioni:
Davanti metto 50 e senza appoggiare le mani sul manubrio non raggiungo cmq il 20%, mentre dietro allora provo ad abbassare la pressione e fare il sag a 17 mm (io peso 72 Kg) Saluti
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Se riesci a fare delle foto più ravvicinate, magari anche dall'altro lato te ne sarei molto grato, devo riuscire a capire se quella bielletta cambia dalla versione 2011 (la tua) alla 2010 (la mia), mi hanno spedito una vite di ricambio ma non coincide con quella che montavo io, quindi volevo capire dove stava il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo