OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Ma a voi risulta che il problema sia stato risolto nel modello 2011? La boccola è quella con i 'buchini' intorno buco della brugola (perdonate la pessima esposizione... :)))?

No, la boccola rimane proprio dietro la guarnitura, quella che dici tu è quella posteriore del link.

A me si è svitata una seconda volta sabato. Me ne accorgo perchè da uno scricchiolio che parte leggero e aumenta con l'allentamento della vite.

Stavolta ho smontato la guarnitura, la vite e la boccola filettata sgrassando per bene entrambi e rimontando entrambi col frenafiletti medio. Poi, per sicurezza, ho messo un punto di vernice bianca dall'esterno che dovrebbe permettermi di capire al volo se la vite si è mossa.

Comunque...non mi si è mai svitata del tutto ma se penso a cosa ci ho fatto la prima volta prima di capire che c'era un problema mi vengono i brividi...spero solo che il telaio non abbia sofferto...:-((
 
sono tornato ora dal sivende, ha smontato la guarnitura e controllato bene il danno, intanto mi ha ordinato la boccola che ho perso, in più ha telefonato a DSB per dirgli dell'accaduto, gli hanno chiesto:
-scontrino
-taglia e n° di serie
-foto della bici intera
-foto della parte danneggiata
da inviare tutto tramite email, che gireranno alla casa madre, la quale deciderà se sostituire o no il telaio o solo il carro in garanzia, spero che non mi facciano storie, anche perchè la parte dove ha toccato la guarnitura nel tragiddo danno-casa è molto consumata, proprio nel punto dove ci sono le saldature, ed ho paura che abbia indebolito il tutto, visto che poi li è una zona dove ci sono grosse forze in gioco.

speriamo bene

sapete se c'e' qualche addetto della DSB registrato a questo forum, oppure se un bike store potrebbe darmi la sua opinione?!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Eccomi qui con una richiesta, qualcuno di voi è riuscito ad ordinare o farsi mandare da DSB il kit di viti di ricambio per il carro posteriore e i leveraggi di attuazione dell'ammortizzatore?
Ormai sono mesi che sto aspettando!

DSB fammi sapere qualcosa!
 
sono tornato ora dal sivende, ha smontato la guarnitura e controllato bene il danno, intanto mi ha ordinato la boccola che ho perso, in più ha telefonato a DSB per dirgli dell'accaduto, gli hanno chiesto:
-scontrino
-taglia e n° di serie
-foto della bici intera
-foto della parte danneggiata
da inviare tutto tramite email, che gireranno alla casa madre, la quale deciderà se sostituire o no il telaio o solo il carro in garanzia, spero che non mi facciano storie, anche perchè la parte dove ha toccato la guarnitura nel tragiddo danno-casa è molto consumata, proprio nel punto dove ci sono le saldature, ed ho paura che abbia indebolito il tutto, visto che poi li è una zona dove ci sono grosse forze in gioco.

speriamo bene

sapete se c'e' qualche addetto della DSB registrato a questo forum, oppure se un bike store potrebbe darmi la sua opinione?!

dopo innumerevoli mail e telefonate, dalla DSB hanno risposto che al massimo la garanzia puo' coprire la viteria nuova, domani il sivende deve parlare con Bonandrini in persona.
Come mi devo comportare?
Specifico che la bici l'ho comprata ad agosto dell'anno scorso e non ha nemmeno 1000km (lavoro ingrato!)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
dopo innumerevoli mail e telefonate, dalla DSB hanno risposto che al massimo la garanzia puo' coprire la viteria nuova, domani il sivende deve parlare con Bonandrini in persona.
Come mi devo comportare?
Specifico che la bici l'ho comprata ad agosto dell'anno scorso e non ha nemmeno 1000km (lavoro ingrato!)
io credo che bisogna andarci duro!!! se avessi avuto io questo problema ti giuro che avrei obbligato il negozio a darmi un altra bici...perchè non è giusto che uno debba subire questo tipo di fregature... già mi sono incazzato abbastanza perche sulla mia aveno sbagliato a montare uno spessore alla guarnitura!!! penso che il rivenditore e bonandrini non devono fare finta di dara la colpa all'altro!!!
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao gente, sarei interessato all' aquisto della foxy però mi spaventa il problema delle viti che si smollano volevo sapere se questo problema è stato riscontrato anche nelle versioni 2011. Grazie
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao gente, sarei interessato all' aquisto della foxy però mi spaventa il problema delle viti che si smollano volevo sapere se questo problema è stato riscontrato anche nelle versioni 2011. Grazie
io ho la 2010 e ti posso garantire che il telaio è identico al 2011 e penso proprio che il progetto e gli operai che la montano in fabbrica siano gli stessi!!!! non è un problema se metti un frenafiletti (io ho messo quello forte,anche se è consigliato il medio!!!) tranquillo ho fatto 2800km e non si è piu svitato nulla!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sk8er.pera

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
su quale viteria? si può effettuare con attrezzatura normale??
la viteria è quelle relativa al sistema di leve del carro posteriore, bada bene che sono in ergal...mi sa che devi smontare comunque la guarnitura per accedere alla famosa vite in basso... stai attento che le viti dal lato delle corone si avvitano al contrario (senso antiorario)...le altre dall'altra parte del carro sono invece normali...ci vogliono chiavi esagonali e l'occorrente per smontare la guarnitura nulla di introvabile!!!
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ragazzi ieri ho fatto la prima uscita seria con la mia Foxy R my 2011, sentiero H a Finale Ligure. Che dire, si è comportata egregiamente :) Ho avuto solo un incoveniente, mi è caduta la catena per ben due volte! Suppongo che con un tendicatena il problema si risolva, dico bene? Ho letto nella discussione che qualcuno ha preso questo su CNC: Blackspire Stinger Chain Tensioner. Ne parlano bene anche nei commenti sul sito.
Per quanto riguarda il problema degli spessori della guarnitura, ho notato che sulla mia è presente uno spessore sul lato dx e non sul sx. E' corretto no? Un utente diceva che sulla sua del 2010 l'aveva trovato addirittura sul lato sx?! Qualcuno che ha la mia stessa biga l'ha già montato? Pareri?
Grazie!
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ragazzi ieri ho fatto la prima uscita seria con la mia Foxy R my 2011, sentiero H a Finale Ligure. Che dire, si è comportata egregiamente :) Ho avuto solo un incoveniente, mi è caduta la catena per ben due volte! Suppongo che con un tendicatena il problema si risolva, dico bene? Ho letto nella discussione che qualcuno ha preso questo su CNC: Blackspire Stinger Chain Tensioner. Ne parlano bene anche nei commenti sul sito.
Per quanto riguarda il problema degli spessori della guarnitura, ho notato che sulla mia è presente uno spessore sul lato dx e non sul sx. E' corretto no? Un utente diceva che sulla sua del 2010 l'aveva trovato addirittura sul lato sx?! Qualcuno che ha la mia stessa biga l'ha già montato? Pareri?
Grazie!
ciao io sono in attesa di vendere la moto per compare la foxy r 2011, volevo chiederti dove l' hai presa? bicimania o dal ciclista a Milano?? hai messo il frenafiletti alla vite del carro? (nella versione precedente si svitava)
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
ciao io sono in attesa di vendere la moto per compare la foxy r 2011, volevo chiederti dove l' hai presa? bicimania o dal ciclista a Milano?? hai messo il frenafiletti alla vite del carro? (nella versione precedente si svitava)
Ciao, l'ho presa da un sivende in Toscana ma che non tratta Mondraker, era un contovendita.
Non ho ancora messo il frenafiletti, in effetti non ho ancora capito se nel my 2011 serva o meno. Se guardi in un post recente qlcn diceva che sono state strette meglio causa il materiale più resistente.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ragazzi ieri ho fatto la prima uscita seria con la mia Foxy R my 2011, sentiero H a Finale Ligure. Che dire, si è comportata egregiamente :) Ho avuto solo un incoveniente, mi è caduta la catena per ben due volte! Suppongo che con un tendicatena il problema si risolva, dico bene? Ho letto nella discussione che qualcuno ha preso questo su CNC: Blackspire Stinger Chain Tensioner. Ne parlano bene anche nei commenti sul sito.
Per quanto riguarda il problema degli spessori della guarnitura, ho notato che sulla mia è presente uno spessore sul lato dx e non sul sx. E' corretto no? Un utente diceva che sulla sua del 2010 l'aveva trovato addirittura sul lato sx?! Qualcuno che ha la mia stessa biga l'ha già montato? Pareri?
Grazie!

Si fa il suo dovere ma ogni tanto può capitare che cada lo stesso, da quando l'ho montato mi è caduta un paio di volte scalando corona in tratti molto dissestati... cmq in generale la senti sbattere molto meno...
 

Allegati

  • Foto0586.jpg
    Foto0586.jpg
    64,2 KB · Visite: 42
  • Foto0588.jpg
    Foto0588.jpg
    65,3 KB · Visite: 36

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Si fa il suo dovere ma ogni tanto può capitare che cada lo stesso, da quando l'ho montato mi è caduta un paio di volte scalando corona in tratti molto dissestati... cmq in generale la senti sbattere molto meno...
Ah ok, allora mi sa che lo ordino e lo monto. Il modello è il Blackspire Stinger? Perchè hai cambiato la guarnitura?
Stai vendendo la Foxy, perchè???
Grazie in anticipo delle info!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo