[Official]: GAVOI IN MOUNTAINBIKE AL CUBO - Do.12.5.2013

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.210
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
I've seen things you bikers wouldn't believe:
ho visto navi da combattimento scaricare bici al largo dei bastioni di Gavoi
ho visto i raggi delle Bike balenare nel buio vicino alle porte di Gusana
ho visto bighe spaziali con ingranaggi arcaici schierate di fronte al lago
ho visto sherpa caucasici trasportare croci metalliche per ascoltare l'oracolo di monte Pisanu Mele: tecnica o veloce?
ho visto sentieri magicamente disegnati da esseri lagunari
ho visto cerchi in lega di acciaio liquido inseguire profumi di erba appena recisa
ho visto roverelle vanitose con nastri colorati indicare vie da seguire
ho visto enormi sassi vezzosamente adornati di rarissime perle ocra
ho seguito omini di pietra impegnati a consigliare vie percorribili
ho visto cavalieri superare confini di lande sconosciute su scale rudimentali
ho sentito moderni Ben-Hur urlanti “la chi mi sesi rallentendi sa biga!”
ho visto falsi attori ripetere scene di salti su rampe artificiali
ho ascoltato dolci storie
ho incontrato guide di organismi viventi che insegnano a guidare mostri meccanici
ho rincontrato nomi di dittatori con ali blu da cherubino
ho visto presidenti di lago vestiti come presidenti di mare
ho visto somministrare carburanti speciali per reintegrare le forze
ho visto un piccolo incredibile universo in festa.
E tutti quei momenti non andranno perduti nel tempo perché faremmo di tutto per ripeterli.
Grazie a tutti, a medas annos hin salude.
E sono 5

:adore!:
 

Bieddu71

Biker popularis
3/3/12
58
0
0
Gavoi
Visita sito
Quando un uomo si fa aspettare da una bella ragazza o è rincoglionito del tutto, o è in preda ad euforia alcoolica, o sta troppo bene dove sta e pensa che sia un peccato abbandonare un posto del genere......sono vere tutte e tre.
Visto che si è già detto tutto aggiungo solo un ulteriore ringraziamento agli amici di Gavoi , l’ospitalità e l’accoglienza che ci hanno riservato è veramente qualcosa di speciale....poi del posto non ne parliamo, il paesino di Gavoi è un gioiellino e quei boschi di roverella poi , e quelle rocce mmmm che delizia....e quella dannata rampetta che ti spara in aria e poi dici “ e mò”....per fortuna l’atterraggio è andato bene.
Un grazie particolare all’amico xxxxx di cui non ricordo il nome (mannaggia a me e alla mia testa) che ci ha guidato attraverso questi incantevoli sentieri e condotti sani e salvi fino alla birra alla spina.

@ullallà, come al solito le tue foto sono schifosamente belle (ormai si sa, sei come quello che gli piace vincere facile) .....ma quella di Amby Garcia la voglio autografata, è il mio idolo


In realtà abbiamo trascorso tutta la giornata insieme, ma pensandoci bene non ricordo se ci siamo presentati... Mannaggia a me e alla mia testa!!! :smile:
L'amico xxxx sono Io... Fabio.
E' stato un piacere, alla prossima.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
prendo in prestito questa foto di aristanis bike perchè è bellissima,e inquadra il livello di divertimento della giornata....Che ripeterò a Ottobre....sicuramente....
gavoi2013.jpg
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Cesss cosa mi sono perso! :pirletto:
Ma davvero, non ho avuto la possibilità :cry:
Del resto non avevo dubbi che la giornata sarebbe stata coi contro fiocchi: come si usa dire ultimamente: un esempio di ECCELLENZA. :saccio:
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
54
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Un caro Amico mi disse quando dopo il fantastico pranzo, stavo prendendo l ultimo scorcio di sole di GAVOI e l ultima ( non era l ultima :smile:) tassa de birra e discutendo con i cari amici bikers dell fantastico percorso che i Fantastici di GAVOI ci Hanno fatto conoscere in questa fantastica Giornata ............ non solo vengo a sapere dopo che Ho avuto il piacere di parlare con un divo come Amby Garcia :smile::smile::smile:...che risate... L Amico disse : Ora capisco perche vai in BICI...............:celopiùg:
 

zagor te-bike

Biker novus
18/9/11
32
0
0
carbonia
Visita sito
Bike
Scotti genius
Come posso trovare altri aggettivi per descrivere le sensazioni avute da questa escursione, ormai chi mi ha preceduto ha già elogiato tutto e tutti io dovrei aprire il vocabolario per trovarne dei nuovi. Credo mi basta dire, oggi mercoledì, ho ancora sul volto il sorriso che mi vedevo allo specchietto mentre rientravo in macchina da solo. Grazie per la grande ospitalità.
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Per gli esseri viventi è facile, data l'età, sapere quale fase della vita si vive:
un uomo di tre anni è bambino, un cane di tre anni è un cane adulto, un cavallo di tre anni è un giovane cavallo.
La maturità si raggiunge ad età diverse. Semplice!
Per un gruppo di persone che si coagulano e si organizzano intorno ad un'idea, un progetto, una passione, uno scopo, il discorso cambia.
Come si fa a dire se della gente che *non andava in bicicletta*, oggi ha raggiunto un qualche grado di maturità? Se l'idea di organizzare una giornata in compagnia di altri bikers è un segno? Di maturità.

Se percorro a ritroso questi tre anni scanditi dalle tre edizioni di questa escursione, e penso a come ero io e a come eravamo tutti noi. Se penso a come venivamo visti dai nostri paesani alle prime uscite di gruppo. Se penso a quello che conoscevamo del nostro territorio e quello che conosciamo oggi. Se penso a come guidavamo e come guidiamo. Se penso alle nostre bici di allora e di adesso. Se penso alle conoscenze con altri bikers di allora e di oggi. Se penso al conto in banca di allora. Non ci penso. E' meglio!
Anche se tutti noi uscivamo in mountainbike, mi viene difficile pensare che siamo gli stessi bikers. Ma siamo le stesse persone.
Viviamo in una comunità piccola. Molto piccola. Sempre più piccola. Purtroppo.
Abbiamo problemi reali. Ci portano via le scuole! Cosa possiamo fare noi per evitare tutto ciò? Forse niente.
Ma possiamo fare molto per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi, e quindi della comunità. Abbiamo la possibilità di far conoscere il territorio che i nostri padri e i nostri nonni hanno frequentato, lavorato e curato per darci un futuro. Questo territorio abbandonato e lasciato all'incuria del tempo, oggi è sconosciuto alla quasi totalità dei gavoesi.
Allora riprendiamocelo! Noi lo facciamo con le nostre bike, ma dove si va in bicicletta, si può andare anche a piedi. Per questo abbiamo pensato alla camminata nel giorno dell'escursione, e per questo ogni tanto ci portiamo gli amici... condividiamo i nostri giri con chi in bici non ci va.

Da questo punto di vista siamo cresciuti, credo.
Ma infondo, dentro di me, sento che dobbiamo ancora fare tanto. Dobbiamo fidarci maggiormente di noi stessi, delle nostre capacità e delle capacità dei nostri compagni di viaggio, dobbiamo condividere le idee, con i nostri compagni di viaggio. Dobbiamo lavorare con i ragazzi delle scuole. Dobbiamo proporre un modello di vita all'aria aperta che forse, oggi, qui non esiste. E possiamo sognare una opportunità per qualcuno. Un piccolo ecosistema.

Ciò che abbiamo fatto fino ad oggi può essere considerato un punto di arrivo o la base su cui costruire un progetto per il futuro?
La prossima edizione dovrà ricalcare questa formula oppure potrà essere rivista?
Ci vuole tanto, forse non riusciremo a fare niente, ma sarebbe bello provarci. Cambiare le cose.
Possiamo dormire un sonno tranquillo col sorriso sulle labbra o dobbiamo sognare?
Con il vostro aiuto, con la presenza di tutti voi, forse, il sogno potrà essere più vicino alla realtà.
Un giorno... cresceremo.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.210
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Per gli esseri viventi è facile, data l'età, sapere quale fase della vita si vive:
un uomo di tre anni è bambino, un cane di tre anni è un cane adulto, un cavallo di tre anni è un giovane cavallo.
La maturità si raggiunge ad età diverse. Semplice!
Per un gruppo di persone che si coagulano e si organizzano intorno ad un'idea, un progetto, una passione, uno scopo, il discorso cambia.
Come si fa a dire se della gente che *non andava in bicicletta*, oggi ha raggiunto un qualche grado di maturità? Se l'idea di organizzare una giornata in compagnia di altri bikers è un segno? Di maturità.

Se percorro a ritroso questi tre anni scanditi dalle tre edizioni di questa escursione, e penso a come ero io e a come eravamo tutti noi. Se penso a come venivamo visti dai nostri paesani alle prime uscite di gruppo. Se penso a quello che conoscevamo del nostro territorio e quello che conosciamo oggi. Se penso a come guidavamo e come guidiamo. Se penso alle nostre bici di allora e di adesso. Se penso alle conoscenze con altri bikers di allora e di oggi. Se penso al conto in banca di allora. Non ci penso. E' meglio!
Anche se tutti noi uscivamo in mountainbike, mi viene difficile pensare che siamo gli stessi bikers. Ma siamo le stesse persone.
Viviamo in una comunità piccola. Molto piccola. Sempre più piccola. Purtroppo.
Abbiamo problemi reali. Ci portano via le scuole! Cosa possiamo fare noi per evitare tutto ciò? Forse niente.
Ma possiamo fare molto per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi, e quindi della comunità. Abbiamo la possibilità di far conoscere il territorio che i nostri padri e i nostri nonni hanno frequentato, lavorato e curato per darci un futuro. Questo territorio abbandonato e lasciato all'incuria del tempo, oggi è sconosciuto alla quasi totalità dei gavoesi.
Allora riprendiamocelo! Noi lo facciamo con le nostre bike, ma dove si va in bicicletta, si può andare anche a piedi. Per questo abbiamo pensato alla camminata nel giorno dell'escursione, e per questo ogni tanto ci portiamo gli amici... condividiamo i nostri giri con chi in bici non ci va.

Da questo punto di vista siamo cresciuti, credo.
Ma infondo, dentro di me, sento che dobbiamo ancora fare tanto. Dobbiamo fidarci maggiormente di noi stessi, delle nostre capacità e delle capacità dei nostri compagni di viaggio, dobbiamo condividere le idee, con i nostri compagni di viaggio. Dobbiamo lavorare con i ragazzi delle scuole. Dobbiamo proporre un modello di vita all'aria aperta che forse, oggi, qui non esiste. E possiamo sognare una opportunità per qualcuno. Un piccolo ecosistema.

Ciò che abbiamo fatto fino ad oggi può essere considerato un punto di arrivo o la base su cui costruire un progetto per il futuro?
La prossima edizione dovrà ricalcare questa formula oppure potrà essere rivista?
Ci vuole tanto, forse non riusciremo a fare niente, ma sarebbe bello provarci. Cambiare le cose.
Possiamo dormire un sonno tranquillo col sorriso sulle labbra o dobbiamo sognare?
Con il vostro aiuto, con la presenza di tutti voi, forse, il sogno potrà essere più vicino alla realtà.
Un giorno... cresceremo.

Ti rispondo con la consapevolezza di chi è stato dalla parte di chi organizza:
io sono certo che tu/voi, mentre toglievate fettucce e cartelli pensavate al biking Gavoi 4th, quindi è un punto di partenza. Ma anche un punto d'arrivo perché aver dimostrato che è possibile uscire dalla rassegnazione proponendo eventi e iniziative che portino escursionisti nel territorio non è poco, coinvolgendo, tra l'altro, la vostra comunità.
Domenica sera il vostro sogno era quello di tutti, così come voi vi siete portati via un pezzo di sogno dal Sinis o da qualunque altra escursione a cui avete partecipato.
"Un giorno cresceremo" dici tu; io dico che siamo già cresciuti: semplicemente non ci siamo ancora stancati di farlo.
 

pfresi

Biker novus
1/3/12
3
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie ragazzi,come direbbe Rumiz, per aver fatto in modo che portassimo a spasso , in bici, il bambino che è in noi.
Grazie, siete stati fantastici in un paesaggio meraviglioso.!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo