offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Originalmente inviato da tacito
oggi ho comprato al Lidl un olio al silicone e uno sgrassante per catena (tutti e due spray)... entrambi al prezzo di € 1,99 cadauno...
da provare per vedere l'effetto che fa....
cmq se tanto mi da tanto sicuramente saranno stati soldi ottimamente spesi...

Ho trovato l'olio al silicone (1,29 € 200 ml), ma lo sgrassante no.. c'era uno sciogliruggine spray della W5 (tipo lo svitol, costo 1,49€ 300ml) e l'ho preso lo stesso
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Montato ieri il supporto a soffitto per la bici...
Per ora è ancora lassù:hahaha:
Scherzi a parte, lo trovo ben fatto e comodo da usare.
E poi in una cantina di 12 mq in cui ci tengo tutto tranne l'auto... È una salvezza!:}}}:
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Prevedo di prendere il lavacatena con le prossime offerte...unico dubbio: una volta finito il liquido per la pulizia incluso nella confezione cosa posso usare? va bene il petrolio bianco/lampante?
Spero di trovare ancora la pompa con manometro che han messo in offerta a marzo!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Prevedo di prendere il lavacatena con le prossime offerte...unico dubbio: una volta finito il liquido per la pulizia incluso nella confezione cosa posso usare? va bene il petrolio bianco/lampante?
Spero di trovare ancora la pompa con manometro che han messo in offerta a marzo!
il petrolio bianco va benissimo...
unica controindicazione il prezzo... comincia a costare davvero caro (mediamente circa 5 euro al litro...).
In alternativa puoi provare se la catena non è troppo zozza e se hai tempo (così da lasciare la catena a mollo un pò di tempo) un qualunque sgrassatore da supermercato non di marca...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
il petrolio bianco va benissimo...
unica controindicazione il prezzo... comincia a costare davvero caro (mediamente circa 5 euro al litro...).
In alternativa puoi provare se la catena non è troppo zozza e se hai tempo (così da lasciare la catena a mollo un pò di tempo) un qualunque sgrassatore da supermercato non di marca...
certo che lasciarla a mollo significa smontarla, il bello di quell accrocco è proprio quello di non soverla smontare ogni volta...ma se invece del petrolio bianco usiamo benzina normale o diesel?
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Vedo a che prezzo lo trovo in ferramenta, mal che vada cerco qualcosa adatto alla lidl!
Ma il petrolio bianco non va poi disperso giusto? cioè, una volta usato dove lo butto? non è che tenendolo da parte lo posso riusare per almeno un altro lavaggio?
Grazie!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
certo che lasciarla a mollo significa smontarla, il bello di quell accrocco è proprio quello di non soverla smontare ogni volta...ma se invece del petrolio bianco usiamo benzina normale o diesel?
non è necessario smontare la catena...
basta spruzzare un pò di sgrassatore e lasciarlo agire per un'oretta e anche più... e poi intervenire con l'accrocchio...
per quanto riguarda la benzina può andare bene, rischi di deformare l'accrocchio e poi fa puzza...
la nafta è oleosa e anche puzzolente....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Vedo a che prezzo lo trovo in ferramenta, mal che vada cerco qualcosa adatto alla lidl!
Ma il petrolio bianco non va poi disperso giusto? cioè, una volta usato dove lo butto? non è che tenendolo da parte lo posso riusare per almeno un altro lavaggio?
Grazie!
si.. può essere riutilizzato...
andrebbe smaltito nei canali autorizzati...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
non è necessario smontare la catena...
basta spruzzare un pò di sgrassatore e lasciarlo agire per un'oretta e anche più... e poi intervenire con l'accrocchio...
per quanto riguarda la benzina può andare bene, rischi di deformare l'accrocchio e poi fa puzza...
la nafta è oleosa e anche puzzolente....
okok giusto ;)
io so solo che mio papà immergeva tutto quello che era metallico nella benzina"agricola" :P e lo lasciava qualche giorno....settimane...mesi(dimenticati) quando li tiravamo fuori erano lucidi a specchio :D
il fatto di deformare l accrocchio non saprei...alla fine la benzina non dovrebbe dar fastidio alla plastica...certo dipende che plastica è! cmq il tuo metodo va benone ;)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
okok giusto ;)
io so solo che mio papà immergeva tutto quello che era metallico nella benzina"agricola" :P e lo lasciava qualche giorno....settimane...mesi(dimenticati) quando li tiravamo fuori erano lucidi a specchio :D
il fatto di deformare l accrocchio non saprei...alla fine la benzina non dovrebbe dar fastidio alla plastica...certo dipende che plastica è! cmq il tuo metodo va benone ;)
a chi lo dici...
io sono cresciuto tra benzina e nafta nell'officina di macchine agricole di mio padre...
ogni estate appena promosso mio padre mi regalava tre mesi di officina, durante i quali da buon ultimo arrivato mi toccava lavare i pezzi con pennello e nafta e posso assicurare che il motore di un trattore è composto da molti, anzi troppi pezzi e tutti molto sporchi...
si usava un bidone da 50 litri tagliato per lungo quasi interamente riempito di nafta e vi si immergevano i vari pezzi per una notte e poi vai di pennello...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
a chi lo dici...
io sono cresciuto tra benzina e nafta nell'officina di macchine agricole di mio padre...
ogni estate appena promosso mio padre mi regalava tre mesi di officina, durante i quali da buon ultimo arrivato mi toccava lavare i pezzi con pennello e nafta e posso assicurare che il motore di un trattore è composto da molti, anzi troppi pezzi e tutti molto sporchi...
si usava un bidone da 50 litri tagliato per lungo quasi interamente riempito di nafta e vi si immergevano i vari pezzi per una notte e poi vai di pennello...
per non parlare dei litri che ho bevuto per "rubare" la benzina dai bidoni e metterla nel motorino :P
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Fatti acquisti stamani da Lidl:
Cassetta attrezzi ottima e abbondante in rapporto al prezzo.
Zaino nero replica Dakine Apex, ottimo mille tasche ottima protezione schiena e predisposizione sacca idrica, ha anche un telo antipioggia estraibile e una tasca felpata per gli occhiali...
Non ho preso il pulisci catena perchè lo ho già ....ma confermo che E' il Barbieri..c'è pure stampigliato Barbieri made in Italy sul corpo in plastica trasparente...quindi chi deve comprare il Barbieri compri questo alla Lidl perchè è lo stesso e risparmia almeno 4-5 euro..
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Preso lo zaio nero similDakine,le differenze rispetto a quello precedentemente venduto da Lidl sono che questo è moooolto più leggero,pesa circa 700gr,ha qualche tasca interna in meno e gli spallacci meno rigidi....
 

liuck_2010

Biker novus
19/6/11
32
0
0
toscana
Visita sito
Anche io preso poco fa il "similDakine". Confermo che per chi cerca uno zaino di quelle dimensioni, sono soldi spesi bene! :spetteguless:
Consiglio di guardare bene anche quello color celestino: ha la predisposizione per la sacca idrica, tasca porta casco e lo schienale a vederlo sembrava anche più comodo di quello nero. Ho però lasciato perdere perchè il colore non mi piaceva proprio...
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ho visto il simil-dakine ma non mi ha convinto, lo schienale sembra fastidioso e mi pare di non aver notate alcun laccio per i parastinchi.
Così ho preso quello rosso e grigio che ai lati ha delle retine dove mettere borracce o retine. Ah, ovviamente l'ho preso anche perchè ha uno schienale con spessori piatti.:cucù:

PS: per chi parla di mezzi agricoli, fatevi una cultura leggendo le opere di Masanobu Fukuoka che aveva dai campi, senza usare trattori e pesticidi, una resa maggiore rispetto a chi usava queste trovate della tecnica, dell'industria.:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo