offerte LIDL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ho preso il lavacatena, ed e' proprio un barbieri, quindi se qualcuno ha dubbi sulla qualita' puo' andare tranquillo.

Ho dato un'occhiata agli zaini, e quello nero e' veramente fatto bene.

Ha quattro comparti separati, una rivestita in materiale tipo velluto per metterci telefono/lettore mp3. Ha il coprizaino antipioggia, la cinghia pettorale regolabile anche in altezza, uscita per la sacca idrica. Veramente ben fatto. Se non avessi gia' il Lezine Adroit, me lo sarei preso sicuramente.

Carino anche quello azzurro, peccato solo che abbia due soli scomparti separati, pero' il sistema di areazione della schiena e' molto efficace, ce l'avevo uguale nel precedente zaino e funzionava veramente bene.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
preso lavacatena e cassetta attrezzi....ho visto anch io il simil dakine...proprio bello e ben fatto per quel prezzo...le fodere intenre sono molto delicate però non si può assolutamente pretendere di piu a quel prezzo...consigliatissimo
se non avessi anch'io il mio adroit l'avrei sicuramente preso :D
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
CIao a tutti :) ottima discussione... alcune domande
-quelle luci come sono? per 8€ se sono buone le prendo, quella che ho ora fa poca luce e si scarica presto (comprata all'ipercoop) e quella posteriore me l'han rubata.
le uso su strada ma a volte capita che in città la sera alcune strade siano completamente buie!! :(

-il pulisci catena mi sembra che lo consigliate... io usavo solo i 2 spray deca, uno per pulire l'altro per ingrassare.

-lo zaino:
resiste all'acqua mi sembra di aver capito
Dimensioni? rispetto a un classico zaino invicta ad esempio... io lo vorrei usare anche per andare all'uni e sfruttare la resistenza all'acqua.

le spalle sono resistenti? io li carico molto a volte... e gli ultimi due ho rotto gli agganci.

quello nero ha più spazi e telo antipioggia mentre quello azzurro fa traspirare la schiena, ho capito bene?

grazie in anticipo
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
CIao a tutti :) ottima discussione... alcune domande
-quelle luci come sono? per 8€ se sono buone le prendo, quella che ho ora fa poca luce e si scarica presto (comprata all'ipercoop) e quella posteriore me l'han rubata.
le uso su strada ma a volte capita che in città la sera alcune strade siano completamente buie!! :(

-il pulisci catena mi sembra che lo consigliate... io usavo solo i 2 spray deca, uno per pulire l'altro per ingrassare.

-lo zaino:
resiste all'acqua mi sembra di aver capito
Dimensioni? rispetto a un classico zaino invicta ad esempio... io lo vorrei usare anche per andare all'uni e sfruttare la resistenza all'acqua.

le spalle sono resistenti? io li carico molto a volte... e gli ultimi due ho rotto gli agganci.

quello nero ha più spazi e telo antipioggia mentre quello azzurro fa traspirare la schiena, ho capito bene?

grazie in anticipo
per avere la resistenza all acqua dovresti mettere sopra il telino(non bellissimo e pratico se vai all uni), come dimensioni direi che sono anche piu compatti di un invicta, ma all incirca siamo li...come schienale, sec me anche il nero se la puo cavare bene ;)
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
per avere la resistenza all acqua dovresti mettere sopra il telino(non bellissimo e pratico se vai all uni), come dimensioni direi che sono anche piu compatti di un invicta, ma all incirca siamo li...come schienale, sec me anche il nero se la puo cavare bene ;)

l'importante è che quando piove ce l'ho e lo metto :D se non piove non uso il telo ehehehe

mo' vado a vedere... spero che anche le spalline siano resistenti negli agganci e nelle cuciture in alto e in basso :)

per dirti quando piove c'ho pure il poncho della deca ehehehe
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Preso lo zaio nero similDakine,le differenze rispetto a quello precedentemente venduto da Lidl sono che questo è moooolto più leggero,pesa circa 700gr,ha qualche tasca interna in meno e gli spallacci meno rigidi....
confermo, infatti pare un po' meno robusto... cmq me lo sono accattato

Anche io preso poco fa il "similDakine". Confermo che per chi cerca uno zaino di quelle dimensioni, sono soldi spesi bene! :spetteguless:
Consiglio di guardare bene anche quello color celestino: ha la predisposizione per la sacca idrica, tasca porta casco e lo schienale a vederlo sembrava anche più comodo di quello nero. Ho però lasciato perdere perchè il colore non mi piaceva proprio...
quello blu anche a me piace meno, ma è da 25 litri (come anche quello rosso)... notevole!

acquistato anche il kit barbieri... peccato che il flacone di detergente sarà sufficiente sì e no x due utilizzi
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
PRECISO! l'ho appena utilizzato ed effettivamente è per 2 lavaggi. io avevo già pensato di mettere lo sgrassatore liquido tipo chante clair. che ne pensate?
provato oggi direttamente con chante...non mi convince molto...:(
sarebbe da provare o con diesel o con petrolio bianco, ho letto su un altro forum che l accrocco non si danneggia...invece non saprei dirvi la catena...ho letto che ora le catene trattate con teflon non andrebbero lavate con nafta...:(
cmq riprovo anche con soluzione di svelto piatti...per ora ho smontato la catena e immersa in acqua e chante....vediamo domani com'è! :)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cmq riprovo anche con soluzione di svelto piatti...per ora ho smontato la catena e immersa in acqua e chante....vediamo domani com'è! :)

ruggine.
Toglila subito.
Pulisci la catena con il WD40 o petrolio bianco, è meglio. ;-)
Se usi lo sgrassatore tipo chante clair, devi sfregare bene ed asciugare subito.
In ogni caso suppongo che lo sgrassatore così sia molto aggressivo chimicamente e rischi di intaccare anche la patina protettiva sulla catena e a lungo andare sia più vulnerabile alla ruggine.
Per pulire la catena in ogni caso è meglio usare qualcosa a base oleosa, non acquosa, così, se rimane un residuo tra le maglie non genera ruggine. ;-)
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
alla fine ho preso lo zaino rosso (quello nero era troppo piccolo), le luci e il pulisci catena e gli affari luminosi per i raggi. Le luci le provo, al massimo le porto indietro...

lo zaino mi sembra meno resistente come stoffa sul fondo ma conto di metterci della gomma piuma o simili sul fondo per diminuire lo sforzo su stoffa e cuciture; comunque è molto comodo per la schiena e le spalle :)

invece non ho capito la questione del wd e del petrolio bianco. dove si trovano, in una comune ferramenta? qual'è migliore fra i due?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
invece non ho capito la questione del wd e del petrolio bianco. dove si trovano, in una comune ferramenta? qual'è migliore fra i due?
il wd 40 ha caratteristiche detergenti e, in misura decisamente minore, lubrificanti... è spray...
il petrolio bianco o lampante è solo detergente... ed è liquido...
entrambi costano...(il petrolio bianco sui 5 euro al litro) però il petrolio bianco può essere riutilizzato...
a mio avviso è più comodo da usare il petrolio bianco con il pulisci catena... ovviamente la catena dopo va lubrificata...
si trovano entrambi nei ferramenti... il wd40 è molto più diffuso...
sinceramente io ho usato di tutto (nafta, benzina, petrolio sia bianco che normale, kerosene, acquaragia, diluente, sgrassatore, shampoo antiforfora e per capelli colorati,detersivo lavapiatti...) e a parte i migliori risultati con petrolio e benzina mai ho avuto problemi di ruggine...
l'importante è asciugare e lubrificare...
dopotutto le catene sono d'acciaio...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
son passato alla LIDL ma ho trovato solo il "pulisci catena" :((((
Niente catarifrangenti da raggio (tipo sekuclip) !!! Domani tocca cercare in un altro LIDL.
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
grazie cercherò :D quando tempo vado dalla ferramenta di fiducia... dovrebbero essere i più forniti e cerco uno dei due :)
Ho trovato l'olio al silicone (1,29 € 200 ml), ma lo sgrassante no.. c'era uno sciogliruggine spray della W5 (tipo lo svitol, costo 1,49€ 300ml) e l'ho preso lo stesso

ho cercato lo sciogliruggine ma non l'ho trovato ma se qualcuno sa il nome mi interesserebbe :) giovedì devo tornare...(per appendiabiti per armadio e lenzuola con elastici :D :D :D )
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...

invece non ho capito la questione del wd e del petrolio bianco. dove si trovano, in una comune ferramenta? qual'è migliore fra i due?

Il wd40 serve per deumidificare la camera di scoppio del fucile, non per lavare la catena, e se possibile andrebbe limitato anche l'utilizzo degli altri solventi, tipo petrolio. Ti consiglio di far riferimento ai numerosi topic sul lavaggio catena.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il wd 40 ha caratteristiche detergenti e, in misura decisamente minore, lubrificanti... è spray...
il petrolio bianco o lampante è solo detergente... ed è liquido...
entrambi costano...(il petrolio bianco sui 5 euro al litro) però il petrolio bianco può essere riutilizzato...
a mio avviso è più comodo da usare il petrolio bianco con il pulisci catena... ovviamente la catena dopo va lubrificata...
si trovano entrambi nei ferramenti... il wd40 è molto più diffuso...
sinceramente io ho usato di tutto (nafta, benzina, petrolio sia bianco che normale, kerosene, acquaragia, diluente, sgrassatore, shampoo antiforfora e per capelli colorati,detersivo lavapiatti...) e a parte i migliori risultati con petrolio e benzina mai ho avuto problemi di ruggine...
l'importante è asciugare e lubrificare...
dopotutto le catene sono d'acciaio...

hai mai usato il citrus?
una bomba, ed è specifico per catene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo