offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ciao.. io ho preso e usato tutti e due gli zaini appena citati
ho iniziato col deca, poi a forza di metterci troppa roba si è rotta (bloccata) una parte della cerniera.. così ho preso quello del lidl
il primo impatto no è stato piacevole.. più scomodo e meno avvolgente del deca. e inoltre si sono subito staccate le fibbie del laccio pettorale e anche scucite le fibbie che tengono gli spallacci in basso
poi ho sistemato le fibbie e le cose sono andate meglio (mi ci ero abituato ad averlo addosso) fino a quando non mi sono reso conto che lo schienale dello zaino lidl probabilmente è più ruvido del deca e mi "graffiava" le bretelle della salopette. in pratica consumava parechio il tessuto
così mi sono rimesso ad usare il deca (con mezza cerniera) e alla fin fine, se dovesi riprenderne uno , probabilmente riprenderei il deca con l'avvertenza di non volerlo riempire troppo
in ogni caso il lidl ha un ottimo rapporto qualità prezzo.. per le fibbie basta pensarci prima, uno le controlla (erano solo cucite male).. è vero che io ho perso una fibbia pettorale.. però se avessi conservato lo scontrino andavo al lidl e sono sicuro che avrebbero provveduto a procurarmene un altra
p.s. per il casco integrale ho cucito due piccole fettucce sul retro del deca e a volte il casco lo porto così
le ginocchiere o le gomitiere ivece stanno nella tasca posteriore di entrambi, tanto per capirci nella tasca che loro hanno pensato per il casco XC.negliultimi tempi io ho risolto attacondo il casco integrale al manubrio, le ginocchiere al tubo orizzontale, e le gomitiere nella tesca posteriore dello zaino
ciao

Ciao,
alla fine allora conveniva prendere direttamente un Nomad, eheh
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
non so se intendi questo zaino:

ora però devo ammettere che se riempio la sacca idrica (comprata dal Deca) lo spazio si riduce molto

il casco (xc) è possibile metterlo all'interno ed entra tranquillamente (purché non vi portiate dietro molti ricambi x abiti) oppure ci sono delle cinghie esterne ed è possibile agganciarlo lì

per mettere le protezioni non c'è nulla

No, intendo quello nero che vedi qui:
http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_58872_01_b.jpg
Sembra proprio un Nomad!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
più che il Nomad, è simile all'Apex.
io lo uso per giri montani in cui ho bisogno più cambi o capi più pesanti.
a parte l'inconveniente citato anche da Sandrullo della cinghia pettorale, va bene.
forse è un filo rigido sulla schiena, ma non mi da particolari problemi.
facendo un confronto con Dakine (ho il Drafter) le differenze sono nei materiali e nelle cerniere esterne. quelle interne sono meglio nello zaino del Lidl essendo a doppio cursore!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Anche io intendevo quello nero.
Dentro com'è? Puoi inserire una foto? Voglio capire se ha degli scompartimenti o meno.
Io al momento ho tirato fuori il Lowepro Computrekker AW che avevo preso nel 2006. Dovrebbe tenere 40litri..

http://products.lowepro.com/product/CompuTrekker-AW,1924,16.htm

In cm è grande 34 x 21,5 x 45, infatti è scomodo sulle lunghe distanze e nelle discese impegnative, però ha vari laccetti utili per tenere a portata di mano borracce, pompe o magari parastichi, e scompartimenti dove riporre in sicurezza cellulare, chiavi, ecc.
Vicino alla schiena c'è lo scompartimento per un eventuale notebook: lo si può usare come ripostiglio per le giacche antipioggia. Ovviamente, essendo un grande zaino - anche bello costoso - ha anche un telo per coprirlo.

Per giri più brevi, di un giorno dietro casa, invece ne ho scovato uno molto anonimo dell'IKEA che è divisibile in 2. Non ha un telo protettivo, ma dentro ha una bella rete con cerniera e all'esterno, ai lati, due piccoli scompartimenti dove poter ad es. mettere le borracce o una cartina. Purtroppo non so il nome, quindi niente foto.
Entrambi hanno uno schienale imbottito, il lowepro molto più rigido (d'altronde deve proteggere un eventuale computer..)
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
anche io ho quello nero del lidl

a parte un inizio di scucitura di uno spallaccio (prontamente sistemato con ago e filo) si comporta bene, le altre cuciture tengono (le ho poi controllate tutte), le cerniere non danno segno di cedimento, l'ho anche strapazzato in lavatrice due o tre volte con centrifuga ed al momento tiene...

ti posso fare delle foto dell'interno e postarle qua se vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
è assolutamente identico all'apex!
come detto cambia la qualità delle cerniere esterne e delle fibbie.
lo schienale sembra più rigido (rispetto al drafter che ho) ma è comunque confortevole.
ci sta comodamente il casco integrale (o xc) e le protezioni.
dentro ha due vani separati dove sono presenti delle taschine in rete (chiuse con zip) per i vari attrezzi/barrette.
la sacca idrica ha una tasca a parte.
sui fianchi ci sono 2 taschine per lato (ci sta una macchina foto compatta).
ha una tasca superiore per occhiali con rivestimento in microfibra o simile.
non ha la taschina nella patta che serve per tenere il casco integrale.
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
sono 2 mesi che controllo il sito...ma quando cavolo rimettono l offerta -.-

Nel sito c'è scritto APRILE, ma non si sa l'anno!! Che poi ad aprile ci sarebbe l'offerta, quindi chi sa marca e modello potrebbe scriverlo, così lo si cerca sul web per vedere il prezzo non in offerta.
Cmq chi lo notasse, ne dovrebbe prendere un bel po', così poi li potrebbe rivendere qua sul forum!!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io per lo zaino mi sono rifornito qui...

http://andespacci.it/

per ora ne ho uno da montagna 55lt e uno da 30 lt che uso anche in mtb (stringendo le cinghie laterali si compatta bene) per quando mi sposto anche con attrezzatura (corde e imbrago)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Anch'io presi il nero che è la copia del Dakine: per ora l'unico inconveniente che mi è capitato è stata l'uscita del laccetto frontale dalla guida sullo spallaccio, ma con tre minuti l'ho rimesso a posto. Per il resto è perfetto, casco integrale o caschetto portati senza problemi, protezioni ferme sotto con le due fibbie, vano porta attrezzi/barrette, scompartimento per la sacca (io uso la sacca del mio Camelbak Mule, uno zaino più piccolo che uso per i giri corti), portaocchiali, due taschine per lato e un grande scompartimento centrale per i vestiti e il cibo se si sta via una giornata. Io lo uso anche per mare/passeggiate/trekking. Forse lo schienale è un pò duro, rispetto soprattutto ad uno zaino di marca, ma posso dire che è un grande acquisto a quel prezzo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Zaino nero ottimo!
Mille tasche, di cui 4 comodissime, per prendere multitool, snack, macchina fotografica e altro, senza dover toglierselo dalla schiena; preziosa taschina superiore morbida per occhiali e cellulare; pratica tasca separata per la sacca idrica; varie taschine interne nella tasca anteriore e spaziosa tasca principale; portacasco adatto sia al jet che all'integrale.
chiusure in vita e sul torace che lo tengono ben fermo sulla schiena.
Grandissimo acquisto! (pagato 17€)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo