offerte LIDL - parte seconda

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusate ma ho una domanda in po' OT: domani inizia l'offerta LIDL sul fai da te, volevo chiedere a chi ne avesse mai avuto esperienza come erano gli attrezzi commercializzati da LIDL. In particolare mi interessa la sega a mano, volevo capire se esiatevano lame di ricambio e se erano di tipologia universale.
Inoltre cosa ne pensate dell' avvitatatore elettrico?
Grazie, scusate ancora... ;-)

Ciao. Le lame sono uno standard (300mm) dei seghetti ad arco (tecnicamente non è una sega, è più piccolo, giusto per evitare equivoci sull'utensile), quindi nessun problema a reperire ricambi.

Quell'avvitatore specifico non lo conosco, certamente sembra comodo e di solito Parkside è sinonimo di buona qualità e affidabilità, ma se è come altri della stessa tipologia non aspettarti grandissima coppia o elevata velocità di rotazione. Dovrebbe mancare anche la frizione, anche per le limitazioni di cui sopra che l'avrebbero resa (quasi) inutile.
Insomma, ottimo (sulla carta) come avvitatore occasionale per piccoli/brevi lavori. Ciao.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao. Le lame sono uno standard (300mm) dei seghetti ad arco (tecnicamente non è una sega, è più piccolo, giusto per evitare equivoci sull'utensile), quindi nessun problema a reperire ricambi.

Quell'avvitatore specifico non lo conosco, certamente sembra comodo e di solito Parkside è sinonimo di buona qualità e affidabilità, ma se è come altri della stessa tipologia non aspettarti grandissima coppia o elevata velocità di rotazione. Dovrebbe mancare anche la frizione, anche per le limitazioni di cui sopra che l'avrebbero resa (quasi) inutile.
Insomma, ottimo (sulla carta) come avvitatore occasionale per piccoli/brevi lavori. Ciao.
Grazie, proprio le informazioni che cercavo!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io trovo che gli attrezzi da lavoro della Lidl siano davvero di buona qualità, allo stesso prezzo altrove prendi roba scadente. Poi ci sono anche tante cose che valgono il prezzo cui vengono vendute.

infatti io qualche tempo fà ho acquistato il " fac- simile dremel a 220v" e come parte del trapano e albero di prolunga... và molto bene ma, sul lato delle varie: (punte, smerigli ,dischetti, fan un po' pena, appena appena si salvano i dischi telati ma durano poco! vi son le punte pseudo dissestate che si rompono e non grattano manco la plastica:smile: e i rotoloni di scartavetrata da montar sui rulli che non stan fermi perché di diametro non perfetto!!)ma li si sà...poi si acquista i materiali di consumo di dremel8-)
oggi ho acquistato 2 vaschette calamitate e son di buona fattura.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Non ne ho certezza, sono solo un po' fissato con gli elettroutensili.. :medita:

Parkside certamente fa costruire a terzi la maggior parte dell'attrezzatura che poi (ri)marchia, ma mi viene difficile pensare che la fonte possa essere Bosch o altri marchi così noti, che già hanno almeno un sottomarchio che raccoglie le seconde scelte della componentistica e le distribuisce ad un prezzo più conveniente (per Bosch è "Skill", ad esempio). E anche per un discorso di "immagine"..
Mi sembra più verosimile, anche per via del target di prezzo finale, che i partner siano dei costruttori di medio livello, come Einhell (questo sicuro!), Valex, Mannesman o altri produttori cinesi.
La questione della compatibilità degli accessori non può essere una prova di paternità nella maggior parte dei casi, dato che si tratta quasi sempre di accessori universali. Seghetti, trapani, "Dremel", smerigliatrici, avvitatori, levigatrici, etc. non possono che condividere accessori e ricambi, altrimenti il mondo sarebbe ancora più complicato di quanto già non sia.. :loll:

Ah,sulla produzione, nel senso letterale del temine, in Germania di Parkside...diciamo che non ci giurerei. Proprio per niente.. :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ne ho certezza, sono solo un po' fissato con gli elettroutensili.. :medita:

Parkside certamente fa costruire a terzi la maggior parte dell'attrezzatura che poi (ri)marchia, ma mi viene difficile pensare che la fonte possa essere Bosch o altri marchi così noti, che già hanno almeno un sottomarchio che raccoglie le seconde scelte della componentistica e le distribuisce ad un prezzo più conveniente (per Bosch è "Skill", ad esempio). E anche per un discorso di "immagine"..
Mi sembra più verosimile, anche per via del target di prezzo finale, che i partner siano dei costruttori di medio livello, come Einhell (questo sicuro!), Valex, Mannesman o altri produttori cinesi.
La questione della compatibilità degli accessori non può essere una prova di paternità nella maggior parte dei casi, dato che si tratta quasi sempre di accessori universali. Seghetti, trapani, "Dremel", smerigliatrici, avvitatori, levigatrici, etc. non possono che condividere accessori e ricambi, altrimenti il mondo sarebbe ancora più complicato di quanto già non sia.. :loll:

Ah,sulla produzione, nel senso letterale del temine, in Germania di Parkside...diciamo che non ci giurerei. Proprio per niente.. :spetteguless:

Secondo me neppure Bosch produce in Germania.
Come chiunque altro... che non vuole sparire dal mercato.

Si va in Cina si sceglie qualche azienda che può lavorare sulle specifiche europee (e ce ne sono a pacchi) e il gioco è fatto.

Ma avete idea del salario di un operaio tedesco??
Fa invidia anche a un quadro negli altri paesi europei
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Condivido totalmente quanto detto da Hot.
Spesso in questo topic sento fare l'equazione: venduto in Germania=made in Germany.
Da non confondere ciò che è made in EU con ciò che è omologato per la vendita in Europa.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Secondo me neppure Bosch produce in Germania.
Come chiunque altro... che non vuole sparire dal mercato.

Si va in Cina si sceglie qualche azienda che può lavorare sulle specifiche europee (e ce ne sono a pacchi) e il gioco è fatto.

Ma avete idea del salario di un operaio tedesco??
Fa invidia anche a un quadro negli altri paesi europei

Premesso che non considero la produzione in Cina o giù di lì, come un aspetto per forza negativo, piuttosto una dinamica inevitabile, come dici tu, però nel caso di Bosch dipende.
Credo sia inevitabile che molta della componentistica abbia origini asiatiche, però Bosch (o meglio il gruppo BSH [+Siemens +Neff) costruisce prevalentemente in Germania, Turchia e Slovenia.
Parliamo ovviamente anche di elettrodomestici, non solo di utensili.
Bosch (come Liebherr e Miele, per fare i primi nomi con cui ho drammaticamente a che fare in questo periodo e anche Continental per rimanere in tema ciclistico) tende a produrre il "top di gamma" in casa e a delocalizzare le fasce di prodotti più economiche.

Io quanto questo sostenibile sia per l'azienda non ne ho la minima idea e mi interessa anche relativamente, però conosco fin troppo bene quanto sia "insostenibile" acquistare questi cosiddetti top di gamma; :maremmac: tutti assieme peraltro.. :cry:
Che a Gunzenhausen, Schlungenhof o Bischofshofen (le ho cercate in rete, eh, mica le so a memoria! :hahaha: ) ci fosse una banda di operai teutonici a smanettare sui miei scatoloni di latta ripiena mi pare francamente il minimo! :-)

Tornando agli elettroutensili, in effetti uso preferibilmente Bosch e spesso la differenza di qualità complessiva con altri marchi (restando tra le linee consumer, come la fascia verde di Bosch e la arancione di B&D) è notevole, però non mi sono interessato come per gli eldom sulla provenienza..
Li facciano un po' dove vogliono, ecco; come detto non avevo accezioni negative su Parkside, solo evitare un 2+2 troppo semplice e tendenzialmente errato.

Ho scritto qualcosa non OT? Boh.. :omertà:

o-o

P.S. Non OT-> Oggi ho preso una fornitura di accessori per il Dremel, vedremo..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io oggi ho preso il simil-dremel con in aggiunta la valigetta degli accessori.
Non ne farò un uso intensivo, quindi credo che per le mie necessità il rapporto qualità-prezzo sia positivo.

Come diceva [MENTION=159481]rad77[/MENTION]: ma li facciano un po' dove gli pare, purchè siano prodotti affidabili.
Trovo un poco provinciale e naif chi critica un prodotto solo per la provenienza cinese.
Poi magari si compra l'iPhone da centinaia di euro... :nunsacci:
E chi lo ha prodotto: Mr. Jobs redivivo? O piuttosto Foxconn International Holdings?

Tra le migliaia di migliaia di aziende cinesi (e di Taiwan) ce ne sono di valide, ottime, eccellenti e straordinarie.
Come ce ne sono di accettabili, appena passabili, pessime e vergognosamente scadenti.
L'azienda europea che commissiona la produzione di un paio di milioni di pezzi sceglie la qualità in funzione di quanto vuole spendere e del posizionamento sul mercato... tanto (talvolta) conta più un logo della qualità reale...

Poi aggiungiamo che il produttore cinese dopo aver realizzato i due milioni di pezzi che gli sono stati commissionati ha pagato impianti, investimenti e salari.
Al momento che di pezzi ne fa tre milioni (il surplus a costi marginali) si capisce come mai spesso si trovano sul mercato prodotti assolutamente identici a prezzi eccezionali...
... e qualcuno le definisce "copie" :smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io oggi ho preso il simil-dremel con in aggiunta la valigetta degli accessori.
Non ne farò un uso intensivo, quindi credo che per le mie necessità il rapporto qualità-prezzo sia positivo.

prima di acquistare la versione a 220v...l'avevo acquistato anch'io tempo fà la versione a 12v. ebbene alla fine non vale una cippa perché con quel motorino lì,fà fatica a lavorare sù qualunque materiale, pure sulla plastica se non alla maxima velocità....ma poi a quella velocità, si fonde la plastica invece di tagliarla o fresarla.sul metallo non si riesce a far nulla.decisamente più valido come macchina la versione a 220v...come già detto!
ciauz
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
prima di acquistare la versione a 220v...l'avevo acquistato anch'io tempo fà la versione a 12v. ebbene alla fine non vale una cippa perché con quel motorino lì,fà fatica a lavorare sù qualunque materiale, pure sulla plastica se non alla maxima velocità....ma poi a quella velocità, si fonde la plastica invece di tagliarla o fresarla.sul metallo non si riesce a far nulla.decisamente più valido come macchina la versione a 220v...come già detto!
ciauz

L'hai detto, l'hai detto...

Ma non potevi dirlo prima? :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo