offerte LIDL - parte seconda

lucam78

Biker novus
17/8/10
1
0
0
Sardegna
Visita sito
Acquistata salopette nera taglia M, provata ieri, devo dire di essere abbastanza soddisfatto, niente di eccezionale però fa il suo lavoro, 2 ore e mezza di bici, nessuna irritazione. Stavolta poi alla lidl hanno fatto le taglie "umane"! Unica pecca non ho trovato la maglia biana e nera a zip lunga (quella da 13 euro) per poter fare il completo abbinato. C'era solo la L che mi stava abbondante! Ho girato 3 lidl diversi ma niente!:cry:
Ma non esiste un modo per acquistarla online? un servizio "arretrati"?:mrgreen:
Qualcuno che ne ha una in più e la vende???
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non li ho comprati ma li ho visti in negozio. Non mi sembrava male il fondello: in coolmax e anche di un gìusto spessore. Non troppo sottile e non da effetto pannolone.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gli zaini di Lidl sono solitamente enormi.
Assolutamente oltre al ragionevole limite di uno zaino da bici

EDIT: però dopo aver commentato sono andato a vedere e devo dire che non è niente male!
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
la capienza dichiarata è di 6,5 l, non è molto, ci sono zaini da bici da 10-14 l
o ti riferisci alla lunghezza degli spallacci e delle cinghie?
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
io speravo in quello rosso grande quando ho letto dello zaino! me lo rubarono e ho preso uno deca da 50€ con uno schienale fantastico che uso sempre, ma quello lidl lo riprenderei, comodissimo come secondo zaino :)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io non li ho comprati ma li ho visti in negozio. Non mi sembrava male il fondello: in coolmax e anche di un gìusto spessore. Non troppo sottile e non da effetto pannolone.

Domenica ho provato ad indossarli in un giro corto, meno di 20 km A/R per raggiungere il pistino freeride dentro al parco del Roccolo a Parabiago (MI).
Considerando che monto una sella da XC sulla mia FR6, in quanto ci pedalo spesso e volentieri, il "test" è stato fatto bene :-)
Abituato al fondello Rosso di Decathlon, questi sono paragonabili a Quello Blu... non è un giudizio totalmente negativo, anzi, a 10 euro era impossibile trovare di meglio, visto anche il "formato" a 3/4!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la capienza dichiarata è di 6,5 l, non è molto, ci sono zaini da bici da 10-14 l
o ti riferisci alla lunghezza degli spallacci e delle cinghie?

io speravo in quello rosso grande quando ho letto dello zaino! me lo rubarono e ho preso uno deca da 50€ con uno schienale fantastico che uso sempre, ma quello lidl lo riprenderei, comodissimo come secondo zaino :)

A mio personalissimo parere uno zaino da bici di dimensioni maggiori non ha alcun senso.
Premesso che ci facciate uscite da qualche ora e non campeggio itinerante.
Ma che vantaggio avrebbe uno zaino da 30 litri con il contenuto che sbatte di qua e di là?
Ma non sarebbe anche dannoso, spostando il peso nelle curve in maniera indesiderata?

Io ne ho usato per un periodo uno da una dozzina di litri, e pur trattandosi di uno dei migliori sul mercato già lo trovo troppo capiente.
Per le mie necessità chiaramente, poi dipende da cosa ci volete mettere.
Se a qualcuno interessa... lo vendo sul mercatino
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
A mio personalissimo parere uno zaino da bici di dimensioni maggiori non ha alcun senso.
Premesso che ci facciate uscite da qualche ora e non campeggio itinerante.
Ma che vantaggio avrebbe uno zaino da 30 litri con il contenuto che sbatte di qua e di là?
Ma non sarebbe anche dannoso, spostando il peso nelle curve in maniera indesiderata?

In realtà lo uso come zaino multiuso... (anche se una volta un campeggio pazzo l'ho fatto e prima o poi ne farò uno ancora peggio...) e quando faccio un giro sui colli vicino a casa di solito mi porto dietro reflex e obiettivi...
comunque se buoni come il mio deca, ma anche quello rosso lidl mi pare, hanno una cinghia ad altezza vita e in salita non balla ;)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
A mio personalissimo parere uno zaino da bici di dimensioni maggiori non ha alcun senso.
Premesso che ci facciate uscite da qualche ora e non campeggio itinerante.
Ma che vantaggio avrebbe uno zaino da 30 litri con il contenuto che sbatte di qua e di là?
Ma non sarebbe anche dannoso, spostando il peso nelle curve in maniera indesiderata?

Pure avendo diversi zaini (Deuter) di varie dimensioni, ne uso sempre uno da 30lt (Osprey), sia per uscite di tre ore, sia per uscite più lunghe.
Uno zaino "come si deve" ha sempre un sistema di "parzializzazione del volume", attraverso cinghie o zip che ne riducono lo spessore e la capienza.

Il contenuto non si muove, sia perché usualmente tale contenuto è morbido (indumenti, alimenti, pronto soccorso, attrezzi da manutenzione contenuti in una borsina, camere d'aria, pompa HV, fotocamera nella sua borsina, etc.etc.), sia perché normalmente il vano principale ha diversi separatori interni regolabili, anche stagni, per stivare materiale bagnato o infangato, quindi il singolo vano non è mai enorme.
Più sono grandi (e costosi, ahimé), gli zaini, migliori e più raffinate sono le soluzioni per l'ancoraggio al corpo e gli schienali aerati hanno dimensioni tali e sono conformati in modo tale da offrire confort anche con carichi piuttosto importanti, anche oltre i 10kg, quindi lo sono a maggior ragione con lo zaino semivuoto e relativamente leggero; così non si sposta nulla di qua e di là.

Mi riferisco in particolare a Deuter, di cui da 30lt ho il TransAlpine e all'Osprey Escapist 30, ma immagino che a questo "livello" la qualità sia simile per tutti i marchi tecnici. Ovvio che uno zaino qualsiasi con un unico vano da 30lt sarebbe una follia da portare in bici..

Detto questo, alla fine il motivo principale per cui uso sempre il 30lt, oltre al comfort, è che mi permette di avere sempre dentro la dotazione minima da uscite di poche ore (che comunque per me non è mai meno di 10lt..) e all'occorrenza infilarci dentro quello che ritengo utile di volta in volta per le uscite più lunghe. Se ad ogni uscita dovessi "preparare lo zaino", scegliendo tra il 10lt, il 14+4lt e i due da 30lt, spostando tutta la roba di tasche e taschine, mi girerebbero in fretta e mi trasformerei in grammomaniaco senza zaino e con la roba attaccata alla bici con lo scotch.. :mrgreen:

EDIT: Non mi ero accorto di essere nel topic del Lidl...sembra discreto lo zaino dell'offerta, certo però che sono sempre abbastanza naif, quasi kitsch, nella scelta dei colori..

P.S. Bello il tuo Osprey, [MENTION=117254]Hot[/MENTION] Se non fossi già pieno di zaini..... :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
E ci faccio stare tutto quanto dicevi che metti in quello da 30 Litri :-)

Eh, aspé, quella è la dotazione base. E poi non hai visto quanto è grande la mia pompa.. :maremmac::maremmac::smile:

Settimana prossima farò una manche di vacanza in alta montagna, in Svizzera. Le offerte Lidl (già che c'ero ho controllato..) sono diverse e mi è caduto l'occhio su QUESTO.. Che dite, è quello buono?
Non so se riesco a passare in un negozio di un paese vicino, ma visto l'andamento meteo, chissà..

EDIT:
Codice:
http://www.lidl.ch/it/2605.htm?action=showDetail&id=12884
 
  • Mi piace
Reactions: atb and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buono è buono.
Bada che a me è capitato che i LIDL svizzeri facessero storie per la carta di credito e nemmeno son riuscito a pagare con il bancomat.
Ma va detto che da un po' di tempo i negozi italiani accettano la carta di credito, che prima non volevano...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Buono è buono.
Bada che a me è capitato che i LIDL svizzeri facessero storie per la carta di credito e nemmeno son riuscito a pagare con il bancomat.
Ma va detto che da un po' di tempo i negozi italiani accettano la carta di credito, che prima non volevano...

Mah... "loro" hanno lo zaino da ciclista. Che discriminazione... :mrgreen:

Ooops, volevo quotarvi invece vi ho reppato! :cucù:

Mi sono accorto che iniziava oggi l'offerta, non lunedì prossimo, quindi dubito che troverò ancora qualcosa.
Mi toccherà scegliere tra offerte "Moda" e "Party"...mi faccio una bella borsa frigo! :smile:
Per pagare un modo si trova sempre, ahimé.. :medita:

Lo zaino mi pare proprio bruttarello, eh!? :mrgreen:


EDIT: [MENTION=111071]atb[/MENTION] o-o :mrgreen:
EDIT: [MENTION=117254]Hot[/MENTION] o-o :mrgreen:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ooops, volevo quotarvi invece vi ho reppato! :cucù:

Mi sono accorto che iniziava oggi l'offerta, non lunedì prossimo, quindi dubito che troverò ancora qualcosa. Mi toccherà scegliere tra "Moda" e Party" :smile:
Per pagare un modo si trova sempre, ahimé.. :medita:

Lo zaino mi pare proprio bruttarello, eh!? :mrgreen:
Restituito per l'elvetica informazione... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo