ciao ragazzi! come avevo promesso ho testato un pò di roba e vi scrivo le mie impressioni...
Premetto che sono un principiante, che non sono solito girare con capi d'abbigliamento costosi, inoltre sono sovrappeso (e si vede nella foto che vi allego) ed ultimamente stavo davvero girando poco in bici...
Ieri ho comunque deciso di farmi una bella uscitina in campagna, zona pianeggiante e collinare, ed ecco le mie impressioni su:
Occhiali.
Li ho trovati interessanti rapportati al prezzo. Oltre alla bella confezione e alle lenti di ricambio ho trovato molto comoda la fascia elastica montabile al posto delle stanghette. Ieri sono uscito con quella sopra, e con le lenti che ho trovato già montate al momento dell'acquisto. Inutile dire che gli occhiali non si muovono di un centimetro, la fascia non da particolari disturbi e permette di dimenticarsi quasi di averli, anche se il peso generale non è bassissimo..
Finché il sole non è tramontato mi sono trovato abbastanza bene, anche se la visibilità non è paragonabile agli occhiali di alta gamma, a sole tramontato (e anche controsole, a sole basso) devo dire che però ho notato forse un eccessivo inscurimento (con gli occhiali deca non mi è capitato allo stesso modo)...
Gli occhiali sono piuttosto massicci, e forse sono più indicati a chi abbia un "testone" come il sottoscritto. Il parasudore funziona abbastanza bene, ma un pelino di aria e di sudore riescono comunque a passare (credo che conti molto anche la conformazione del viso)..
Maglia da 13 euri.
inizialmente, appena indossata, mi è sembrata un pò troppo calda, forse complice l'aderenza alla quale non sono molto abituato. Durante il giro però mi sono dovuto ricredere, ha una traspirazione accettabile, e quando mi sono levato lo zainetto a fine giro non ho trovato il solito laghetto nella schiena come con altre maglie... La qualità dei materiali mi è sembrata proporzionale al prezzo, nulla di eclatante ma rifiniture tutto sommato soddisfacenti.
Le tasche posteriori non le ho nemmeno provate, mentre quella laterale (di fatto praticamente posteriore) con chiusura è molto piccola, può andare bene giusto per le chiavi e per qualche banconota, niente di più)
Mi piace parecchio come estetica, si abbina benissimo al mio mezzo
Salopette da 20 euri.
Una bella scoperta. Ero un tantino indeciso se prenderla, il
fondello non mi sembrava niente di trascendentale, però devo dire che si è comportata egregiamente. Il materiale mi è sembrato ben rifinito, e anche la capacità di traspirazione: molto leggera e comoda, in certi momenti non mi sembrava nemmeno di averla (c'è da dire che generalmente giro con i pantaloncini da freeride sopra)...Durante il giro ho dovuto fare un tratto in single track piuttosto sporco, con rami e cespugli che continuamente mi sbattevano sulle cosce, eppure la salopette non ne ha minimamente sofferto (in ogni caso meglio utilizzarla solo per giri senza rischi di impigliamento...)... Gli elastici non stringono e tengono giù fin sopra il ginocchio, il fondello ha resistito bene alle quasi tre orette di giro, e dire che siedo su una stramaledettissima sella italia
...promosso il capo d'abbigliamento! venti euri ben spesi...ehm...sperando che regga i lavaggi, come la maglia!
Calzini.
Niente di che. Sono normalissime calze sportive basse, niente di particolare se non che sono molto carine esteticamente. A fine giro avevo il piede caldo e un pochino sudato come con le altre calze che uso abitualmente.
Guanti.
Mi sono dimenticato di prenderli...ehm in effetti in estate tendo a non usarli, comunque se mi ricordo la prossima volta li prendo e vi dico la mia...
Bomboletta.
Spero di farvi la recensione il più tardi possibile
Comunque, leggera e piccola, nello
zaino non si sente affatto