allora, eccomi di ritorno; restituzione merce effettuata, mi hanno restituito il contante...
Non mi ha chiesto nessun documento, e neanche i dati, solo di mettere una firma (firmato Me Medesimo) nel modulo che la cassiera precompilava
ho pagato con il contante, (non ho mai voluto una carta di credito); per il resto del discorso, hai detto tutto, e, niente, conosco la tecnologia e l'informatica... sono, o meglio ero, un appassionato di tecnologia e sono da sempre (30 anni almeno) un informatico ed ex appassionato... tutt'ora mi aggiorno continuamente sul "tecnocontrollo" e l"'ingegneria sociale" che viene attuata sui popoli del mondo, nonchè mi tengo sempre al passo con ciò che è il mondo informatico attuale... come già detto il discorso è lungo e non è questo il luogo dove iniziare una discussione...
Tornando invece in tema e qui chiedo a voi se avete esperienze simili con i commessi/cassieri del LIDL, è successa una cosa molto strana, quando mi sono rivolto alla cassiera per la restituzione ed il rimborso:
Sono arrivato che non aveva nessuno alla cassa, lidl vuoto, pochi secondi prima che arrivassi stava scherzando con un collega vicino, appena mi sono presentato alla cassa, con la borsa con la roba da restituire, la cassiera si è rabbuiata in viso come se le stessi facendo un torto tremendo e in modo anche poco gentile come tono, dopo che gli ho detto che ero li per il rimborso, mi ha guardato male e detto:
"TUTTO?!? deve restituire tutto?!?" e io: "Sì, tutto quello che ho qui, ma non è tutto quello che ho comprato come vede dallo scontrino... "
Ha preso con fare molto seccato, il modulo dove si è messa a scrivere i codici (stornandoli guardando lo scontrino) dei pezzi che doveva rimborsarmi... premetto che c'era solo una maglia, 3 portasmartphone, e basta...per un valore di circa 31 euro e qualcosa, sui 51 euro che il giorno prima avevo speso...
Quando ho avvertito la sua incazzatura, io sono uno che non ci gira intorno, ed in modo educato e tono comunque gentile le ho chiesto:
"se è una brutta giornata, passo un'altra volta..."
come per farle capire che non la volevo disturbare (non c'era ancora nessun altro in fila alla cassa)
Lei a testa basta mentre scriveva, mi ha risposto senza guardarmi:
" no, no" continuando a scrivere, ma il tono era ancora scocciato...
Finito di stornare lo scontrino, mi ha tirato fuori i soldi dalla cassa, e me li ha dati, ma si era tenuta lo scontrino...
Siccome ho altri prodotti che non ho restituito e per garanzia fa fede sempre lo scontrino, sempre calmo e gentile gliel'ho chiesto, facendole notare le cosa.
Lei l'ha preso e me lo ha quasi sbattuto sulla cassa per restituirmelo, sempre più seccata... Io sempre calmo e tranquillo ho ringraziato e le ho augurato una buona giornata... Si è sentita in dovere di rispondere anche lei al saluto, ma in tono sempre scocciato...
Ora mi chiedo io e vi chiedo:
"ma che per caso i cassieri del lidl ci rimettono di tasca loro se restituiamo i prodotti in garanzia?!?
"
E comunque altre volte ho notato molti cassieri scontenti e maleducati alle casse, non tutti, ma molti...
hanno per caso strani contratti che li danneggiano?!?