Petrolio bianco sì.
Benzina no!!!
Perchè?
E' anche pericoloso
E' ovvio che non devi farlo fumando!
Ciao
Petrolio bianco sì.
Benzina no!!!
E' anche pericoloso
A parte la pericolosità che anche senza fumare basta comunque una scintilla per innescarla e comunque anche i soli fumi delle esalazioni sono tossici, ma credo che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] si riferisca anche a quanto possa essere aggressiva con le componenti di catena e trasmissione.Perchè?
E' ovvio che non devi farlo fumando!
Ciao
Maglia da ciclista presa. Per 10 euro non male, anche se, a naso, mi sembra troppo felpata. Troppo calda per le mezze stagioni, troppo leggera per quelle rigide. E' vero che ha la zip lunga fino in fondo. Vedremo.
Vedo solo ora... innanzi tutto faccio presente che siamo OT.
[MENTION=219377]valium64[/MENTION] ha pienamente ragione.
Quando ci si rende conto che manipolare la benzina è troppo pericoloso è troppo tardi e vi ritrovate al centro grandi ustionati.
Inutile fare quelli che la sanno lunga e minimizzare il pericolo, non è una scelta molto intelligente.
Non è indice di gran furbizia nemmeno farsi venire un tumore respirando i vapori (infiammabili, come giustamente sottolineato) della benzina.
A differenza dei vecchi carburanti le attuali benzine verdi contengono pericolosissimi composti organici volatili.
Il gasolio bianco invece è molto meno pericoloso da manipolare, molto meno tossico da respirare (certo, non è aria fresca)
ed è anche più efficiente per la pulizia della catena.
Non è a causa delle guarnizioni o degli oring che non ci sono in una catena, ma della corrosività di quel liquido che chiamiamo "benzina".
Il petrolio bianco lascia comunque una leggerissima patina oleosa, pur dopo aver sgrassato in modo efficace.
Inutile proseguire, argomento ampiamente trattato, ma c'è chi non solo non impara, ma soprattutto vuole insegnare
Non diciamo stronzate che uno crepa perché si pulisce la catena con la benza per favore che poi qualcuno ci crede, come nell'altra sezione che Fenilalanina, riso e patate sono veleno.
Le uniche cose dannose nell'immediato e a cui un cittadino comune ha accesso sono veramente poche e sono tutte infiammabili/esplosive da etichetta, oltre agli acidi concentrati per sturare i tubi e ai vari mischiotti fatti da casalinghe maldestre
Certo che li ho letti, non ho discusso il rischio di infiammabilità perché parlavate di usare isopropanolo per la catena che è infiammabile quindi essendo il rischio lo stesso non vedo perché penalizzare la benza.OT
Direi che forse non hai letto gli interventi precedenti, almeno non completamente.
Il rischio di darsi fuoco è seriamente elevato. E' questo che può portare nell'immediato al pronto soccorso. Mi sembrava chiaro.
Per il resto eviterei comunque di minimizzare.
Chiudo OT
Avevo capito male... comunque che vada sulla catena o sui freni le attenzioni da avere sono le stesse e le stesse da avere anche con la benzina.Di isopropanolo se ne parlava per i freni. Non per la catena.
Credo che tu abbia letto male...
E ti dirò che non sei l'unico chimico in questa parte dell'universo
raga, io sconsiglio vivamente di usare la benza per pulire la catena...
con quello che costa!!!
:D
raga, io sconsiglio vivamente di usare la benza per pulire la catena...
con quello che costa!!!
:D
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?