offerte LIDL - parte seconda

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
nuraghes, basta non farsi prendere .. la mano :smile:

Si formalizzano, si formalizzano che è .. un piacere! :-)

La maglia da ciclista per uomo con cerniera e maniche lunghe
non è malaccio, considerati gli € 9,99 - occhio sempre alle taglie ;-)


Maglia da ciclista presa. Per 10 euro non male, anche se, a naso, mi sembra troppo felpata. Troppo calda per le mezze stagioni, troppo leggera per quelle rigide. E' vero che ha la zip lunga fino in fondo. Vedremo.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Maglia da ciclista presa. Per 10 euro non male, anche se, a naso, mi sembra troppo felpata. Troppo calda per le mezze stagioni, troppo leggera per quelle rigide. E' vero che ha la zip lunga fino in fondo. Vedremo.

per le stagioni rigide basta che sotto usi una maglia intima bella spesas di quelle drenanti e penso vada bene, non l'ho provata con mano, non sono
riuscito ad andare al LIDL in questi giorni (volevo prenderla), anche
perché finito budget mensile (porca pupattola) e non ho soldi da spendere
in altro che non sia benzina (per andare al lavoro) e cibo.... sob!
Tocca aspettare il 12 (san paganino) ma ormai sarà finito tutto.
Volevo prendere anche 4/5 copribici per il mio parco mezzi!

ciò o-o
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Preso: spray per catena, spray per freni, multitool, guanti invernali, casco.

Il casco è un modello leggermente diverso da quello che presi due anni fa.
a chi può interessare un confronto: pesa un po' meno del precedente, ha il becco anteriore più corto e sembra calzare la testa in modo più uniforme.
Inoltre ha un velcro sulla clip sottomento che mantiene allacciato il casco se si sganciasse la clip.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Quello per pulire i freni è ottimo.....Non ha niente da invidiare a marchi + blasonati, di fatto la molecola del principio attivo guardando il contenuto è la stessa per tutti, per quanto riguarda lo sgrassante x la catena, va bene....anche quello è equivalente ad altri sgrassanti spray...ma....nel mio caso non sono molto propenso a pulire la catena con lo spray....(e scusate il gioco di parole)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Quello per pulire i freni è ottimo.....Non ha niente da invidiare a marchi + blasonati, di fatto la molecola del principio attivo guardando il contenuto è la stessa per tutti, per quanto riguarda lo sgrassante x la catena, va bene....anche quello è equivalente ad altri sgrassanti spray...ma....nel mio caso non sono molto propenso a pulire la catena con lo spray....(e scusate il gioco di parole)
Per sgrassare la catena la smonti, la pieghi a metà e la appendi in verticale. Usi lo spray spruzzando a pochi centimetri di distanza, iniziando dalpunto più alto. Il prodotto colando per gravità porterà via una quantità di sporco sorprendente. Se lo fai con la catena già pulita con lo chante, ci resterai di sasso a vedere cosa esce dall'interno delle maglie.
Alla fine la asciughi e lubrifichi come da abitudine, meglio pin a pin.
Prova e poi mi dirai.

Huawei P8
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao
.....no intendevo questo:
Non mi piace il metodo dello spray , preferisco utilizzare il petrolio bianco in vaschetta per lavare la catena....non utilizzo chante xche mi pare troppo aggressivo, poi una volta che la sporcizia è precipitata sul fondo della vaschetta recupero il petrolio....ma tant'è...ognuno ha i suoi metodi
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/2-propanolo


Giusto....riportiamo la fonte che hai riportato e nella descrizione dice:

"L'alcool isopropilico, (IUPAC propan-2-olo), o 2-propanolo è un alcool incolore e moderatamente volatile, con un forte odore caratteristico non sgradevole se puro."

Viene spesso denominato "isopropanolo
"
.....e nella composizione molecolare riporta:

"Formula bruta o molecolare CH3CH(OH)CH3"

Il mio post era incompleto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto per essere pignoli...
Le caratteristiche chimico-fisiche sono molto simili.
E ai fini di un utilizzo come solvente credo praticamente irrilevanti
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
179
0
Mantignana
Visita sito
preferisco utilizzare il petrolio bianco in vaschetta per lavare la catena.... poi una volta che la sporcizia è precipitata sul fondo della vaschetta recupero il petrolio....ma tant'è...ognuno ha i suoi metodi

Io faccio la stessa operazione con della semplicissima benzina. Ho trovato un contenitore per la ricotta con il cestino interno che sembra fatto apposta per metterci a bagno la catena.
Ciao

PS Lo spray del LIDL per la catena lo presi qualche tempo fa.....l'ho usato una volta sola poi mai più.....non lo trovo per niente pratico........forse solo per emergenza se uno deve fare una pulizia al volo quando si è fuori......ma per la manutenzione ordinaria no....non mi piace.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io faccio la stessa operazione con della semplicissima benzina. Ho trovato un contenitore per la ricotta con il cestino interno che sembra fatto apposta per metterci a bagno la catena.
Ciao

PS Lo spray del LIDL per la catena lo presi qualche tempo fa.....l'ho usato una volta sola poi mai più.....non lo trovo per niente pratico........forse solo per emergenza se uno deve fare una pulizia al volo quando si è fuori......ma per la manutenzione ordinaria no....non mi piace.

Petrolio bianco sì.
Benzina no!!!

E' anche pericoloso
 

Classifica mensile dislivello positivo