Da ecologista cronico e non sono così convinto che i bikers diano una mano "tangibile" a combattere l'inquinamento e a rimuovere certe "cattive abitudini".
Se vai nel Forum
l'auto dei forum-endoli ti puoi rendere conto che il problema dell'auto intesa come spesa, come consumi e come "scarichi inquinanti" non è inteso per tutti nello stesso modo.
Anzi mi accorgo che in funzione del trasporto delle bike molti posseggono o preferirebbero un SUV o un PickUp che sono tutt'altro che economici ed ecologici.
In più per raggiungere i luoghi di svago si fanno anche molti km in auto.. e questo porta ad un "contributo" a carico dell'ambiente.
Insomma, non credo che il biker sia necessariamente un esempio di "buon ecologista";
chi si sposta nel luogo dove abita in bici o con mezzi pubblici e/o per le proprie attività sceglie mezzi meno inquinanti o a trazione a gas (gpl o metano) è sicuramente un elemento meno inquinante di altri ma non è detto che rientri nella categoria dei bikers.
Sono certo è che i "mountain bikers" dovrebbero avere una potenziale sensibilità nei riguardi degli ambienti che frequentano (per me lo è e lo è anche per molti miei amici).