GattoQ
Biker paradisiacus
- 14/4/04
- 6.913
- 4
- 0
- Bike
- OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
.....il mio collega con una mitica "topbike" presa al supermercato ci ha viaggiato (con molto giudizio) per circa 1000 km sulle colline pisane.....è tra l'altro un uomo abbastanza ingombrante, l'esperienza di detta bici gli è servita per appassionarsi alla mtb ed è successivamente passato ad una bici assolutamente più seria.....i consigli, tutti seri, sono senz'altro utili, ma diktat di tipo non allontartici da casa, non puoi farci più di un km, ti uccidi come la guardi, pensa ai tuoi figli......mi sembrano assolutamente fuori luogo.
credo che il fautore del topic, volesse solo trasmettere una situazione nuova che gli era piaciuta.......la passione per la mtb, può nascere per gradi.
Concordo in pieno.
Però è meglio essere consci dei limiti del mezzo...
senza per questo perdere gli entusiasmi.
Allora ben vengano queste bike da mercatone (ma anche da distributore di benzina) se successivamente, per passione incrementata, si passa a mezzi più idonei.
Anche un mio amico con una Kayak da ipermercato ci ha fatto un pò di tutto ( e di troppo) senza conseguenze però se non un'usura veloce del mezzo stesso (ma non faceva alcuna manutenzione ).
Un altro mio amico ha viaggiato, stavolta facendo anche cose estreme, con una rigida da 125.000 lire (allora) acquistata da Tacconi Sport.
Ha cambiato bike per usura della stessa... ma non gli è mai successo nulla (a livello fisico).
Che altro?