Offerta Carrefour

no.... dimentichi almeno una mezza dozzina di sport...anzi è piuttosto caro.....
ciao
contax
vabbè non posso mica elencarli tutti anche perchè per non far torto a nessuno sarebbe meglio munirsi dell'enciclopedia dello sport..
La mia doss è costata NUOVA 300€ (figurati usata)+1pantaloncino + 2magliette + 1 paio di guantini...se non ce la si fa a comprarseli siamo a livello caritas!capisco che c'è gente che deve fare i salti mortali per arrivare a fine mese ma non esageriamo...poi se si vuole spendere si possono sborsare cifre astronomiche per qualsiasi cosa al mondo non solo per la mtb..
Sfiga/incoscienza..non ho capito cosa non ti è chiaro..:nunsacci:
P.S.:mi sembra chiaro ma lo preciso,per quanto riguarda gli € è ovvio che il discorso cambia tra chi vuol fare downhill e chi i 2saltini nel boschetto vicino casa...

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Secondo me come sempre, nessuno ti regala nulla. C'e' un minimo di prezzo al di sotto del quale puo' essere rischioso andare (e su un mezzo come un mezzo di trasporto in generale ed una bicicletta in particolare visto che parliamo di biciclette), il voler risparmiare troppo significa correre rischi relativi alla sicurezza.
Dopo di che come in ogni campo, dal mio punto di vista, la soluzione accettabile senza svenarsi e' qualle di scegliere la via di mezzo per avere un mezzo comunque sicuro ma semplicemente meno performante se paragonato a strumenti che costano cifre molto piu' elevate.
Personalmente penso che al di sotto di 300 euro circa possa essere rischioso andare (nessuno regala nulla), al di sopra poi uno decide in base alle proprie esigenze.
Se vuole andare su mezzi di un certo pregio deve triplicare la cifra (900 euro), se poi vuole i top di gamma deve aggiungerci uno zero e piu'.
Ora se e' vero che oltre certe cifre, se non si e' piu' che appassionati e/o se non si hanno esigenze d'alto livello, non e' necessario andare per divertirsi, al di sotto di cifre troppo basse , non conviene andare semplicemente per motivi di sicurezza.
Poi ciascuno e' libero di spendere come meglio crede e di rischiare come meglio crede.

NB: Non sto dicendo che se uno spende 300 euro sicuramente avra' una bici sicura (la fregatura e' sempre dietro l'angolo), avra' una bici sicura se va su marche serie e se la compra in negozi seri, quello che vorrei dire pero' e' che nessuno puo' vendere una bici da 70 euro guadagnandoci e fornendo componentistica accettabile, deve per forza di cose risparmiare di brutto sui materiali, sui componenti, sulle tolleranze costruttive, sulla manodopera e sui controlli di qualita', il risultato poi si commenta da solo.

• Mi piace
Reactions: tostarello
vabbè non posso mica elencarli tutti anche perchè per non far torto a nessuno sarebbe meglio munirsi dell'enciclopedia dello sport..
La mia doss è costata NUOVA 300€ (figurati usata)+1pantaloncino + 2magliette + 1 paio di guantini...se non ce la si fa a comprarseli siamo a livello caritas!capisco che c'è gente che deve fare i salti mortali per arrivare a fine mese ma non esageriamo...poi se si vuole spendere si possono sborsare cifre astronomiche per qualsiasi cosa al mondo non solo per la mtb..
Sfiga/incoscienza..non ho capito cosa non ti è chiaro..:nunsacci:
P.S.:mi sembra chiaro ma lo preciso,per quanto riguarda gli € è ovvio che il discorso cambia tra chi vuol fare downhill e chi i 2saltini nel boschetto vicino casa...

credevo fosse chiaro, è come dire: chi se le cerca le trova, se uno passeggiando si becca una tegola in capo..... è sfiga, se invece batte la testa contro un tir parcheggiato e muore (è successo in dirette...purtroppo...) e non ha il casco, ha le gomme finite, i freni non spurgati ecc. quella e incoscienza...capisci adesso cosa intendo, aggiungo che comunque, anche con un minimo ,ma il mezzo meccanico costa, a prescindere dal modello e dal livello di dotazione, e non è paragonabile al costo di una divisa da calcio, nuoto pallavolo, ecc., ecco perchè ti dicevo che rispetto ad altri sport è costoso....
ciao
contax

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
inmho con 39 E. si compra un mezzo inadatto alla mtb, però è molto, ma molto, molto molto più probabile dover tornare a casa a piedi con la bici in mano piuttosto che lasciarci le penne, non siamo drammatici, piuttosto con 39 E non si trova neanche un usato del '88...e le bici non si comprano al supermercato.

credevo fosse chiaro, è come dire: chi se le cerca le trova, se uno passeggiando si becca una tegola in capo..... è sfiga, se invece batte la testa contro un tir parcheggiato e muore (è successo in dirette...purtroppo...) e non ha il casco, ha le gomme finite, i freni non spurgati ecc. quella e incoscienza...capisci adesso cosa intendo, aggiungo che comunque, anche con un minimo ,ma il mezzo meccanico costa, a prescindere dal modello e dal livello di dotazione, e non è paragonabile al costo di una divisa da calcio, nuoto pallavolo, ecc., ecco perchè ti dicevo che rispetto ad altri sport è costoso....
ciao
contax
E sono sempre stato d'accordo infatti...per i costi invece no..ogni volta che vai in piscina o in campi sportivi sei costretto a pagare mentre non c'è nessuno che all'ingresso di un bosco ti fa pagare il biglietto!per non parlare poi dei costi di eventuali istruttori...o-o

esatto!

quindi questi costi non mettiamoli in conto! :mrgreen:

ok ok..quello che volevo dire è che una bici come la mia non necessita di gran manutenzione quindi a differenza di altri sport l'mtb(inteso come l'intendo io quindi non DH) non necessita di spese,anche se piccole,costanti ogni volta che ti viene voglia di praticarlo...ma prendi la bici e via...:via!:

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ok ok..quello che volevo dire è che una bici come la mia non necessita di gran manutenzione quindi a differenza di altri sport l'mtb(inteso come l'intendo io quindi non DH) non necessita di spese,anche se piccole,costanti ogni volta che ti viene voglia di praticarlo...prendi la bici e via...:via!:

beh è comunque più dispendioso visti i costi della ricambistica di altri sport.
pensa ad esempio al powerlifting o al weightlifting... a parte la spesa iniziale che comunque hai anche per la mtb...

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Cerchiamo di usare il cervello: se si compra una bici ocmpleta con 39eu c'è sotto qualcosa.
Nessuno regala niente, niente i più economici costruttori nel deserto dei Tartari.

Bici così vanno bene solo per fare 1km verso il supermercato, sperando che non piova.
I freni sono completamente inefficienti, ed un disastro da regolare. Le marce idem, il resto della compenentistica è molto scadente e tutto si arruginisce dopo due giorni che la lasciate fuori.
E quando vengono fuori i problemi (perchè essendo assemblate con molta fretta i problemi ci saranno, e molto presto!) cosa fate? Un semplice check-up costa quanto una bici nuova, figuriamoci a cambiare le parti....

Cerchiamo di essere realisti: con 39eu ci si paga la pizza per 3 in pizzeria, come si può pretendere di avere una bicicletta che funzioni?
Mettete da parte 100eu e cercatene una buona usata!

Se poi volete andare in fuoristrada con quelle "cose" fatti vostri: ne ho visto un numero incalcolabile con le ruote a forma di "8" solo per avere preso delle buche in città, forcelle piegate per lo stesso motivo, tubi sella che "cadono" perchè le tolleranze non esistono, pedali persi in cammino, etc etc etc...

E sono sempre stato d'accordo infatti...per i costi invece no..ogni volta che vai in piscina o in campi sportivi sei costretto a pagare mentre non c'è nessuno che all'ingresso di un bosco ti fa pagare il biglietto!per non parlare poi dei costi di eventuali istruttori...o-o

nei campi sportivi comunali l'ingresso è gratuito...come anche il mare, i laghi e i fiumi...ecc. se vuoi praticare gli sport puoi farlo anche gratuitamente, da me in ufficio una collega a l'ora di pranzo si fà tutto il lungo fiume di corsa, da anni, senza spendere una euro in palestra...quindi come vedi...
ciao
contax

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Praticamente i costi quali sono?

se il materiale lo trovi usato conosco gente che è arrivata a gareggiare con le vecchie 100'000 lire...

Ci sono poi gli sport di forza, ancora poco diffusi in Italia in cui la spesa è 0, usando sacchi di cemento di recupero, tronchi d'albero e simili.

beh a dire il vero aumentano i costi del cibo visto che la fame aumenta di molto....:smile:

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Cerchiamo di usare il cervello: se si compra una bici ocmpleta con 39eu c'è sotto qualcosa.
Nessuno regala niente, niente i più economici costruttori nel deserto dei Tartari.

Bici così vanno bene solo per fare 1km verso il supermercato, sperando che non piova.
I freni sono completamente inefficienti, ed un disastro da regolare. Le marce idem, il resto della compenentistica è molto scadente e tutto si arruginisce dopo due giorni che la lasciate fuori.
E quando vengono fuori i problemi (perchè essendo assemblate con molta fretta i problemi ci saranno, e molto presto!) cosa fate? Un semplice check-up costa quanto una bici nuova, figuriamoci a cambiare le parti....

Cerchiamo di essere realisti: con 39eu ci si paga la pizza per 3 in pizzeria, come si può pretendere di avere una bicicletta che funzioni?
Mettete da parte 100eu e cercatene una buona usata!

Se poi volete andare in fuoristrada con quelle "cose" fatti vostri: ne ho visto un numero incalcolabile con le ruote a forma di "8" solo per avere preso delle buche in città, forcelle piegate per lo stesso motivo, tubi sella che "cadono" perchè le tolleranze non esistono, pedali persi in cammino, etc etc etc...

ma guarda che c'è la garanzia :smile:..............:i-want-t:

vai al carrefour e te ne danno un'altra :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo