Offerta Carrefour

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Concordo in pieno.

Però è meglio essere consci dei limiti del mezzo...
senza per questo perdere gli entusiasmi.

Allora ben vengano queste bike da mercatone (ma anche da distributore di benzina) se successivamente, per passione incrementata, si passa a mezzi più idonei.

Anche un mio amico con una Kayak da ipermercato ci ha fatto un pò di tutto ( e di troppo) senza conseguenze però se non un'usura veloce del mezzo stesso (ma non faceva alcuna manutenzione ).
Un altro mio amico ha viaggiato, stavolta facendo anche cose estreme, con una rigida da 125.000 lire (allora) acquistata da Tacconi Sport.
Ha cambiato bike per usura della stessa... ma non gli è mai successo nulla (a livello fisico).

Che altro?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

questa frase è molto molto veritiera, io cn la mia pinifarina (220mila lire + 220 bollini della esso quini manco troppo economica...) ho fatto 7mila chilometri in 5 anni. e sono ancora vivo!

MA:

in uno scatto fuorisellla in pianura cn gli amici sn riuscito a rompere la cassetta e il mozzo posteriore cn un colpo solo, risultato? l'ho upgradata tutta a alivio 8 velocità e ruote vuelta, (si sono rotti gli asi a entrambe le originali alla seconda uscita sterrato...) cn freni deore(quelli che c'erano andavano benissimo già, solo la mia passione mi ha spinto a modificarla) per il resto ora è una signora bici bella bella personalizzata ci ho speso mille euro sopra, li avessi spesi prima di comprarla sai che bella bici ci usciva? eppure lo rifarei perchè mi è servito a farmi avvicinare al mondo della mtb, ora mi sono appassionatoi e mi sto assemblando una nuova front dasolo cn componenti ottimi xt-xtr e avoli vari...

continua così ma stai attentoo che ti puoi far male! PREPARATI A CONTINUE ROTTURE E PRIMA DI LANCIARTI IN PERCORSI PARTICOLARI PENSA!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
continua così ma stai attentoo che ti puoi far male! PREPARATI A CONTINUE ROTTURE E PRIMA DI LANCIARTI IN PERCORSI PARTICOLARI PENSA!
continua così ma stai attentoo che ti puoi far male! PREPARATI A CONTINUE ROTTURE E PRIMA DI LANCIARTI IN SPESE PARTICOLARI PENSA!

mugnax

Biker grossissimus
Toh ...voglio dire la mia anche io.... visto che confesso che mooooolti anni fa quando si cominciavano a vedere le prime "simil full" negli ipermercati mi solleticava l'idea di comprarne una ... venivo da un periodo di rigetto dalla MTB ( ne possedevo una tutta rigida) non mi piaceva lo spirito "agonistico" con cui si intendeva l'unica pratica della MTB possibile di quei tempi ( il Freeride e l'all mountain ...non esistvano proprio) e le mie uscite si traducevano sempre in torture per braccia e schiena .... mi ero disaffezionato .
E vedere quelle "belle" bici biammortizzate che sembravano bici da DH riaccendeva in me l'iteresse, però devo dire che certamente non scelsi una bici di bassisiimo costo, comprai una mirabolante "esperia" con forcella della "Logan" e ammo ...bohhhh
ma costava 250 mila lire , devo confessare che é stato grazie a questa "infima " bici che ho ricominciato a pedalare... e a divertirmi , scoprìi che la full rispecchiava in pieno il mio modo di intendere la MTB ...osando sempre un po di più... i primi saltini ecc. e ...chiaramente l'ho demolita dopo appena qualche mese... neanche un'invernata e devo dire anche di essere stato pure fortunato visto che non mi ci sono fatto neanche male
subito dopo sono arrivate le full serie ... e sicure
questo per dire che benvenga come ha gia detto qualcuno il fatto di acquistare una bici da supermercato per avvicinarsi e innamorarsi del nostro sport ... però é anche vero che ci vuole il buon senso come dice Coss 78
MA COME CAVOLO SI PUò PENSARE CHE UNA BICI CHE COSTA 39 EURO (NEANCHE 80 MILA LIRE DEL VECCHIO CONIO) POSSA ESSERE UNA BICI DI CUI FIDARSI ?????
ma non viene in mente che sicuramente è costruita con materiali scadentissimi? e che i componenti si spaccheranno facilmente? OCCHIO ALLE LEVE FRENO IN PLASTICA ....si rompono semplicemente stando al sole

Proprio in questi giorni stò girando per comprare la prima bici al mio bimbo di tre anni e onestamente non ho visto prezzi inferiori alle 80 100 € .. e stiamo parlando di minibici con le rotelle.... se ne trovo una a 39 € non la prendo di certo... io ci tengo a mio figlio

D'accordissimo, infatti il nostro criticare non era certo invidia per la minor spesa, ma per fargli capire che anche una passeggiata domenicale, potrebbe esser pericolosa con una bici, adatta solo a piccoli condomini o fac simile e precaria proprio per il prezzo, visto che purtroppo ogni pezzo della bici ha un suo costo,ma anche una resistenza...
Qualità=costo elevato perchè dietro a quel costo ci sono ricerche, test, studi e qualità dei materiali, anche se spesso aumenta anche per il logo della marca "griffata"

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Sorry but...
NON diamo false indicazioni, una bici del genere é potenzialmente pericolosa anche in città, pedalando a 20km/h ti si scassa un freno o altro e finisci col faccione a terra o contro un'auto...beh... vedremo se non é pericolosa.

Infatti tutti quelli che usano la bici in città hanno tutti bike da migliaia di euro o bike da freeride perchè senò per quell'uso si sfondano!
Non diciamo caxate per favore, tutti in città usano biciclette da supermercato (nei migliori casi) o ruderi rugginosi tutti storti e fatiscenti (classiche bici da stazione) e non mi pare di assistere alle tragedie che te vai dicendo.
Chiaro che con una "simil MTB" da supermercato ci si può fare al max un po' di asfalto o strade bianche, ma come ho già detto nell'altro mio messaggio precedente, mi pare che in questo topic si stia un po' esagerando.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Sono d'accordo con te al 100%, sia per il tuo parere, sia per il modo "costruttivo" con cui hai dato il tuo consiglio, senza sparare addosso all'autore di questa discussione come hanno fatto molti di quelli che vi hanno partecipato.
Ciaooo.

NickDiamond

Biker novus
30/3/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e avrei un paio di domande da farvi...
Ho bisogno di far lavorare il fisico e non potendo correre a piedi (ho un piede che non posso sollecitare più di tanto, e con la corsa di "botte" ne prendo troppe) sta valutando di prendermi una MTB... e ad essere sincero, sono felice di ritornare in sella dopo anni di latitanza.
Scopo principale: fare fiato e gambe, quindi niente gare o dh.
Il mio budget è decisamente basso, facendo enduro di spese ne ho già troppe. Leggendo questo topic però mi stavo chiedendo...

Ma allora, qual'è la cifra minima da spendere per una bici che mi permetta di fare strade bianche e ogni tanto, qualche uscita per dei sentieri medio-facili? OBIETTIVAMENTE parlando, per il mio uso scarto quelle da supermercato? Dite? Ok, allora... Marca consigliabile nel rapporto qualità/prezzo? Le forche sono davvero indispensabili? Personalmente piuttosto di avere un paio di forche del caz, preferisco non avere niente, quando ero piccolo nn c'erano e non le rimpiangevo nemmeno. Regà ripeto, a me di saltare o mollarmi giù da dirupi non me ne frega niente, per quel poco che faccio mi basta essere in sicurezza, anche nei sentieri con un po' di pietre e qualche radice. Questo è fondamentale. A me basta che non mi si spezzi il telaio e che non mi ritrovi su qualche albero perchè è ceduto qualcosa... Insomma: quando devo spendere? Marche di cui ci si possa fidare per bici entry-level, anche nel rapporto qualità prezzo? Non ditemi che devo spendere 300 euro per una bici!?

Ciao... :-?

mugnax

Biker grossissimus

io ti consiglierei di andare a fare una capatina da Decathlon per una bici nuova , i modelli anche i più economici sono sicuramente ben fatti e sicuri, devi entrare nell'ottica di spendere almeno sui 400€ ...e alla sospensione (almeno quella davanti ) non rinuciare assolutamente,
vuoi scommettere che dopo un pò che andrai per boschi vorrai subito una bici più performante????
Oppure guardati il mercatino dell'usato ...ma dovresti farti consigliare da qualcuno pe non prendere comunque una bici che non fa per te.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.904
60
0
Genova
Visita sito
non so voi ma io piu' che dei 39 euro di costo non mi fido di una bici cinese. ho visto come sono qualitativamente le loro moto, minimoto e pure le loro bici: di ferraccio o allumino scadente. non c'e' da fidarsi !!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ecco, ottimo il consiglio di passare da Decathlon, per 599 euro hanno una signora front che va bene per fare molto più che un timido inzio; comprare una bici sull'usato è una buona idea, ma presuppone una conoscenza dei modelli/montaggi/geometrie che difetta al neofita. Apri un post dove raffronti 4-6usati intorno al budget che hai in mente ....

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
non so voi ma io piu' che dei 39 euro di costo non mi fido di una bici cinese. ho visto come sono qualitativamente le loro moto, minimoto e pure le loro bici: di ferraccio o allumino scadente. non c'e' da fidarsi !!

Questa bici e' fatta in cina, lo sai?

potrei anche stare a raccontarti cosa ci ho fatto in 2 anni e quanti pezzi ho spaccato ed il telaio ha sempre retto bene, ma non e' questo il posto adatto.

L'equazione cina=mer*a non e' proprio infallibile secondo me.
Parliamo di roba economica, indipendentemente dalla provenienza, anche la cina e' in grado di fare buoni prodotti, probabilmente a 39 euro a bici non riescono neppure loro.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho provato una full da 300 euros... oddio, non è che si spacca, ma quella specie di molla al posteriore prima ti fa sentire l'ostacolo, dopo l'ostacolo si comprime un po' e immediatamente dopo ti ritrovi la sella che ti prende a calci in c---o!!! Con 300 euro ci sta già una front onesta con la quale scorrazzare su sterrate e sentieri facili, senza nulla pretendere ma senza la paura di trovarsi a terra da un momento all'altro per cedimenti strutturali vari!
Un mio amico aveva una Jumpertrek a suo dire già ottima, regalo della fidanzata, ma dopo un paio di uscite su sterrati lisci come il bitume ha dovuto rinunciare all'offroad perchè gli si smontavano letteralmente i mozzi!!!! A questo punto che senso ha una bici da pochi euro??? Giusto se ci vuoi fare le passeggiate sul lungomare, andarci a prendere il giornale o, come ha detto Grunfio, agganciarle senza paura alla roulotte, niente di più, il fuoristrada vero personalmente lo eviterei, non per paura di rompere la bici ma seplicemente per paura di rompermi io!!!
Bye

NickDiamond

Biker novus
30/3/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Innanzitutto grazie!

Capisco... Andrò a farmi un giro per i vari negozi di bici qui attorno e vediamo quello che mi propongono come entry-level. Dato che di marche/tipologie/modelli ne so veramente poco, indicativamente, devo stare attento a...? Strutture portanti (mozzi, telaio) e poi?
Bella Regà, ciao!!!!

PS: in realtà, valutando la situazione, andrà a finire che il 99% delle volte sarò in solitaria e quindi mi sa tanto che le strade bianche saranno il 99% del suo utilizzo (da solo evito accuratamente i sentieri). Quindi tutto sommato, una entry-level semplice semplice (ma valida) penso sia già più che sufficiente. Resta chiaramente valida la domanda qui sopra... non vorrei ritrovarmi a bestemmiare in cinese... hehe. ^__^ Ciao!

tonno

Biker superioris
BEH!!!!!
Questa è la mia esperienza (che magari non interessa a nessuno):
Stradista, convinto a fare un giro in MTB da un collega (c.ca 12 anni fa).
Presi la MTB di mio fratello acquistata in un negozio di bici ma aveva l'aria (ed il costo) di una MTB da ipermercato.
Cominciamo il giro... e sale l'adrenalina... con essa anche la voglia di osare. Gradino naturale di 30 cm... lo faccio... mi si apre la forca sbatto mani, gomiti e ginocchia a terra.
Corro dal sivende serio (dove mi rifornivo per la bici da bitume) con la mia bici da bitume in mano, che ancora sanguinavo e gli dico:
VOGLIO UNA MTB SERIA IN CAMBIO DI QUESTA BICI DA BITUME.
E così è cominciata la mia storia in MTB. Proprio secondo le "leggi canoniche":
Compri un ferraccio di MTB... ti diverti. Sbatti il muso per terra... te ne innamori... e vuoi una MTB seria.
Quindi W le MTB da Mercatone

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
quest'estate ho provato una bici entry level che mi ha lasciato impressionato: la hitcker muztagh 500, assemblata cn componenti alivio 2006, da paura, di una precisione pazzesca e cn una bella rst gila cn lock out.

devo dire che si comporta veramente bene, è scattante grazie alle ruote vuelta il cambio era un orologio, anche rispetto al mio alivio 2006 cn rapidfire 2005, e poi cn una bella linea e una bella colorazione nera, era il modello 2006 dato che l'ho provata a giugno e voleva 400 euro, che devo dire ci stavano tutti come qualità, poi vuoi mettere il made in italy?!?

cmq ecco il link ho notato che la 2007 è in una livrea meno graziosa ma credo che la qualità sia la stessa
http://www.lombardobikes.com/hicker/index_flash.htm

unica cosa che il mio meccanico suggeriva di cambiare per un utilizzo intenso è la guarnitura che nn era niente di eccezzionalmente rigido. lo stesso modello è disponidile in altri allestimenti con montaggio inferiore al fine di contenere il prezzo d'acquisto

cmq mi aveva quasi convinto a prenderla, solo per scarsità di finanze ho dovuto abbandonare il progetto.

meglio così xkè ora mi sto assemblando la mtb cn l'xtr e sid!

NickDiamond

Biker novus
30/3/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
mmmh... beh, guarda, 39 euro per fare delle strade bianche non li avrei spesi nemmeno io... All'inzio mi ero indirizzato intorno ai 150 euro, che per un esterno al mondo della MTB non sono poi "du' spicci"... Certo che non cambia molto, capisco che per voi sono sì e no un paio di gomme e due gadget (e a dire il vero, per me che uso una moto 2 volte a settimana sono molto meno), però per percorrere una strada di ghiaia con un po' di pietre pensavo potesse bastare... Mi piace pedalare, devo fare movimento (gambe+fiato) ed amo la natura, ma se devo buttarmi per mulattiere ho una signora moto che mi aspetta in box... Poi pensandoci volevo prendere qualcosa di meglio, che non mi metta "a rischio", anche nel caso raro in cui con un amico si finiva a fare qualche sentiero medio-facile. Valutando bene la situazione però, so già che il 99% della volte sarò da solo a pedalare per qualche strada bianca del carso. Voglio perciò vedere i negozi qui attorno per farmi un'idea sulla qualità base (quella a cui non si può rinunciare) e sui costi medi degli entry level... Resta il fatto che la bici deve essere per lo meno solida e valida, anche se semplice... Per questo vi ho scritto il post precedente, in cui vi chiedo: cosa guardare? mozzi-telaio e poi? I prezzi poi li vedrò in contro (mi pare di capire intorno ai 300euro), nel caso farò una lista di pretendenti e mi rimetterò ai vostri consigli, perchè io non ci capisco un tubo... ^__^

"ma quella specie di molla al posteriore prima ti fa sentire l'ostacolo, dopo l'ostacolo si comprime un po' e immediatamente dopo ti ritrovi la sella che ti prende a calci in c---o!!! "
Mi ricorda qualcosa..... tipo il pds del ktm.

Ciauuuuuuuuuuuuuu!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
MI spiegate una cosa. Sento fare spesso al correlazione strade bianche = basta bici del menga. Io non vorrei passasse questo messaggio. Giro molto spesso, perlopiù su strade bianche (anzi, marroni, direi). Dove per strade bianche intendo carrabili non asfaltate, di qualità variabile (si comincia sempre dal facile, poi c'è l'erosione, questo, quello). Mah, spesso si prende velocità da paura in discesa e si prendono legnate non da poco a ogni buca; e questo lo sapete bene. Forse bisognerebbe aggiungere alla parola strade bianche "in pianura andando piano" ....
Poi, ripeto, don't feed the troll ....
Ci si diverte a decantare la bike da supermercato per vedere la reazione scossa dei superappassionati

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo