Offerta Carrefour

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
adesso non esagerare tu però dai!!!

io mi sono fatto una specy usata come prima bici... 200 euro, telaio in acciao, forcella elastomeri e percorsi AM, altro che mulattiere!!!

puntiamo l'accento sulla necessità di cercare la qualità di bici, telaio e forcella soprattutto, non tanto sull'aspetto prettamente economico. Altrimenti si rischia di dare messaggi sbagliati, a parer mio!
i miei 400 euro si riferiscono ad una nuova ed era per dare una indicazione alla grande.
LOgico che se mi parli di una usata il discorso cambia.
Io ho una scott di 15 anni che se la vendessi non potrei chiedere + di 50 euro,però come qualità puoi benissimo andare dove vuoi.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
i miei 400 euro si riferiscono ad una nuova ed era per dare una indicazione alla grande.
LOgico che se mi parli di una usata il discorso cambia.
Io ho una scott di 15 anni che se la vendessi non potrei chiedere + di 50 euro,però come qualità puoi benissimo andare dove vuoi.

o-o
era solo per non legare l'idea di bici affidabile e svalangata di soldi...

comunque ok! capito benissimo!

o-o

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Indubbiamente oggi parecchie bici costano più di quello che dovrebbero ma per certi percorsi sarebbe meglio non scendere troppo di qualità, ne va della propria sicurezza. Con la barchetta non si va in America, ci ho già provato, bisognerebbe modificarla pesantemente e non sarebbe più una barchetta.

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Stai attento e non strafare che a farsi male ci vuol un secondo ,a guarire un po di più..
Se la voglia dovesse tornare cerca un buon usato e sarai 1000volte più sicuro
La mia prima bike costava circa 400milalire nel 90 infatti tuttora dopo anni di onorata carriera a parte qualche bottarella leggera sul telaio mi porta avanti e indietro dal lavoro senza mai un problema,saltando marciapiedi e dossi senza mai mollare

Oggi dopo circa 10anni che non andavo in bici, approfittando dell`offerta a carrefour ho preso una ''MTB'' a 39 Euro.
Che dire? l`emozione della bici e` sempre forte, anche se certo per 39 euro e` fatta di similcartongesso, ma tornare a casa con le scarpe sporche di fango e le mani sporche di grasso ha ancora il suo perche`. :saccio:

Ma è finta? In pratica con 39 euro ci si compra a malapena una buona catena o una magliettina o un paio di pedali scrausi.... contando tutti i componenti di una bici in pratica costano in media circa 60 cent a pezzo...
anche farci la spesa diventa una scommessa perchè poi torni a casa con la spesa in mano perchè la bici ti conviene abbandonarla al primo cassonetto così ti risparmi di portar il peso morto....
:bleah:

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
con un po' di buon senso quella bici per fare una mulattiera va anche bene... io non mi allontanerei più di tanto da casa (tipo 1 o 2km) visto l'alta probabilità di dover tornare a piedi e soprattutto qualsiasi tipo di ostacolo un po' più grande in un banale sasso o lo supero a piedi oppure a passo di topo zoppo... certo è divertimento questo? per me no... ma si puo' usare tutto basta usarlo per ciò per cui è stato concepito...

Musty

Biker paradisiacus
Ma è finta? In pratica con 39 euro ci si compra a malapena una buona catena o una magliettina o un paio di pedali scrausi.... contando tutti i componenti di una bici in pratica costano in media circa 60 cent a pezzo...
anche farci la spesa diventa una scommessa perchè poi torni a casa con la spesa in mano perchè la bici ti conviene abbandonarla al primo cassonetto così ti risparmi di portar il peso morto....
:bleah:

E dire che mia moglie non è fissata!!! Pensa se lo fosse!!!!!!!!!!!!!!!!

Musty

Biker paradisiacus
con un po' di buon senso quella bici per fare una mulattiera va anche bene... io non mi allontanerei più di tanto da casa (tipo 1 o 2km) visto l'alta probabilità di dover tornare a piedi e soprattutto qualsiasi tipo di ostacolo un po' più grande in un banale sasso o lo supero a piedi oppure a passo di topo zoppo... certo è divertimento questo? per me no... ma si puo' usare tutto basta usarlo per ciò per cui è stato concepito...

Beh se c'è un cassonetto in zona... nel bosco... non portarla neppure a casa... sennò te la devi incollare per non abbandonare una carcassa in mezzo alla natura!!!!
Cmq ti ci puoi divertire con un mezzo così perchè se la sfondi non te ne frega sulla solo che... spesso... anche noi ci distruggiamo con le MTB... con modelli molto più avanzati... non oso pensare un bel sassone o una radice presi con quella bici cosa provochino... si chiude il telaio o cedeno i perni del mozzo... chissà se son di plastica o di quellalega leggera che quando la pieghi si spacca... come le chiavi inglesi dei supermercati!!!!
:maremmac:

Bibo85

Biker ciceronis
Secondo me si sono alzati un po' troppo i termini in questo post... non sarà di certo una bike professionale ma io quando ero piccolo ho sempre avuto biciclette del genere e solo ora che ho avuto la possibilità di lavorare ho potuto comprarne una seria, ma non è che ogni volta che andavo nelle mulattiere tornavo a casa sfigurato o con la bike accartocciata.
C'è una differenza abissale, quello è certo, ma la passione per la mountain bike, a mio modo di vedere le cose, è quella che conta.

Musty

Biker paradisiacus
Concordo con Cos78 e DKM... IN PIENO anche perchè non servono investimenti folli ma anche a poco si riesce a trovare roba buonina... sempre meglio di quella del Carrefour!
Tra un po' con 39 euro manco una pizza e una birra ci prendi più!

Bibo85

Biker ciceronis
si ho capito ma
1. non siamo tutti dei milionari,
2. non si sa l'uso che se ne farà non penso proprio che con una bike del genere vada a fare cose molto impegnative...

Se per quello che ha in mente di fare quella va bene perchè dovrebbe spendere di più scusa? ma non penso vada a fare 30Km in mezzo a boschi sottoponendo la bike a sforzi inumani...

Bibo85

Biker ciceronis
Concordo con Cos78 e DKM... IN PIENO anche perchè non servono investimenti folli ma anche a poco si riesce a trovare roba buonina... sempre meglio di quella del Carrefour!
Tra un po' con 39 euro manco una pizza e una birra ci prendi più!

Non so dove abiti, ma io in pizzeria con 30€ ho pagato il conto per 4 persone. Cmq ripeto che quelle non sono biciclette professionali quindi uno per fare 5 km la domenica una volta all'anno il giorno di ferragosto, non penso debba spendere anche solo 100€, per usarla una volta l'anno è già troppo. Per molti, inoltre, la bike è un puro mezzo di locomozione non uno sport e\o passione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo