.....però é onestà del venditore avvisare che si tratta di un prodotto EOM.......
che vuoi dire che non hanno le stesse caratteristiche? mi pare un discorso già fatto........però é onestà del venditore avvisare che si tratta di un prodotto EOM. Alcuni EOM non hanno le stesse caratteristiche di un aftermarket, non sarà questo il caso, ed hanno un costo se paragonato di molto inferiore....
che vuoi dire che non hanno le stesse caratteristiche? mi pare un discorso già fatto...
seguendo questo ragionamento non si dovrebbero comprare biciclette assemblate perche composte da componenti di scarsa qualita'???Vuol dire che nascono per essere EOM, come ho detto non sarà il caso, alcuni prodotti magari hanno quella regolazione in meno rispetto all'aftermarket o usano leghe meno pregiate. Lo scopo oltre ad avere un costo + basso (ma questo già viene "ammortizzato" dal telaista che le acquista) é quello di aver un prodotto più pratico da far funzionare.
Non dico che questa sia una regola, assolutamente, spesso vengono distinti da sigle o numeri oppure sono tali al + costoso a/m.
Però tornando all'onestà, é un gioco sporco vendere bici a pezzi....
Ma da quando i prodotti OEM sarebbero di qualità inferiore?
Sono gli stessi che trovi nei negozi, solo senza confezione e manuale, fatti per essere distribuiti agli assemblatori/produttori di biciclette.
Comunque è vero: ad esempio alcuni cerchione OEM sono saldati e non giuntati.
Ma a parte pochisismi casi, per il resto i prodotti sono uguali e non vedo perchè il venditore dovrebbe dichiararlo, se alla fine si tratta dello stesso prodotto.
Personalmente se pago per un prodotto nuovo mi darebbe fastidio ricevere un EOM. Nel prezzo mi sembra giusto ricevere anche i manuali e la confezione originale! Non vedo perchè pagando la stessa cifra dovrei rinunciarvi!!