Occhiali fotocromatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Le lenti transition xtractive sono 0-3 e perfette di notte come sulla neve (dove scuriscono ancor di più) e puoi averle graduate su qualsiasi occhiale.
Io le ho avute graduate , non ricordo il grado ma effettivamente al buio diventavano quasi bianche , ricordo che mi erano costate parecchio .
ora le ho sostituite cone lenti Lente Prizm Trail e devo dire nonostante non siano fotocromatiche vanno bene un po’ in tutte le condizioni di luce
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Oakley ancora non fa occhiali con inserto per poveri miopi, giusto?
ciao, fa solo alcuni modelli, tipo i flak 2.0 XL Una volta c'erano le lenti del m-frame, heater, sweep e forse hybrid (se non ricordo male), dove avevi la parte centrale con la correzione. Sono state portate avanti per alcuni anni anche con i colori iridium, poi sono passate ad essere disponibili solo per la sezione "shooting" (tiro a segno ecc) e poi dismesse (quando è passata a Luxottica o forse qualche anno prima).
Confermo le ottime prestazioni delle fotocromatiche, in qualsiasi condizione di luce.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ciao, fa solo alcuni modelli, tipo i flak 2.0 XL Una volta c'erano le lenti del m-frame, heater, sweep e forse hybrid (se non ricordo male), dove avevi la parte centrale con la correzione. Sono state portate avanti per alcuni anni anche con i colori iridium, poi sono passate ad essere disponibili solo per la sezione "shooting" (tiro a segno ecc) e poi dismesse (quando è passata a Luxottica o forse qualche anno prima).
Confermo le ottime prestazioni delle fotocromatiche, in qualsiasi condizione di luce.
ciao
peccato perché ne avevo provati un paio sopra i miei occhiali da vista dall'ottico e forniscono una definizione di dettagli in pieno sole da paura.

ho visto cmq i flak 2.0 XL ma non c'è segnalato da nessuna parte che c'è un inserto ottico da poter usare...
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
peccato perché ne avevo provati un paio sopra i miei occhiali da vista dall'ottico e forniscono una definizione di dettagli in pieno sole da paura.

ho visto cmq i flak 2.0 XL ma non c'è segnalato da nessuna parte che c'è un inserto ottico da poter usare...
ciao, non è un inserto, è proprio la lente graduata. Tra l'altro, ho visto adesso che anche jawbreaker e radar ev sono compatibili con lenti graduate, quando lavoravo io per Oakley non lo erano (ma erano anche appena usciti questi due modelli).
Devi cercare questa dicitura:
Compatibili con lenti graduate Oakley
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
peccato perché ne avevo provati un paio sopra i miei occhiali da vista dall'ottico e forniscono una definizione di dettagli in pieno sole da paura.

ho visto cmq i flak 2.0 XL ma non c'è segnalato da nessuna parte che c'è un inserto ottico da poter usare...
A quanto mi risulta non esistono clip oftalmiche per Oakley, in compenso puoi avere le loro lenti originali graduate, non immagino a che prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Screenshot 2023-05-25 alle 22.43.56.png
I vecchi m frame avevano una lente che era stata tagliata nella parte centrale, dove veniva inserita la parte graduata. La lente diventava una cosa sola, non c'erano inserti. Era fatta per avere la possibilità di cambiare solo la parte graduata, in caso si rovinasse.
Prezzo...si, abbastanza elevato, ma non è che gli occhiali normali costino poco :D Comunque non ti so dare un range, io facevo solo lo sport, nel caso servissero lenti graduate venivano gestite (giustamente) dagli ottici

ciao
 

Allegati

  • 20210821_194710.jpg
    20210821_194710.jpg
    120 KB · Visite: 13

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vedi l'allegato 594644
I vecchi m frame avevano una lente che era stata tagliata nella parte centrale, dove veniva inserita la parte graduata. La lente diventava una cosa sola, non c'erano inserti. Era fatta per avere la possibilità di cambiare solo la parte graduata, in caso si rovinasse.
Prezzo...si, abbastanza elevato, ma non è che gli occhiali normali costino poco :D Comunque non ti so dare un range, io facevo solo lo sport, nel caso servissero lenti graduate venivano gestite (giustamente) dagli ottici

ciao
bisognerebbe vedere se le lenti graduate Oakley sono anche Prizm, perché io ho provato quelle e sono strepitose...
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
727
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io ho dei rudy project spinshield e mi trovo talmente bene che gli Oakley sutro (lente normale da sole) sono da 1 anno nel cassetto...

Ottimi sia col sole che in notturna!
 

BavarianLord29

Vivo Mortis Refecta Mea
5/10/18
28
4
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Anche i Rudy Project diventano completamente trasparenti con luce bassa

Sono giorni che sto leggendo i vari messaggi sui differenti topic.. replico questo perché oggi ho fatto un giro per negozi e ho provato (a malincuore non gli oakley perché non li ho proprio trovati, dovrei andare al negozio a Monaco) gli Alpina, gli Uvex, gli swiss, i POC ma tra tutti questi quelli che ho sentito addosso senza nemmeno sentirli pesare su tempie etc sono i Rudy Project.. c'è un modello in particolare che consiglieresti??? ho provato gli Spinshield Air che sono meravigliosi :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo