Occhiali fotocromatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pette

Biker novus
18/5/23
14
3
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa cruz bronson 2016
Ciao a tutti, sarei incuriosito da un paio di occhiali fotocromatici, oakley sutro per la precisione, sono indeciso perchè secondo me possono essere o una figata o una schifezza, cmq io faccio percorsi in prevalenza boschivi ma non solo e con l estate che incombe ci sarà anche un bel sole quindi qualcuno che ha avuto modo di provarli potrebbe dirmi come sono, grazie
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
132
65
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Ciao a tutti, sarei incuriosito da un paio di occhiali fotocromatici, oakley sutro per la precisione, sono indeciso perchè secondo me possono essere o una figata o una schifezza, cmq io faccio percorsi in prevalenza boschivi ma non solo e con l estate che incombe ci sarà anche un bel sole quindi qualcuno che ha avuto modo di provarli potrebbe dirmi come sono, grazie
lente forocromatica oakley è una bomba, la ho su un paio di jawbreaker...ottimi con sole forte e con ombra, anche in galleria quasi buia. cambiano colore quasi istantaneamente. certo per uscite serali/notturne meglio la lente completamente trasparente, per il resto consigliatissimi
 
  • Mi piace
Reactions: tembaine

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anch'io pienamente soddisfatto dei miei jawbreaker fotocromatici, certo la lente Prizm Torch ti aumenta il contrasto ed è più figa da vedere rispetto ad una lente bianca/grigia, ma dopo aver provato anche quest'ultima non torno indietro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

pette

Biker novus
18/5/23
14
3
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa cruz bronson 2016
lente forocromatica oakley è una bomba, la ho su un paio di jawbreaker...ottimi con sole forte e con ombra, anche in galleria quasi buia. cambiano colore quasi istantaneamente. certo per uscite serali/notturne meglio la lente completamente trasparente, per il resto consigliatissimi
Perfetto questo mi conforta, anche perchè in questa stagione uscite in serale se ne fanno ben poche
 

pette

Biker novus
18/5/23
14
3
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa cruz bronson 2016
Hai visto questi?
Ho letto attentamente e sembrano una vera figata solo che il prezzo è altino in confronto a degli oakley da 100 euro e poi i miei occhiali attuali sono abbastanza graffiati e rovinati, facendo mtb con cadute, sassi e polvere è normale che prenderà qualche pacca e questi con tutta sta tecnologia mi sembrano molto delicati
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Pasko

Biker superis
14/5/18
496
361
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Guarda questo thread ...se n'è già parlato molto
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il fotocromatico okley è l'unico che ho mai usato che al buio è veramente trasparente, va benissimo di notte. La transizione è per me sufficientemente rapida. Considera che in saldo l'ho pagato 110 euro è un ottimo acquisto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io personalmente gli occhiali fotocromatici li uso solo con tempo nuvoloso se c'è il sole forte ti accechi.
A meno di non trovarli scuri.
Ma di norma sono chiari
Pensa che gli Alpina che avevo prima diventavano talmente scuri che non vedevo nulla, per me erano quasi una categoria 4.
Gli Oakley invece hanno (per me ovviamente) il giusto compromesso anche in pieno sole.
 

Allegati

  • 20230303_143234.jpg
    20230303_143234.jpg
    727,8 KB · Visite: 30

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Allora mi sa che andrò per sutro fotocromatici
Ti confermo che la lente fotocromatica oakley è sufficientemente scura e rapida nel schiarirsi, sono alla seconda lente sullo stesso occhiale e mi accingo ad ordinare la terza.
Se ne fai uso intensivo tipo due-tre uscite settimana, tra sudore e agenti atmosferici, dopo un paio di anni i trattamenti della lente cominciano a deteriorarsi. Se tieni bene l'occhiale e lo pulisci regolarmente, ma non troppo :mrgreen: e dopo ogni utilizzo metti l'occhiale nella sua custodia e in generale non lo appoggi in giro, per ovvi motivi la lente ti dura molto più a lungo.:il-saggi:
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Confermo anch’io oakley jawbreaker fotocromatici ottimi per mtb, il cambio colore non è rapidissimo (non so gli altri).
Penso che le lenti colorate vadano bene se fai bitume ma in mtb è più facile avere molti cambi di luce.
Con i jawbreaker puoi comunque prendere anche una seconda lente specifica per la luce da usare nelle giri dove serve, su amazon trovi anche lenti compatibili che funzionano bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo