Occhiali economici per iniziare?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per l'appannamento gli Uvex col loro trattamento interno (ma anche gli Alpina) sono imbattibili, ci puoi alitare dentro ma non fanno una piega.
oggi primo giorno ai castelli romani 10°c e tanta umidità si appannavano, mentre quelli dell'amico(in ebike,) no, certo solo quando mi fermavo, ma con i tarocchi Jawbreaker non succede
ora li voglio riprovare con il nasello stretto che li tiene qualche millimetro più staccati da viso.
la lente rossa si nota, tantissimo quando li togli perchè vedi bluastro
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
748
1.834
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
oggi primo giorno ai castelli romani 10°c e tanta umidità si appannavano, mentre quelli dell'amico(in ebike,) no, certo solo quando mi fermavo, ma con i tarocchi Jawbreaker non succede
ora li voglio riprovare con il nasello stretto che li tiene qualche millimetro più staccati da viso.
la lente rossa si nota, tantissimo quando li togli perchè vedi bluastro
Anche i miei Rudy spinshield fotocromatici tendono ad appannarsi...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
li ha il mio amico con la lente trasparente, non sembrano male ma sicuramente più i gombranti dei Rockbros in foto , gli stessi che avevo ordinato e rispediti perché erano troppo ingombranti per il vecchio casco e fattura molto economica
In effetti già la versione aperta erano piuttosto ingombranti, ed è proprio quello a frenarmi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo qualche mese di prova dei Rudy Project Photonyc ammetto che si appannano un pò quando nessun occhiale mi si è mai appannato prima, pure il tarocco degli Oakley perchè probabilmente sudo poco, così ho provveduto ad aumentare o raddoppiare le piccole prese d'aria.
Niente di esagerato si chiaro perche se pedalo non si appannano, ma appena mi fermo si.
ora vedo se migliorano
 

Allegati

  • 20230203_184235.jpg
    20230203_184235.jpg
    237,8 KB · Visite: 18
  • 20230203_190731.jpg
    20230203_190731.jpg
    233 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh niente da fare, non ho resistito, non li avevo mai visti a questo prezzo...
Vediamo se la fotocromatica di Oakley fa davvero la differenza rispetto alle altre.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
prezzone. mi dici se la lente parte da trasparente
Non ce l'ho fatta a resistere, sono anni che li guardo e mi trattengo, alla fine ho speso più soldi e tempo a cercare alternative economiche, che prenderli fin da subito.
Tra l'altro ho trovato l'offerta per caso, mentre cercavo un ricambio per la mia Levo.
Quando arrivano ti faccio sapere sulla lente, per il resto non ho altro da aggiungere alla marea di opinioni e recensioni che si trova in rete.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
prezzone. mi dici se la lente parte da trasparente
Occhiali arrivati, ho fatto un po' di prove in terrazza al sole della mattina, questi i risultati in confronto agli Uvex ed i Radar con lente fotocromatica by Amazon, forse devono fare un po' di "rodaggio" ma non diventa particolarmente scura, c'è anche da dire che il sole basso invernale non dovrebbe farle scurire tantissimo, comunque il colore risulta più caldo e gradevole rispetto alla lente non originale dei Radar.
Al chiuso diventano quasi del tutto trasparenti o comunque si schiariscono del tutto molto prima degli altri, se non fosse per la leggerissima specchiatura lo sarebbero del tutto.
Quello che mi ha impressionato è la velocità a schiarire, molto più veloci della lente economica ma credo pari agli Uvex, che però come ben sappiamo partono da una base ben più scura.
La domanda ultima è "valgono il prezzo?", per quello che li ho pagati ci può anche stare, ma a prezzo pieno direi decisamente di no, mentre la lente di Sunglasses Restorer è decisamente un best buy.
 

Allegati

  • 20230215_092159.jpg
    20230215_092159.jpg
    420,6 KB · Visite: 24
  • 20230215_092214.jpg
    20230215_092214.jpg
    429,9 KB · Visite: 24
  • 20230215_092755.jpg
    20230215_092755.jpg
    207,3 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.591
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
un paio di anni fà avevo preso da Aliexpress un paio di occhiali 100% (presumo tarocchi ma non mi frega) come quelli di Van der Poel.. pagati na 30ina di €!
Li sto ancora usando e onestamente vanno benissimo.. anzi, gli ho usati talmente tanto che il gommino delle stanghette si è scolorito.. dal sudore e con il sole!
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i Rudy Projetct Fotonyk diventano abbastanza chiari e si scuriscono il giusto diventando rosso/marrone che migliora il contrasto, ma la lente non è velocissima a schiarirsi, lente troppo piccola e il bordo inferiore un pò lo vedi e in ultimo essendo più avvolgenti dei Jawbreaker tendono ad appannarsi , risolto aumentando le prese d'aria.
Stranamente funzionano pure in auto quando i fotocromatici Decathlon non si scuriscono quasi per niente

sbaglio o tu i Jawbreaker li hai presi a 135€? ora sono a 153
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.139
1.552
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Qualcuno conosce questi occhiali?? Hanno un notevole sconto..sono fotocromatici.
Ce ne sono nel sito polarizzati ad uno sconto esagerato.....
 

Allegati

  • Screenshot_20230215-171129_Chrome.jpg
    Screenshot_20230215-171129_Chrome.jpg
    146,8 KB · Visite: 17

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno conosce questi occhiali?? Hanno un notevole sconto..sono fotocromatici.
Ce ne sono nel sito polarizzati ad uno sconto esagerato.....
Siroko li vende Decathlon.
Sempre troppo scontati e le recensioni online non sono delle migliori e non trovato sul loro sito un occhiale con la montatura chiusa o con un bumper come i Rudy Project che protegge in caso di caduta da eventuali tagli causati dalla lente.
poca spesa, tanta resa sono i Rockbros su Amazon, con 30€ prendi un paio di occhiali fotocromatici che partono d trasparente, certo la fattura è economica, ma x esperienza anche spendendo il doppio la qualità è la stessa
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.139
1.552
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Siroko li vende Decathlon.
Sempre troppo scontati e le recensioni online non sono delle migliori e non trovato sul loro sito un occhiale con la montatura chiusa o con un bumper come i Rudy Project che protegge in caso di caduta da eventuali tagli causati dalla lente.
poca spesa, tanta resa sono i Rockbros su Amazon, con 30€ prendi un paio di occhiali fotocromatici che partono d trasparente, certo la fattura è economica, ma x esperienza anche spendendo il doppio la qualità è la stessa
Li prendi a meno su Aliexpress allora...
Siroko vende direttamente come vedi dallo screenshot.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo