Occam H20 venduta, e adesso?

Mogul

biker vecchius
24/2/24
402
270
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
In termini economici non vale molto le ultime rimanenze si prendevano attorno i 2000 io ho preso la H30 a 1700 a novembre, però a mio parere è una bici valida e merita di essere migliorata, per quello che dice di voler fare lui investirei 2000 euro sugli up che ho detto in precedenza piuttosto che venderla e aggiungere 4000 euro per prendere una XC decente

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.544
7.470
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non credo sia da catalogo Canyon , non pensavo fossi contrario ad upgrade sulla bici.....
La mia con quegli upgrade diventa molto simile alla top di gamma.
La sua non lo diventerà mai perché ha il telaio alu.

Poi comunque glielo sconsiglio proprio perché so di cosa parlo, perché anche io pensavo che migliorasse chissà quanto e invece mi son reso conto che era meglio se la vendevo e prendevo una bici di gamma superiore.

Poi io ad esempio forcella e mono li ho presi su rcz.. e ogni volta mi chiedevo.. "li rivendo ancora nuovi o li monto?" E alla fine li ho montati.. però son stato indeciso diverse settimane..perché effettivamente se li rivendevo e vendevo la bici.. e aggiungevo 1k, una bici nuova tipo oiz montata bene è probabile che si riusciva a prendere..

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.301
1.352
0
Val di Susa
Visita sito
In caso, recentemente un utente cercava una full per iniziare, sui 1300, senza pretese.
Thread 'Prima MTB, cosa compro con € 1300' https://community.mtb-mag.com/t/prima-mtb-cosa-compro-con-€-1300.415595/
Visto ma mi pare indirizzato più sul nuovo (o al massimo sulla stumpjumper), non è manco in zona mia sennò un pm lo mandavo.

Comunque vi ringrazio per avermi confuso le idee che pensavo di avere chiare :)
Ma d'altra parte ho aperto apposta la discussione. Va a finire che vendo la occam e upgrado la laufey (che ho comprato nella versione migliore che c'è quindi non si scappa!).

Reactions: lorenzom89

daetr1

Biker ultra
4/1/20
686
878
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Su questa ultima tua affermazione sono un po' titubante,per quanto io preferisca la front alla lunga non avere anche un full mi peserebbe.

tiziano73

volere è potere
21/10/13
543
270
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Concordo, anch'io ne avevo tre ma poi si finisce di usarne solo due, una da corsa ed una MTB e si è a posto. per la questione vendita io le mie due bici vendute negli ultimi anni le ho vendute grazie a market Place cioè il mercatino di facebook, l'ultima l bdc venduta un mese fa in due giorni.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.301
1.352
0
Val di Susa
Visita sito
Alla fine è vero, infatti ormai mi ritrovo ad usare la gravel gommata vittoria terreno zero per fare asfalto e, appunto, un poco di sterrato non troppo impegnativo e laufey.
È altresì vero che se una sola MTB dev'essere sarebbe conveniente che sia una full.
È altresì vero che alla "frontazza" ci sono molto affezionato e ad oggi non riesco ad immaginare di separarmene, magari tra qualche anno con la schiena a pezzi si.

Ciò detto, penso di fare una cosa: upgrade ruote e forca sulla Occam che poi in caso di dismissione verranno trasferiti sulla laufey.

Win win situation?

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
329
198
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao, io ho la occam m30 montata come la tua, questa settimana ho cambiato le ruote con delle dt xm1700,ha perso 400gr e la scorrevolezza/reattività è su un altro pianeta, le ruote di serie sono dei veri e propri macigni,
con il tempo vorrei cambiare anche reggisella(che è uno base),manubrio e attacco(che sono di orbea), credo che altri 200grammi si possano limare cosi

Ultima modifica:

Emir1

Biker novus
24/4/17
30
8
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Ciao, io anche ho la H20 LT 2023.
Boh il discorso del peso è secondo me relativo..
Se guardi anche le Santa da 8/9k pesano più meno quello con i componenti di altissima gamma.
Io ho fatto 2/3 upgrade che ritengo funzionali e sinceramente preferisco perdere 2/3 kg di pancia che avere 0,5kg in meno sulla bike.
Ho cambiato:
-Attacco manubrio Hope Freeride 55mm
-Manubrio PNW Carbon 800mm
-Cerchi DtSwiss XM1700
-Freni Hope Tech 4 V4.
- Sella Selle Italia Flite
Così coi pedali flat CB flat ( composto) pesa 15,2kg….Taglia L.
Bilancia alla mano ci credo poco che bici montate come questa riescono a scendere molto sotto questo peso…( restando con un prezzo che sta a 3500€)

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.301
1.352
0
Val di Susa
Visita sito
Allora, ho portato la occam in negozio per lasciarla in conto vendita. Se si vende prima di fine anno i proventi verranno destinati ad un nuovo mezzo (probabilmente BDC), diversamente ho già detto che andrà aggiornata, prima spesa ruote in carbonio con cassetta e service cuscinetti e sospensioni.
Così è deciso.

Reactions: lorenzom89

daetr1

Biker ultra
4/1/20
686
878
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Una curiosità un poco OT,ma ora che hai la Laufey la Occam la usi spesso?

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.471
440
0
irpinia
Visita sito
Ammetto che un desiderio sordo e strisciante dentro di me vorrebbe che non venisse venduta per "aggiornarla", ma lascio fare al fato

Vediamo vediamo
1 - Se non ti soddisfa al 100% vendila
2 - Se non vuoi spenderci soldi vendila
3 - Se preferisci la front per " economia " manutenzione ecc ecc pensaci

La passione ti ha fatto decidere ...

Reactions: Heavy Metal Biker

Mogul

biker vecchius
24/2/24
402
270
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Se ti fa differenza quel migliaio di euro o poco più fai bene a venderla, altrimenti è una ottima bici ancora con geometrie bilanciate se hai possibilità di montare ruote leggere e copertoni scorrevoli almeno al posteriore è sicuramente più valida della front per lunghi giri, anche se dovessi usarla 2/3 volte l' anno vale la pena tenerla in garage

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.301
1.352
0
Val di Susa
Visita sito
La fine o l'inizio si avvicina, io mi sono dato come dead line fine anno, dopo le festività, l'epifania che tutti i dubbi porta via.
Mi ritrovo anche con 500€ di buono da usare nel negozio di fiducia (dove al momento la bici è finita in vetrina manco fossimo ad Amsterdam).
Se, e sottolineo se, il progetto va avanti quei soldi serviranno per finanziare il primo step che vorrei fosse service di forcella e sospensione (più eventuali migliorie se applicabili) + nuovo set di ruote, sono molto attirato dalle oquo in carbonio che monta la occam SL M10.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo