Si esattoScusa ma tu non ha una Canyon Lux che è stata bici della settimana?
Si esattoScusa ma tu non ha una Canyon Lux che è stata bici della settimana?
Non credo sia da catalogo Canyon , non pensavo fossi contrario ad upgrade sulla bici.....Si esatto
In termini economici non vale molto le ultime rimanenze si prendevano attorno i 2000 io ho preso la H30 a 1700 a novembre, però a mio parere è una bici valida e merita di essere migliorata, per quello che dice di voler fare lui investirei 2000 euro sugli up che ho detto in precedenza piuttosto che venderla e aggiungere 4000 euro per prendere una XC decenteIl discorso upgrade è la cosa più antieconomica che esista. A meno di non essere uno smanettone e districarsi bene tra offerte web, rcz e usato, ovviamente il tutto avendo la fortuna di non prendere fregature.
Te lo dico assolutamente senza offesa (ho avuto anche io full in alluminio) ma la tua occam purtroppo è una bici "da poco".. penso la si trovasse online fino a poco fa nuova a circa 2k... e spenderci dei soldi sopra purtroppo non ha senso.. se poi la bici che cerchi è anche di un altra categoria (cioè passare da am a dc/trail) ecco che il progetto è ancora più fallimentare.
Poi ti dico questo è tutto IMHO. Se la bici ha un valore affettivo e ti piace come passatempo cercare e fare upgrade allora no problem. Ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, ci mancherebbe.
La mia con quegli upgrade diventa molto simile alla top di gamma.Non credo sia da catalogo Canyon , non pensavo fossi contrario ad upgrade sulla bici.....
Visto ma mi pare indirizzato più sul nuovo (o al massimo sulla stumpjumper), non è manco in zona mia sennò un pm lo mandavo.In caso, recentemente un utente cercava una full per iniziare, sui 1300, senza pretese.
Thread 'Prima MTB, cosa compro con € 1300' https://community.mtb-mag.com/t/prima-mtb-cosa-compro-con-€-1300.415595/
Su questa ultima tua affermazione sono un po' titubante,per quanto io preferisca la front alla lunga non avere anche un full mi peserebbe.Visto ma mi pare indirizzato più sul nuovo (o al massimo sulla stumpjumper), non è manco in zona mia sennò un pm lo mandavo.
Comunque vi ringrazio per avermi confuso le idee che pensavo di avere chiare :)
Ma d'altra parte ho aperto apposta la discussione. Va a finire che vendo la occam e upgrado la laufey (che ho comprato nella versione migliore che c'è quindi non si scappa!).
Concordo, anch'io ne avevo tre ma poi si finisce di usarne solo due, una da corsa ed una MTB e si è a posto. per la questione vendita io le mie due bici vendute negli ultimi anni le ho vendute grazie a market Place cioè il mercatino di facebook, l'ultima l bdc venduta un mese fa in due giorni.Io sono del parere che ci facciamo troppo condizionare da internet e dai social. Inutile riempirsi i garage di bici, dal mio punto di vista bastano due sole bici in base ai percorsi che abitualmente si fanno. Meglio avere, sempre dal mio punto di vista, due bici e cambiarle più di frequente che averne 3/4 ed utilizzare sempre le stesse.
Come te volevo prendere una nuova bdc, non essendo disponibile la mia taglia lasciai perdere. Seppure la cambierò, farò di tutto di disfarmene di quelle che non utilizzo, mi bastano una front e una bdc, full e gravel non mi interessano e mettere in garage altre bici non ci penso minimamente.
Alla fine è vero, infatti ormai mi ritrovo ad usare la gravel gommata vittoria terreno zero per fare asfalto e, appunto, un poco di sterrato non troppo impegnativo e laufey.Concordo, anch'io ne avevo tre ma poi si finisce di usarne solo due, una da corsa ed una MTB e si è a posto. per la questione vendita io le mie due bici vendute negli ultimi anni le ho vendute grazie a market Place cioè il mercatino di facebook, l'ultima l bdc venduta un mese fa in due giorni.
Ciao, io ho la occam m30 montata come la tua, questa settimana ho cambiato le ruote con delle dt xm1700,ha perso 400gr e la scorrevolezza/reattività è su un altro pianeta, le ruote di serie sono dei veri e propri macigni,Allora, questa è una cosa che mi gira da un po' nella testa. In breve dopo aver comprato la laufey ho messo in vendita la occam, mesi fa. Non c'è verso di venderla o permutarla e quindi sto pensando di spenderci sopra dei soldi.
La bici di per sé l'ho sempre considerata una perfetta tutto fare ma la mia versione è piuttosto pesante, siamo oltre i 15kg e se me la tengo la voglio fare diventare una trail leggera per macinare km e dislivello, tanto mi rimane la laufey come mezzo pesante "ignorante".
La bici al momento è così montata (come da catalogo):
Telaio: Orbea Occam Hydro High Polished Triple Butted 140mm travel 29"-Boost 12x148.
Ammortizzatore: Fox Float DPS Performance 3-Position Evol custom tune 210x50mm.
Forcella: Fox 34 Float Performance 140 3-Position QR15x110.
Guarnitura: Race Face Aeffect 32t.
Serie sterzo: Acros Alloy 1-1/8 - 1-1/2" Integrated.
Manubrio: OC1 35mm 12mm Rise 780mm.
Attacco: OC1 3D Forged 35mm interface 7º.
Leve: Shimano SLX M7100 I-Spec EV.
Freni: Shimano M6100 Hydraulic Disc.
Pignoni: Shimano CS-M7100 10-51t 12-Speed.
Cambio: Shimano XT M8100 SGS Shadow Plus.
Catena: Shimano M6100.
Ruote: Race Face AR 30c Tubeless Ready.
Pneumatico: Maxxis High Roller II 2.50" FB 60 TPI Dual Exo TR.
Pneumatico: Michelin Enduro Rear gum x 2.40"
Reggisella: OC2 Dropper 31.6mm.
Remoto Reggisella: Shimano SL-MT500 I-Spec EV.
Ci vorrà del tempo lo so, ma vorrei condividere questo processo e vi chiedo consiglio su ogni parte sopra elencata per un componente sostitutivo che alleggerisca e migliori la scorrevolezza della bici.
Suppongo che la prima cosa da cambiare siano ruote e pneumatici?
Una curiosità un poco OT,ma ora che hai la Laufey la Occam la usi spesso?Allora, ho portato la occam in negozio per lasciarla in conto vendita. Se si vende prima di fine anno i proventi verranno destinati ad un nuovo mezzo (probabilmente BDC), diversamente ho già detto che andrà aggiornata, prima spesa ruote in carbonio con cassetta e service cuscinetti e sospensioni.
Così è deciso.
Non la uso da quando l'ho messa in vendita, novembre 2023.Una curiosità un poco OT,ma ora che hai la Laufey la Occam la usi spesso?
Come hai più volte scritto anche tu adesso è dura vendere,ho provato anche io a vendere la Habit ma al limite si riesce a svendere e dispiace.Non la uso da quando l'ho messa in vendita, novembre 2023.
Vediamo come va, l'importante è avere un piano A e un piano B. Certo anche avere un po' di cash può aiutareCome hai più volte scritto anche tu adesso è dura vendere,ho provato anche io a vendere la Habit ma al limite si riesce a svendere e dispiace.
1 - Se non ti soddisfa al 100% vendilaAmmetto che un desiderio sordo e strisciante dentro di me vorrebbe che non venisse venduta per "aggiornarla", ma lascio fare al fato
Vediamo vediamo