Occam H20 venduta, e adesso?

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.623
591
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Si con ruote intendo ruote e gomme ovviamente. Il dicorso che invece fai su tutto il resto non so quanto possa avere senso invece, togliere grammi qua e là alla fine sul peso finale quanto potrà mai impattare (su questa bici) e, soprattutto sull'utilizzo finale che cambiamenti? 80gr in meno sui pedali? La sella preferisco prima di tutto che mi sia comoda, forse il discorso è buono invece per manubrio e attacco ecco, il resto lo vedo come appunto finezze rinunciabili.
si ma allora se parti proprio da questi presupposti, cambia solo le gomme e basta. al massimo smenaci 250€ anche per un paio di ruote decenti in alluminio...ma non pensare che le ruote in carbonio facciano qualche differenza.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.297
1.349
0
Val di Susa
Visita sito
Potrebbe uscire un ottimo prezzo su queste:

è vero che il canale interno è da 25 ma per quello che vorrei fare io con gomme da 2.35/2.4 potrebbero andare già benissimo, il peso dichiarato è ok, i loro mozzi come ho già scritto li ho potuti apprezzare sulla gravel e sono davvero molto scorrevoli.

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.623
591
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Potrebbe uscire un ottimo prezzo su queste:

è vero che il canale interno è da 25 ma per quello che vorrei fare io con gomme da 2.35/2.4 potrebbero andare già benissimo, il peso dichiarato è ok, i loro mozzi come ho già scritto li ho potuti apprezzare sulla gravel e sono davvero molto scorrevoli.
iscriviti qui alla newsletter https://www.rczbikeshop.com/it/customer/account/create/

e leggila quotidianamente. ultimamente capitano le newmen sl a.30 a 200€. sono ruote da 1700g credo.

• Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.330
5.267
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
le ruote in carbonio fanno un po' la differenza anche in discesa, sono delle belle lame paragonate alle alu che un po' flettono.
un amico come ruote carbon ha preso le Ryet su Aliexpress e si trova bene: c'è il modello superlight da XC (1240 g) e quello normale da 1450 circa. Il secondo costa meno di 400 €, mi pare 360, da valutare.

io con il il black friday ho preso le ruote carbon per la BDC, stessa marca, 340€ spedite. ma non mi sono ancora arrivate.

• Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.297
1.349
0
Val di Susa
Visita sito
La fine o l'inizio si avvicina, io mi sono dato come dead line fine anno, dopo le festività, l'epifania che tutti i dubbi porta via.
Mi ritrovo anche con 500€ di buono da usare nel negozio di fiducia (dove al momento la bici è finita in vetrina manco fossimo ad Amsterdam).
Se, e sottolineo se, il progetto va avanti quei soldi serviranno per finanziare il primo step che vorrei fosse service di forcella e sospensione (più eventuali migliorie se applicabili) + nuovo set di ruote, sono molto attirato dalle oquo in carbonio che monta la occam SL M10.
Niente, è andata, via per sempre da me, venduta :-(
Vediamo poi come investire il tesoretto
Potete chiudere, scusate per il tempo che vi ho portato via!

Edit: ho modificato il titolo, continuiamo qua. Allora tesoretto da 1700€ tra buoni e vendita, spendibili in negozio di fiducia orbea.

Parco bici attuale terra in alluminio e laufey LTD.
Sulle oiz e Occam nuove da listino in questo periodo c'è il 30% di sconto, sulle BDC un po' meno.

All'inizio ero convinto di prendere una bdc, adesso non sono così sicuro...sono un po' in crisi.

PS un po' ho magonato quando la mia H20 è andata via...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.297
1.349
0
Val di Susa
Visita sito
Ad una oiz m21 per esempio potrei arrivarci tutto considerato, non mi dispiacerebbe l'idea di tornare a sospensioni RS, di contro per il cambio da Shimano a sram... Mmmm questo mi piace meno. Premesso che non sono informato su quegli specifici componenti.

Sram GX Eagle Lunar
RockShox SID Luxe Select+ 3 position
RockShox SID Select 120 DebonAir+ RL 3-Position

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.297
1.349
0
Val di Susa
Visita sito
Piuttosto io darei dentro la laufey e prenderei la Occam SL M10, oppure dai dentro la terra in alluminio e prendi la terra m30 con aggiunta di ruote rc25 team
Infatti tra le tante opzioni ci sarebbe anche quella di vendere anche la laufey. Purtroppo per quanto ho potuto constatare in questi anni, se ho due bici anche solo leggermente sovrapponibili (es. 2 MTB, oppure una gravel e una bdc), finisce che ne uso sempre e solo una e l'altra rimane a prendere polvere e a svalutarsi.

È una bomba la sl m10 :sbavon:

• Mi piace
Reactions: lorenzom89 and ant

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.471
440
0
irpinia
Visita sito
Niente, è andata, via per sempre da me, venduta :-(
Vediamo poi come investire il tesoretto
Potete chiudere, scusate per il tempo che vi ho portato via!

Edit: ho modificato il titolo, continuiamo qua. Allora tesoretto da 1700€ tra buoni e vendita, spendibili in negozio di fiducia orbea.

Parco bici attuale terra in alluminio e laufey LTD.
Sulle oiz e Occam nuove da listino in questo periodo c'è il 30% di sconto, sulle BDC un po' meno.

All'inizio ero convinto di prendere una bdc, adesso non sono così sicuro...sono un po' in crisi.

PS un po' ho magonato quando la mia H20 è andata via...
Dove è il negozio il 30% di sconto sulle OIz ? lo sconto è per le giacenze di magazzino o pure ordinabile?

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.297
1.349
0
Val di Susa
Visita sito
E' un negozio che ho vicino casa, me l'ha buttata lì sta cosa dello sconto mentre andavo via ieri sera dopo aver concluso la vendita, in quel momento non mi è venuto da chiedere nulla, lo risentirò per avere chiarimenti, potrebbe anche essere un trattamento di favore visto che sono quasi 15 anni che compro bici da lui, farò sapere appena ho qualche info più sicura.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
400
270
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Oppure potrei fare all in sulla laufey spendendoci sopra più del suo attuale valore e vedere dove arriva :sborone:come minimo bici della settimana.

Menomale che ci sono le feste di mezzo va, sarà un logorante periodo di valutazioni.
Faresti una grande maronata :mrgreen: allora sarebbe stato meglio vendere la loufey e investire sulla Occam, per come la vedo io avendo la possibilità di buttare nel cesso i soldi meglio spendere per avere efficenza la front non è efficiente di base la Occam ha un telaio efficente di base anche in alluminio se non di più
Se la gravel la usi parecchio io prenderei la terra m30 con ruote in carbonio in aggiunta vedi quello che ti fa il negozio dando dentro la tua

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo