• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Sulla risalita di arram, ci sono almeno 6 alberi di traverso (avevo il segaminchia dietro) o motosega, o segone a 2 mani...

Quindi 3 in più rispetto al solito... e si comincia bene... meglio tutti insieme che a gocce...

Volevo fare i complimenti a Arram , ti sei fatto un bel mazzo per arrivare alla racchetta,,,bravo.... ma perche' hai lasciato tutti quei pini di traverso ..è tutto uno scendi risali....

Grazie Simo!
I tre alberoni di traverso + i tre nuovi di oggi segnalati da ì Leo son da togliere... solo che non c'è mai stata occasione per ora... presto spariranno comunque...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Chiaro che mi è scocciato farmela fregare, ma a quest'ora non l'avrei piu' avuta comunque, avevo gia' deciso di darla via e di non ricomprarne mai piu' una.


Quando tra 2/3 anni vedrai il BDC Team Aurora bello pimpante e numeroso in Piazza Benini alla 8 pronto a partire per un bel tour verso il Chianti me lo ridici.
Le 29 saranno già scomparse e le rotone saranno riciclate come ventole da appendere al soffitto d'estate.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Anche la poggiona fino a i profumi tutta libera...infatti....


Parru c'è le categorie!!!
E' il sentiero più bello, meglio tenuto, più divertente, più facilmente raggiungibile, più godurioso, più interessante, più attraente, più didattico, più allenante, più tecnologico e più fresco d'estate.
Insomma all'ovest possono fare quello che vogliono salite, discese, buche, ma La Poggiona rimane la Poggiona.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Anche se, ormai nella poggiona, vige l'anarchia più assoluta, posso capire le due chiken line sul bucone (una a destra e una a sinistra, e poi tutte e tre confluiscono in un unico sentiero...c'è da fare una marmellata)..
Ma nel primo settore, , dalla traccia che è nata, nessuno gira intorno alla quercia, tagliano tutti la curva...
La buca di arram, è diventata pericolossisima, non si sà piu dove passare..
poi per non parlare di come s'è bucata tutta, ci sono piu buchi li che alle cascine...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

1. per la chicken a dx del Bucone chiedi lumi al tuo Presidente, che su queste pagine si lamentava della chicken aperta (e adesso chiusa) sul Torcicollo, perchè lo sapeva fare, ma taceva clamorosamente su questa perchè praticamente a forza di passarci scansando il Bucone l'ha fatta lui.

2. chi ha tracciato il taglio al tornantino del castagno è una bella testa di kazzo. Già c'era il passaggio più largo sulla dx ma si vede non bastava ai kamikaze delle ruote grasse ai quali scoccia "guidare" e preferiscono andar giù dritto per dritto e per questo si sentono in diritto di fare modifiche.
La Roveta è presa d'assalto da bikers di mezza Toscana e non tutti portano rispetto per il lavoro deglia altri. Ci penseremo.
Tra l'altro è anche pericolosa perchè se chi è davanti fa il tornantino e chi arriva dietro taglia . . . . .

3. La Buca di Arram (il nome fa schifo, abbozzatela, che tutti ne avete diverse di "buche" sui sentieri) è rimasto l'unico passaggio un pò ostico e va bene così, se rimane indigesta uno scende a piedi oppure . . . . si fa la Pietraia.

4. Da febbraio 2013 non me frega più un kazzo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se mi costringete a fare il bucone pubblico tutte le tracce della Poggiona su motoenduristi.com

4. Da febbraio 2013 non me frega più un kazzo.
Anche te ti metti a fare l'orto?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se mi costringete a fare il bucone pubblico tutte le tracce della Poggiona su motoenduristi.com


Non ti preoccupare la variante a sx del Bucone c'è sempre stata e sempre ci sarà e quella prima che è pericolosa perchè poi si riunisce al tracciato originale proprio sotto al Bucone.


Anche te ti metti a fare l'orto?

No, quello a 60 anni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

obelix 2

Biker perfektus




Non accampo scuse, dopo la caduta nel pozzo, non ho piu' idea di fare ne quest'ultimo ne il buhone restaurato (preciso che prima li facevo tutti e due) abbasso decisamente l'asticella, magari mi faro' male da un'altra parte,e so' che in questi due punti non ci si è fatto mai male nessuno, ma voglio limitare per quanto possibile i rischi,quindi la chicken va bene. La buca di arram non mi pare invece cosi' difficile (ma pronto a cambiare idea se mi ci stonfo) per me va bene cosi'.
L'idea dell'orto non è affatto male, un Ortaggio team Aurora non la vedrei male, "idee per la domenica" potrebbe diventare "ricette per la domenica", e tutti i week end invece che durare fatica, abbondanti libagioni e dibattiti..........veramente non male!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
La buca di arram non mi pare invece cosi' difficile (ma pronto a cambiare idea se mi ci stonfo) per me va bene cosi'.

Non ho detto che la buca di arram è difficile, ho detto che è pericolosa, nel senso che anche lì, è uscita la variante diritta, ed invece era bellina originale, curva e contro curva...e che chi come me cerca di farla originale, ti trovi in mezzo a solchi , e pietre che prima non c'erano...
Figurati, anche a me va bene cosi, si fà per parlare...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

a tempo debito la commissione TTB valuterà se adottare la tecnica di restauro conservativo impiegata per il buhone ( mi sembra che regga bene allo stress dei passaggi ) , per la variante al primo settore potrebbe essere 'trattata' come al torcicollo .
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Si, il restauro regge, perche ora dal buhone ci passa un quarto della gente che ci passava prima...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Si, il restauro regge, perche ora dal buhone ci passa un quarto della gente che ci passava prima...

regge per due motivi: il primo è che il tronco funge da scalino quindi lo scavo da 'pinzata-frenata-locottro-mallofò' non viene fuori , il secondo è che ora sotto non lo tocchi perchè stai precipitando
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
buona gente, se domani mattina mi si collimano un par di coincidenze astrali vorrei andare a far dù perle, tipo sughera e bdl o poggiona e sughera...domandina..come trovo la risalita di arram?

grasssie!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
@ UVDM hai info

domani sera va bene partenza 19.00 Piazza Vingone ? , non sarebbe male se chi può portasse i vaini delle divise thanks...
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Hola!
Visto che è da un bel po' che non seguo, le uscite P.U.T.T. sono continuate su questo thread o ne è stato aperto un'altro? Molti dei nomi che conoscevo sono scomparsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo