Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mitico Cangia oggi finalmente Tiravento 267 313 325, peccato io volevo fare anche il pistino ma non c'è stato tempo ;-))))


Bella boccia Leo, vi è piaciuto il mio "roadbook"?
La zona tra Premilcuore e Corniolo è veramente :medita: il paradiso della mtb.
Hai tanti altri percorsi favolosi in quella zona di Appennino a cominciare dal sentiero della Torre di Montalto di cui avete solo annusato la partenza.
Poi c'è tutto il Sentiero degli Alpini che ha in Poggio Montironi il suo tratto più bello, la discesa dal Ritoio fino al Mulino Mengozzi a Fiumicello, la vecchia mulattiera delle Ripe Toscane, i sentieri nella valle del Rabbi e del Forcone, insomma ci puoi girare una settimana.
C'erano alberi di traverso sul sentiero?
:nunsacci: Cos'è il pistino?


315 no 325.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Bella boccia Leo, vi è piaciuto il mio "roadbook"?
La zona tra Premilcuore e Corniolo è veramente :medita: il paradiso della mtb.
Hai tanti altri percorsi favolosi in quella zona di Appennino a cominciare dal sentiero della Torre di Montalto di cui avete solo annusato la partenza.
Poi c'è tutto il Sentiero degli Alpini che ha in Poggio Montironi il suo tratto più bello, la discesa dal Ritoio fino al Mulino Mengozzi a Fiumicello, la vecchia mulattiera delle Ripe Toscane, i sentieri nella valle del Rabbi e del Forcone, insomma ci puoi girare una settimana.
C'erano alberi di traverso sul sentiero?
:nunsacci: Cos'è il pistino?

315 no 325.

il pistino si prende salendo lungo SP25 fino a circa 850 metri, ad un tornante a sx verso Valbura a circa 900, poi da lì giù tutto fino al paese.

alberi di traverso, alcuni residui sul tiravento lungo l'abetaia e poi uno abbastanza recente lungo il 315, poi un'altro paio ma non ricordo più dove :nunsacci:

sentiero degli alpini l'abbiamo visto è il 301, mi pare vada anche quello verso corniolo, cmq adesso che ho visto un pò di monti mi guarderò meglio le varie cartine dei sentieri:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
il pistino si prende salendo lungo SP25 fino a circa 850 metri, ad un tornante a sx verso Valbura a circa 900, poi da lì giù tutto fino al paese.

alberi di traverso, alcuni residui sul tiravento lungo l'abetaia e poi uno abbastanza recente lungo il 315, poi un'altro paio ma non ricordo più dove :nunsacci:

sentiero degli alpini l'abbiamo visto è il 301, mi pare vada anche quello verso corniolo, cmq adesso che ho visto un pò di monti mi guarderò meglio le varie cartine dei sentieri:celopiùg:


Adesso si chiama addirittura pistino?
E' la vecchia mulattiera della Valbura (anche la salita asfaltata nonostante si chiami Passo del Manzo i ciclisti la chiamano così), il numero CAI non lo ricordo.
Bella discesa ma l'ho fatta poche volte, preferendo in zona sempre la discesa di Poggio Cavallaro che è molto più bella.
Il 301 non va verso Corniolo, fa tutto il crinale da Monte Falco praticamente fino a Forlì.
Noi a settembre/ottobre vedrai che 3/4 bei giri da quelle parti li organizziamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo