Oakley Custom per MTB-Forum.it!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate la domanda forse un pò stupida,ma si potrebbero ordinare solo la montatura senza lenti:nunsacci:
Avendo bisogno di lente vista e parlando con un ottico,potrei far fare delle lenti fotocromatiche vista da adattare alla montatura e parlo dei Slip jacket naturalmente...grazie :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Scusate la domanda forse un pò stupida,ma si potrebbero ordinare solo la montatura senza lenti:nunsacci:
Avendo bisogno di lente vista e parlando con un ottico,potrei far fare delle lenti fotocromatiche vista da adattare alla montatura e parlo dei Slip jacket naturalmente...grazie :celopiùg:

mi risulta che oakley faccia anche le lenti graduate :spetteguless:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Invoco il parere di un esperto: un ottico o giù di lì altrimento non la caviamo...
Se si parla di bici vedo possessori di Giant, C'dale ecc... neanche una Decathlon :nunsacci:
Costano 1/4 ed anche meno e si pedalano comunque... ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Invoco il parere di un esperto: un ottico o giù di lì altrimento non la caviamo...
Se si parla di bici vedo possessori di Giant, C'dale ecc... neanche una Decathlon :nunsacci:
Costano 1/4 ed anche meno e si pedalano comunque... ;-)


....Ma qui si parla di occhiali e comunque ognuno di noi si compra la bici che gli piace o che è nelle sue possibilità a prescindere,poi d'accordo che tutte vanno spinte....:celopiùg:
 

OAKLEY DEALER

Biker novus
8/10/10
10
0
0
reggio calabria
Visita sito
Ragazzi la qualita' lente è indiscussa:

1 materiale montatura (omatter)fibra di nylon e celluloide, danno all' occhiale stabilita' dimensionale(non si allargano ne si deformano)
2 terminali in materiale progrip(unobtanium) piu sudi piu il terminale rimane aderente alla testa
3 tecnologia lenti HDO (high definition optics)lente completamente limpida e priva di abberrazioni quindi trasparenza indiscussa ed eliminazione dei difetti generati da lenti curve.(a volte capita di avere un po' di mal di testa a fine giornata a causa dello stress visivo degli occhi per via di una lente abberrata o non perfettamente limpida, l'occhio va' in compensazione fino a stancarsi con oakley non succede)
4 protezione totale contro urti ed impatti di schegge od oggetti di evidenti dimensioni grazie al materiale brevettato derivante dal policarbonato (plutonite)
5 trattamenti oleofobic che rendono la superfice lente idrorepellente e piu facile a pulire
6 tecnologia hd polarized per eliminare il riverbero e la luce di rimbalzo
7 tecnologia transition (fotocromatica)applicata non ad una normale lente ma allo standard oakley
8 tutto questo anche in versione graduabile con prescrizione quindi da vista

naturalmente tutto questo ha un prezzo, ma un campione non è fatto solo di muscoli, rendere eccellenti le sue performance visive significa migliorare il rendimento e la reattivita'.
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76
T

teoDH

Ospite
comunque te li puoi fare come vuoi direttamente dal sito oakley, scegli tutto, compresa la scritta sulla lente, ne ho tre di custom, e di oakley dagli anni 90 ne avrò comprati una ventina... mai avuto problemi ne con le lenti ne con la montatura... ho un paio di razor con quasi vent'anni di vita, e sono ancora perfetti
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ragazzi la qualita' lente è indiscussa:

1 materiale montatura (omatter)fibra di nylon e celluloide, danno all' occhiale stabilita' dimensionale(non si allargano ne si deformano)
2 terminali in materiale progrip(unobtanium) piu sudi piu il terminale rimane aderente alla testa
3 tecnologia lenti HDO (high definition optics)lente completamente limpida e priva di abberrazioni quindi trasparenza indiscussa ed eliminazione dei difetti generati da lenti curve.(a volte capita di avere un po' di mal di testa a fine giornata a causa dello stress visivo degli occhi per via di una lente abberrata o non perfettamente limpida, l'occhio va' in compensazione fino a stancarsi con oakley non succede)
4 protezione totale contro urti ed impatti di schegge od oggetti di evidenti dimensioni grazie al materiale brevettato derivante dal policarbonato (plutonite)
5 trattamenti oleofobic che rendono la superfice lente idrorepellente e piu facile a pulire
6 tecnologia hd polarized per eliminare il riverbero e la luce di rimbalzo
7 tecnologia transition (fotocromatica)applicata non ad una normale lente ma allo standard oakley
8 tutto questo anche in versione graduabile con prescrizione quindi da vista

naturalmente tutto questo ha un prezzo, ma un campione non è fatto solo di muscoli, rendere eccellenti le sue performance visive significa migliorare il rendimento e la reattivita'.
...E finalmente!... :prost:
 

albertomtbike

Biker novus
10/3/11
9
0
0
Parma colline
Visita sito
Altro commento, gli occhiali costosi durano più solo perchè li si tratta meglio di quelli pagati due lire.
Ottima considerazione !

180 euro per un paio di occhiali di plastica ? Ma stiamo scherzando ? Io vado in giro per boschi a prendere delle frasche nei denti, mica a fare sfilate di articoli sportivi. Se posso spendere quella cifra la spendo per un reggisella pneumatico e vado avanti come ora con quelli del Deca da 20 euro, che uso da due anni anche per skialp e sono perfetti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se leggi i post indietro capirai... ;-)


...scusami sarò un pò 'gnucco'...mi son letto tutti gli altri post ,ma si parla solo di occhiali e della loro qualità,...è su questa che è puntato il tuo intervento :nunsacci:...cioè nel senso che anche gli occhiali Deca possono valere tanto quanto gli Oakley :nunsacci:....
Però bisogna vedere quanto dura il tutto...se costano cosi tanto ,marchio a parte,ci sarà ben un motivo...:nunsacci:...sbaglio? :celopiùg:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Chi parla male degli oakley o li mette a confronto con i decathlon si vede che non li ha mai usati,non sono proprio paragonabili.
Riguardo a questi del forum non capisco perche' hanno optato per gli Split Jacket che ho avuto e non li ritengo adatti alla MTB,montatura troppo piccola e chiusa,da' fastidio,ci sono i Jawbone molto piu' efficenti.
 
V

Vitoshi san

Ospite
una plastica d'avanguardia dire..
ma forse chiamarla plastica è riduttivo ormai.. con tutta questa tecnologia

qualcuno sostiene che "siamo" le scelte che facciamo, quindi.. perché non puntare al massimo?
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ho un paio di Oakley da 10 anni: tanta spesa ma anche tanta resa!
gli occhi sono importanti e vederci bene pure
quindi non capisco tutti questi discorsi o rimostranze sul prezzo alto...sono cari è vero, ma se qualcuno ha avuto occasione di usarli sa che si tratta di un occhiale veramente ottimo.

sicuramente il discorso marketing influenza un poco il prezzo finale ma secondo me questo è palesemente uno di quei casi in cui "chi più spende meno spende"!
pollice verso per Oakley che per quanto mi riguarda fa prodotti veramente ottimi e assolutamente svincolati da ogni moda passeggera propria degli occhiali da sole!
 

Classifica mensile dislivello positivo