Boh, per me questi discorsi lasciano il tempo che trovano...
Secondo me ha più senso spendere 200 euro per degli occhiali da sole che 3000 per un telaio o 1000 per una coppia di
ruote...
Se stiamo a vedere, una lente di qualità protegge i nostri occhi a un certo livello, gli occhiali da bancarella di marocchino o decathlon (che sono poi lo stesso prodotto) li lascio dove sono, preferisco proteggermi con lenti serie, perchè vedo meglio, l'occhio si affatica di meno, e le prestazioni della mia vista sul lungo periodo ne giovano...
Oltre al fatto che in uso normale (ovvero evitando di pulire le lenti con la carta vetro o giocare a saltarci sopra) un paio di oakley durano tranquillamente 10 anni, un paio di occhiali economici difficilmente dureranno così tanto.
In bici uso, a seconda, i jawbone, perchè posso portarmi dietro due lenti e cambiarle a seconda del tempo, e la mascherina (uso le out-of in quanto sono made in italy, la qualità delle lenti è allo stesso livello di oakley, e la montatura si adatta meglio al mio viso), la mascherina soffre di più, perchè con l'integrale vado in posti che normalmente non percorro solo con il caschetto e l'occhiale, ma sia i miei radar che i jawbone hanno più di 4 anni, al jawbone ho sostituito le lenti perchè a causa mia ho rigato pesantemente una lente, 70 euro, lenti nuove, ed è come aver cambiato occhiale... anche il servizio che oakley da fa la differenza.