Io ho degli M-Frame (quelli con la mascherina rigida...adesso mi pare sia solo con le stanghette mobili) da quasi quindici anni ormai e l'unica cosa che ho cambiato è stata la montatura (in garanzia).
Le lenti (black iridium) sono ancora perfette.
La linea dell'occhiale e delle lenti è secondo me ancora tra le più belle che si vedono in circolazione (parlando almeno di
occhiali sportivi e anche rispetto ai modelli Oakley più recenti).
Posso dire che i soldi spesi a quel tempo son stati ben spesi.
Poi ho anche avuto degli Oakley meno sportivi con la specchiatura che andava via dalle lenti (sostituite in garanzia) e con i naselli che si perdevano continuamente.
Sicuramente ci marciano alla grande su quegli occhiali. Al di la della cazzate come la Plutonite ed altri nomi strani (basta che siano "marchi registrati" e ci beviamo tutto), pensare che dei pezzi di plastica costino 200 Euro, ragionandoci bene, è assurdo. Come minimo dovrebbe esserci uno (un cinese sottopagato comunque) che partendo da un cubo di plastica le ottiene lavorando solo di scalpello e carta vetrata.
Molta parte del prezzo è dovuta al marketing, al design e ad altre cose che non centrano nulla con la qualità...ma d'altro canto anche per le biciclette è così.