Che scoperta: se non hai i soldi per andare via qualche giorno a divertirti con la mtb (cosa che può succedere) non dovresti pensare ad un upgrade da 600€ sul cambioGuarda anche io ne conosco un paio che ce l hanno e dicono che non tornerebbero mai indietro. Però su 50 che conosco in 2 ce l hanno.. e gli altri hanno cambio meccanico e non mi sembra che siano disperati anzi.. mai un problema neanche loro..
Ci sono tante cose che i ciclisti comprano e poi dicono "mai più senza" .. ruote carbon, cambio 12v , cambio wireless, sospensioni kashima ecc...
Poi puntualmente si vedono sorpassare sia in salita che in discesa da quello con bici vecchia di qualche anno, cerchi alu, cambio 11v, sospensioni base ecc..
Comunque ognuno i suoi soldi li spende come crede eh! Io se posso dare un consiglio.. con 600 euro tenetevi il vostro cambio meccanico e appena si può fatevi 1 settimana o anche 2 di mtb in trentino o qualsiasi altra zona d'italia e godetevela! :)
...ti scarichi la app sul cessofono e lo controli seduto dalla poltrona...Andrò controcorrente visto che giustamente la tecnologia avanza e piano piano ci si adegua.
Però, gia' il fatto di ricordarsi di controllare ad ogni uscita se la batteria è carica o meno..mi porta fuori di testa.
Gia' mi devo ricordare prima doti ogni uscita se il garmin e' carico o meno...adesso ne dovrei aggiungere un'altro?
Pensa se te lo dimentichi e la mattina quando esci ti ritrovi senza cambiata....uno spettacolo
Se aspetti shimano .... per aggiungere un pignone ci sono stati 3 anni ; per togliere i fili sono in ritardo di 2 già ora ; ne passeranno altrettanti secondo me .Ottimo questo scalare di tecnologia! Con un prezzo che scenderà sarà veramente un colpaccio! Attendo contromossa Shimano (che arriverà tardi ma potrebbe avere qualche "sorpresa"...vedremo!)
Si sono...eterni ma con il pignone che hanno aggiunto hanno pensato bene di scalare meglio il pacco pignoni, non come Sram che di denti ne ha aggiunto uno in più (ai 51 di Shimano) con un salto di 10 denti! Ho 12v sia Sram che Shimano e per mia opinione ed esperienza mi trovo meglio con quest'ultimo.
Un'altra app rompixxxx da tenere sotto occhio e ricordarsi della batteria.......ti scarichi la app sul cessofono e lo controli seduto dalla poltrona...
Però han fatto un 12v spaziato bene e sanno fare dei freni che funzionano...Se aspetti shimano .... per aggiungere un pignone ci sono stati 3 anni ; per togliere i fili sono in ritardo di 2 già ora ; ne passeranno altrettanti secondo me .
Per me Shimano solo uso bdc e freni .
Concordo sui video, se sono di svago o di giri ben venga, ma tecnici le foto e la scrittura sono meglio....Però han fatto un 12v spaziato bene e sanno fare dei freni che funzionano...
L'elettronico lo trovo poco utile sulla bdc con la doppia, sulla MTB me ne farei niente, mi basta e avanza un cambio meccanico che funziona bene
Comunque l'ho già scritto e lo ripeto ma continuo a preferire gli articoli scritti al video, purtroppo MTB Mag ha abbandonato gli scritti in favore del video e per me è un peccato, tanto che finisco per leggere le prove altorve
Sono d’accordo sulla prima parte del tuo post e purtroppo hai ragione a dire che qualcuno si indebita pur di avere qualcosa che non si puo‘ permettere , in Piemonte per quella categoria di persone si dice che hanno fatto il passo più lungo della gamba .l'unico vero modo per superare se stessi è migliorare la forma fisica e le capacità tecniche.
Il resto è divertimento e soddisfazione di potersi permettere un prodotto che funziona bene e che ci piace. A me per esempio delle macchine petomarmittanti non frega niente, per fare 0-50km/h al semaforo contro la panda, ma c'è chi si indebita per averle.
@marco , a parte il coperchietto , la batteria è comunque sempre la medesima intercambiabile siu sistemi AXS ( deragliatore o reggisella) ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?