una guarnitura con spider con giro bulloni da 104 può ospitare come minimo una corona 30tIn prima istanza il 30 per chi ha un bcd 104 non esite, minimo 32 (ma ce ne sono pochi, lo standard è il 34).
Io faccio parte di "sta gente" che usa il 34 con il 10 (e adoravo il 9 della e13) perche' tra i tragitti che faccio ci sono strade bianche in piano o in leggera discesa dove mi piace spingere un rapporto duro, se conosci Brescia la diclabile del mella che dalla valle va verso la città è in leggera discesa ti permette di spingere bene con un 34/10, dall'altra parte se voglio fare salita avere il 50 o meglio ancora il 52 mi permette di tenere il 34 davanti senza dove montare il 32 ogni volta che cambio tipo di percorso, poi non e' che se c'e' salita uso solo il 50.
La vera critica su queta cassetta come si è gia' detto è la spaziatura, 42/52 è troppo, dovessi scegliere io vorrei 44 o 46 52.
C'e' posto un po' per tutti a questo mondo...quello che va bene a te puo' non andar bene a me e viceversa non per questo io sono un minchia perhce' uso certi rapporti e tu sei nino perche' ne usi altri.....
poi, il nino della situazione sei più tu che io visto che ti sciroppi in salita un 34/50, che io riuscirei a portarlo su sì ma con tanta fatica, e spingi un 34/9 in piano
infine direi che stai usando una bike sbagliata per quello che effettivamente ti piace fare
giusto... c’è posto per tutti