Nuovo Software TCX Converter

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
Grazie Dario, sei sempre il migliore.
Così, solo per curiosità.... cosa c'era che non andava? Sempre che non sia troppo difficile da spiegare. Così se dovesse ricapitare so come fare.
Grazie ancora per l'aiuto.

Massimo
 

fab1452

Biker novus
15/3/10
2
0
0
Sulmona
Visita sito
ciao... scusate la mia ignoranza, non so se ne avete già parlato, io ho appena installato il TCX Converter, 2.0.16 ma risulta in lingua Inglese, mentre ho letto che deve essere in Italiano...
come mai?... sbaglio io qualche cosa?.....
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao... scusate la mia ignoranza, non so se ne avete già parlato, io ho appena installato il TCX Converter, 2.0.16 ma risulta in lingua Inglese, mentre ho letto che deve essere in Italiano...
come mai?... sbaglio io qualche cosa?.....

Dove hai letto che esiste una versione italiana?
Sul sito di DDAAXX è possibile scaricare un manuale in italiano, ma il programma è in inglese.

ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Per poter tradurre tutto il software in italiano mi ci vorrebbero mesi...
Se segui la storia dall'inizio, il tutto è nato come un 'gioco'...
Per renderlo utilizzabile a una maggior platea ho scritto il tutto in inglese e le stringhe sono 'sparse' per tutto il codice, perchè non pensavo che comunque potesse diventare un così grande progetto utilizzato in ogni angolo del globo.

Tra l'altro all'inizio ero un programmatore amatoriale... quindi la base del software non l'ho scritta mettendo tutti i comenti al codice etc etc etc etc

A questo punto per tradurlo dovrei rileggermi tutto il codice ed estrapolare le stringhe, inserire degli alias per queste in modo da modificarli a necessità a seconda della lingua scelta.

Purtroppo al momento non ho il tempo materiale per procedere ad una operazione così pesante in termini di tempo....
 

oigres

Biker novus
21/10/08
33
0
0
alto adige
Visita sito
Ciao a tutti
sto cercandoi di passare da Windows XP a Ubuntu 10.04 di cui conosco ancora pochissimo ed essendo un affezionato di TCX Converter vorrei sapere come fare a scaricare il programma nel nuovo sistena operativo.
Non sono per nulla pratico per cui mi servirebbe una spiegazione passo passo e "comprensibile" anche per un neofita.
grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi.

ciao Sergio
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Partendo dal fatto che.... io non farei quel passo :-) e che l'unico sistema operativo a cui passerei è MacOS :-)... per scaricare TCX Converter non devi fare altro che prenderlo dal mio sito, scompattare il file tar.gz in una cartella che vuoi, guardare le propietà del file TCXConverter e settare la flag su eseguibile.

Nulla di più...
Ciao
 

oigres

Biker novus
21/10/08
33
0
0
alto adige
Visita sito
Partendo dal fatto che.... io non farei quel passo :-) e che l'unico sistema operativo a cui passerei è MacOS :-)... per scaricare TCX Converter non devi fare altro che prenderlo dal mio sito, scompattare il file tar.gz in una cartella che vuoi, guardare le propietà del file TCXConverter e settare la flag su eseguibile.

Nulla di più...
Ciao

Grazie mille, oggi proverò, sperando di non fare danni!

Sergio

p.s. terrò conto anche del tuo consiglio sul s.o.
 

Ecobiker

Biker novus
21/6/10
3
0
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato da qualche giorno un Garmin edge 705, con cardio e cadenza. Da quello che ho capito ho la slot sd con grecia e italia e la versione base del mapsource installata. Ho scaricato il Training Center. quando rientro dall'uscita e scarico i dati dal garmin al pc, sulla mappa del training center non ho tutti i dettagli che ho sul garmin. Perchè??? come posso iniziare a fare cartografie delle mie uscite???
Grazie dell'aiuto. Saluti.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato da qualche giorno un Garmin edge 705, con cardio e cadenza. Da quello che ho capito ho la slot sd con grecia e italia e la versione base del mapsource installata. Ho scaricato il Training Center. quando rientro dall'uscita e scarico i dati dal garmin al pc, sulla mappa del training center non ho tutti i dettagli che ho sul garmin. Perchè??? come posso iniziare a fare cartografie delle mie uscite???
Grazie dell'aiuto. Saluti.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->

Benvenuto nella compagnia! Ti stai scontrando con le politiche commerciali Garmin, probabilmente discutibili ma.....
La Garmin vende le sue mappe o su SD o su DVD. Se hai la SD puoi utilizzare le mappe su qualsiasi navigatore Garmin tu possieda (al limite non deve neanche essere tuo ma prestato) ma NON puoi vedere le mappe su PC.
Se hai le mappe su DVD puoi vederle su PC (uno alla volta, ma quanti PC vuoi) ma su UN SOLO navigatore. Nel tuo caso hai due alternative
a) ti compri le mappe Garmin su DVD
b) scarichi le Open street map che sono free e, a seconda di dove vivi, sono ottime-decenti-scarse-pessime.

PS. non era questa la discussione più appropriata dove porre la domanda. Non è grave, ma forse (giustamente) i moderatori la sposteranno.

ciao

carlo
 

Alessandro69

Biker novus
1/2/07
24
0
0
Roma
Visita sito
Ciao DAXX ..volevo avvisarti di un piccolo problema (solo a titolo info.)
che "IL SOMMO PROGRAMMA " sui NETBOOK schermo da 9"
che la maggior parte hanno risoluzione (800 x 600 ....1024 x 600... insomma 600 pix in altezza max)
si "mangia" la LISTBOX contenete [course data] ..rendendo i dati invisibili ,non manipolabili .....e non e' ridimensionabile...
mentre la LISTBOX contenete [course waypoint] e' OK ...con molto margine per lavorare..CHE POTREBBE ESSERE LIMATO..

Non ricordo :nunsacci:se si puo' agire sulle proprietà del controllo Listbox x settare la dim. minima...:nunsacci: (solo pallidi ricordi di programmazione)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
DDAAXX,
che tu sappia è cambiato qualcosa nel formato file di Google Earth?
Ieri ho tracciato un percorso (che allego) dopo di che per poterlo mettere sul mio Oregon, ho cercato di convertirlo in .gpx col TCXConverter.
Nisba, vedo solo un punto. Ho provato a farne un'altro: stesso problema.
I tracciati fatti con le versioni precedenti funzionano bene.
Ho poi provato con il servizio di conversione in linea di GPSies.com e ho ottenuto il mio file .gpx corretto.

ciao

carlo
 

Allegati

  • Marzocco_Bordighera.rar
    43 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo