Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... i fit arrivati si aprono correttamente tutti.
Ora... io farei un'altra prova per capire:
- Aprite una shell di dos (Start->Esegui->cmd)
- Spostatevi in c:\programmi\TCX Converter
- Copiate uno di questi file .fit nella cartella
- scrivete java -jar fitparser.jar -b a.fit a.csv (dove a.fit è il file fit sul quale state provando) e date invio

dovrebbe crearsi un file a.csv che se aperto con un editor di testo ha dentro tutti i dati del fit

Mi fate questa prova?
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ciao DDAAXX utilizzo TCX con molta soddisfazione ed a poco a poco tra i vari Compe, MApsource e OZI mi sono trovato più spesso ad utilizzare la tua più agevole creatura per la quale sono stato felice di farti a suo tempo una piccola donazione. Dopo le sviolinate vengo al dunque: Smanettando come al solito con installazione e disinstallazioni di vari programmi, ho probabilmente cancellato con "RevoUNinstalle"r qualche file che non dovevo; imputo a ciò alcuni errori rilevati sul Desk che utilizzo a casa, In particolare quando cerco di visualizzare una mappa parte il debug con "riga 228 errore "Gooverlay" non definito" continuando il debug viene fuori un "errore riga 1168" sulla dir di TCX Converter ; segue "Impossibile connettersi al processo , interfaccia non supportata" quindi "Errore di runtime in Script"

Mi è impossibile uitlizzare TCX ed ho dovuto installarlo sul notebook. Sapresti dirmi come sistemare il tutto? sempre che le mie indicazioni possano guidarti? Scusami ma credo di aver combinato davvero qualche cavolata, cancellando file di sistema o di qualche applicazione Microsoft di supporto allo stesso. Grazie!
 

ValeB

Biker serius
Allora... i fit arrivati si aprono correttamente tutti.
Ora... io farei un'altra prova per capire:
- Aprite una shell di dos (Start->Esegui->cmd)
- Spostatevi in c:\programmi\TCX Converter
- Copiate uno di questi file .fit nella cartella
- scrivete java -jar fitparser.jar -b a.fit a.csv (dove a.fit è il file fit sul quale state provando) e date invio

dovrebbe crearsi un file a.csv che se aperto con un editor di testo ha dentro tutti i dati del fit

Mi fate questa prova?
Sì!
Così funziona, mi crea il .csv con dentro i dati del .fit.
Ma direttamente dal TCX converter, niente da fare! Continua a dare l'errore No data found.

Ciao
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao,
Come si installa il software su UBUNTU?
Una volta installato GPSbabel e scompattato la cartella cosa bisogna fare?
Ho l'edge705, e quando lo collego me lo vede come una penna usb.
Grazie anticipatamente.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Sì!
Così funziona, mi crea il .csv con dentro i dati del .fit.
Ma direttamente dal TCX converter, niente da fare! Continua a dare l'errore No data found.

Ciao

Questa cosa è stranissima... perchè è la stessa cosa che faccio anche io...
Solo che io il csv lo creo nella directory TEMP...

Controlla la dir temp e guarda se dentro ci sono dei csv....
 

dryfly

Biker novus
10/5/10
2
0
0
Vancouver
Visita sito
Hello, sorry about the English but I don't know any Italian!

I'm trying to convert a fitlog file to .tcx format. When I do this, the times are not converted correctly. The log that I tried had a total time of around 1hr 40min. The converted time was 31min. I looked at the fitlog using windows notepad and the times looked ok. The converted times in the .tcx file didn't really match the data at all.

I have attached the fitlog file if you would like to look at it. You can see that the time interval between gps data is 20s. I don't think that is what is being output in the tcx file.

thanks
 

Allegati

  • seym8.zip
    28,7 KB · Visite: 8

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
If you have a look inside your fitlog file, you can see that there is only the Start Time fixed to Track StartTime="2010-05-08T21:56:05Z"
With this datum is not possible to calculate an average speed, so TCX Converter apply an average speed of 10Km/h at the end of the import session, and all the times are recalculated.

This is why you have this difference
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Devo piantarla di giocare con RealBasic :-)
Allora... ho creato questo software, non so se vi può essere utile...

scatola.gif

Andiamo a spiegare cosa potete fare:
CONTROLLARE TUTTO IL TOPIC PER VEDERE LE FUNZIONALITA' COMPLETE, QUESTE SONO LE PRELIMINARI
- Caricare un file TCX (file di esportazione delle rotte di Training Center)
- Una volta aperto, vi si presenterà la lista delle corse presenti nel file (1 o più)
- Clickando sul nome di una corsa, le due tabelle inferiori si popoleranno con tutti i punti traccia presenti in quella corsa (solo per visualizzazione) e con i WayPoint
- Clickando sui WayPoint potete andare ad editare il nome del WayPoint (ricordate che però il limite è di 10 caratteri)

Avendo una corsa selezionata, si ha la possibilità di esportarla in formato TCX (singola corsa per TRAINING CENTER) oppure GPX, in modo da poterla usare in altri programmi tipo CompeGPS :-)

Che dite? E' utile?
Ci potrebbero essere altre funzioni da inserire?

Lo provate e mi date le vostre impressioni?

Nuova versione disponibile :-)
L'ultima versione è: V. 2.0.16 Build Date: 2010-04-26

Scaricatela da qui: [url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter[/URL]

Spero che possa servire, io mi sono divertito a farlo, ricordando a tutti che non sono un softwareista :-)

ciao ottimo programma ma ho un problema ho dovuto formattare il comp (con win 7 ultimate)e rinstallato il tuo programma sul pulsante garmin comm nn mi vede più la periferica (un garmin 705 )il plugin di garmin lo installato secondo te cosa puo essere ciao
 

dryfly

Biker novus
10/5/10
2
0
0
Vancouver
Visita sito
If you have a look inside your fitlog file, you can see that there is only the Start Time fixed to Track StartTime="2010-05-08T21:56:05Z"
With this datum is not possible to calculate an average speed, so TCX Converter apply an average speed of 10Km/h at the end of the import session, and all the times are recalculated.

This is why you have this difference

Each line in the fitlog has a "tm=xx" for the time. Could this tm be added to the StartTime, in order to calculate a <time> for each <trackpoint>time inside a trackpoint?

Or, the final tm could be used to calculate an average speed. In my file, it would be 8.416km / 6331s.

cheers</trackpoint></time>
 

fantastmi

Biker serius
6/5/10
103
0
0
47
Seveso
Visita sito
Giusto una segnalazione per dire che da ieri ho iniziato a usare il software col mio Edge 205 e mi pare che sia veramente SPETTACOLARE !!!

Unico problema che ho riscontrato è nella funzione di acquisizione dati direttamente dal GPS nonostante abbia installato il Garmin Comunicator Plugin .. l'applicazione sta li un attimo con la clessidra e poi va in crash. Software montato su un Xp Pro SP3.

Val comunque la pena remunerare chi l'ha prodotto con una donazione !!
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao,
Come si installa il software su UBUNTU?
Una volta installato GPSbabel e scompattato la cartella cosa bisogna fare?
Ho l'edge705, e quando lo collego me lo vede come una penna usb.
Grazie anticipatamente.

RISOLTO!
Basta scompattare il file scaricato. all'interno c'è il file marcato da ubuntu come eseguibile, ma che non ha la prerogativa di esserlo.
Bisogna fare tasto destro e mettere il segno di spunta e poi va... in maniera spettacolare.
Come tutti i programmi più "pronto" della versione win!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ciao Daax, qualche gorno fa ti avevo posto una domanda, ma ho poi scoperto che i miei erano problemi di hardware ed ho risolto tutto.

Utilizzo un Etrex legend HCX ed ho provato a caricare sullo strumento delle tracce convertite da Klm a gpx. La finestra di downlaod mi ritorna un errore:

" The Device does not support sending FitnessCourses "

Le tracce sono convertite in gpx standard , puoi darmi una mano? Ti invio uno dei tanti file che ho provato a caricare; Grazie!
 

Allegati

  • Alperocca.zip
    4,2 KB · Visite: 2

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao Daax, qualche gorno fa ti avevo posto una domanda, ma ho poi scoperto che i miei erano problemi di hardware ed ho risolto tutto.

Utilizzo un Etrex legend HCX ed ho provato a caricare sullo strumento delle tracce convertite da Klm a gpx. La finestra di downlaod mi ritorna un errore:

" The Device does not support sending FitnessCourses "

Le tracce sono convertite in gpx standard , puoi darmi una mano? Ti invio uno dei tanti file che ho provato a caricare; Grazie!

Non è un errore... è propio che non si possono inviare file così all'HCX, tutto qui...
Non lo conosco come GPS purtroppo... non so aiutarti in quel senso
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Non è un errore... è propio che non si possono inviare file così all'HCX, tutto qui...
Non lo conosco come GPS purtroppo... non so aiutarti in quel senso

Grazie per la tua pronta risposta , ho definito "errore" il messaggio perchè pensavo si riferisse ad un file gpx creato con sportrack quando in effetti , non era così...

ciao e grazie ancora.
 

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
Ciao DDAAXX,
sto provando a importare in TCX Converter il file della 9 colli di ieri. Ricevo però questo messaggio di errore:

.....
XML parser error 4 not well-formed (invalid token)
Error Number:2

Poi TCX mi propone l'automatic TCX fix function, ma dopo l'analisi mi dice No errors found.

Posso provare a mandarti il file via mail o allegarlo qui per un controllo?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao DDAAXX,
sto provando a importare in TCX Converter il file della 9 colli di ieri. Ricevo però questo messaggio di errore:

.....
XML parser error 4 not well-formed (invalid token)
Error Number:2

Poi TCX mi propone l'automatic TCX fix function, ma dopo l'analisi mi dice No errors found.

Posso provare a mandarti il file via mail o allegarlo qui per un controllo?

Scusate per la latitanza... sono in rientro da Chicago... ed ora sono bloccato a Parigi.
Appena ho un attimo di tempo controllo il file se me lo mandi, ok?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo