Nuovo Software TCX Converter

Tany-Kely

Biker popularis
25/7/06
77
0
0
Roma
Visita sito
Con un mac puoi importare solo con garmin plugin, l'hai installato?
A me funziona perfettamente... spiega i passi che fai

Installato garmin plugin (Grazie della dritta!)
Apro TCX
Click su Garmin communication download
Click su Find Device
se seleziono TCX History (o Courses) directory e poi click su read from device, mi dice che importa, ma poi non mi fa vedere nulla.
se seleziono GPX mi scarica le tracce della cronologia (in questo momento ne ho solo 2 sul GPS).
ne posso lavorare una alla volta e quando le metto su google earth mi traccia anche una linea che unisce le due tracce...
sbaglio qualcosa ?
scusa, ma non sono pratico come te...
Grazie
 

Arcor

Biker novus
18/6/08
23
0
0
49
Roma
Visita sito
Qualcuno è riuscito ad importare i dati del 705 su CyclingPeaks ?

Dopo la conversione con il programma TCX converter da tcx a CSV, CyclingPeaks non riesce ad importarlo, ho provato anche la conversione da tcx a HRM(polar), ma qunado lo importo mancano molti dati tra i quali la cadenza e la distanza.
 

Arcor

Biker novus
18/6/08
23
0
0
49
Roma
Visita sito
capture30112008201127un3.jpg

By arcor at 2008-11-30

Ecco la lista, il garmin csv è sicuramente riferito al edge 305.
Ho provato anche a convertire il file TCX del 705 sia in file csv che in file hrm, il csv non lo carica, mentre il file polar lo carica, ma incompleto(praticamente carica solo la FC e l'altitudine), senza cadenza, velocità, km, e il tempo lo carica sbagliato.

Se vuoi posso darti un file polar dove è presente anche la potenza che
CyclingPeaks carica perfettamente. In previsione di prendere il Powertap, che adesso è compatibile con il garmin 705.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
I file csv che esporto non so se sono formattati come i garmin csv, non ho mai visto un garmin csv.
Se ce l'hai, modifico il CSV per essere come quello.
Purtroppo il HRM con potenza l'ho visto, ma con i dati in mio possesso provenienti da TCX o GPX non posso avere tutte le informazioni, avevo già valutato la cosa.
 

giuseppe50

Biker novus
9/11/08
2
0
0
milazzo
Visita sito
buona sera,
ho un GARMIN Edge 305,è perfetto,mi va benissimo.Ho sistemato tutte le impostazoni,l'unico problema che riscontro è che mi segna sempre e solo i battiti cardiaci bassi (Fc bssi).
è nomale?se no,come faccio a eliminare o reimpostare i dati?
grazie della vostra disponibilità!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Scusate al domanda, magari banale, ma non riesco a trovare la risposta nel forum.
Come faccio ad impostare una velocità media per il VP (virtual partner)?

grazie
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Apri la traccia/corsa con il TCX Converter, vai in Track Modify ed inserisci la velocità media che vuoi in Change Avg Speed.

grazie Roby, ho trovato guardando meglio nel TCX...
Veramente un gran bel software questo tcx.
All'inizio lo utilizzavo come semplice convertitore di formati, ma devo dire che ha tantissime funzioni utili.
Complimenti.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@Arcor
Da quel che avevo visto quando ho introdotto il formato HRM, le uniche informazioni che potevo utilizzare con i dati in mio possesso provenienti da files GPX o TCX erano quelle che ho inserito.
Ho studiato il file di specifica dei files HRM che Polar ha reso disponibile, e non potevo fare altro purtroppo.

@Widegap
Grazie per i complimenti :-)
Sempre ben accetti :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ma secondo voi... se dovessi trasformare il tutto in unità americane al posto delle metriche normali, cosa dovrei modificare?

Se io converto paro paro le distanze 1 metro = 0.000621371192237 miglia in tutti i punti dove è visualizzata una distanza... secondo voi incappo in qualche problema che non stò valutando?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma secondo voi... se dovessi trasformare il tutto in unità americane al posto delle metriche normali, cosa dovrei modificare?

Se io converto paro paro le distanze 1 metro = 0.000621371192237 miglia in tutti i punti dove è visualizzata una distanza... secondo voi incappo in qualche problema che non stò valutando?
Beh, così su 2 piedi...
In genere i metri vengono convertiti in piedi/feet e i km in miglia (terrestri)...
Non so però in che unità deve essere misurata la distanza all'interno dei tcx.
Attenzione poi a farti bene i calcoli per l'impostazione della velocità media.
Ed anche a lavorate con numeri con molti decimali, potresti avere problemi di arrotondamento ed introdurre errori anche grossi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo