Nuovo Software TCX Converter

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...A questo punto esporto il file trk in gpx(sempre con il tcx) poi lo riapro(sempre con il tcx) ancora nulla sia bpm che cad.
Non sarà mica che i file gpx non supportano i bpm e la cad?
E' proprio li il problema Obe: il formato gpx (perlomeno quelli provati da me, e sicuramente quelli esportati da CompeGPS) non contiene dati cardio e cadenza.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Riscaricatelo ora... ho fixato un piccolo bachetto sul preview :-)
A settimana prossima per le prossime feature:
- Salvare traccia in TRK
- Modificare le medie delle singole subtrack (un po più duretta)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A questo punto non resta che aggiungere i comandi "ricevi dalla periferica-invia alla periferica".
Sto chiedendo troppo??
Abbastanza... un conto è lavorare con i formati file su disco, un altro è studiarsi i protocolli di trasmissione (tra l'altro USB) con il GPS (che comunque trovi sia sul TC che su CompeGPS, con tutti i rischi di "piantamento" dell'unità). Io credo che lo spirito del programma di DDAAXX sia un altro: realizzare un utility che possa integrare TC, Compe ed altri software delle funzioni mancanti, o fornire comunque una maggiore possibilità di interfacciarli.
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Effettivamente hai ragione, accontentiamoci del lavoro svolto da DDAAXX che è partito da un semplice convertitore ed è arrivato ad un programmino coi fiocchi !!:up:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Dato che i tempi di riparazione del mac si allungano, ho provato ad installare TCX converter sul piccì del lavoro.
prutroppo è una ciofeca con w2000 installato.
appena lancio l'applicazione, mi becco un runtime error.
il sw uindos è solo x xp e vista?
ciao
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Sto diventando scemo!!!!
Ho un lapsus assurdo...
Sto sistemando gli orari dei punti in base alla media assegnata (ad esempio 20Km/h)
Se per fare il tratto tra 2 punti, alla media data dal file (ad es. 16.5) ci metto 6 secondi... che caspita di formula devo usare per calcolare il tempo di quel tratto a 20Km/h??
forse ho lavorato troppo per oggi...

SE POSSO ESSERTI D'AIUTO, ricordo:
V=S/T (velocità =spazio/tempo)
S=V*T
T=S/V
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
ciao a tutti ho provato il programmino e ho riscontrato un problema (magari solo mio :azz-se-m:), comunque vi spiego:
ho preso una traccia GPX lo aperta con compegps ho aggiunto dei punti corsa e ho salvato il tutto in formato TRK.
Dopodichè apro la traccia TRK con il programma di DDAAXX,l'apertura avviene correttamente, e poi converto il tutto in TCX.
La procedura avviene con successo e ho la mia traccia in formato TCX.
Il problema viene adesso, quando tento di aprire il file TCX con il trainer center non riesco ad importarla come "rotta" ma solamente come "cronologia" perdendo di conseguenza tutti i punti corsa.
é normale?

Scusate se mi sono dilungato un po', un ringraziamento a DDAAXX e a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo convertitore :hail:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@Ricky
Ho usato quei termini in Inglese perchè quando si crea un software e lo si vuole mandare in giro per il mondo, se non si vuole diventare matti con la scelta della lingua e le varie traduzioni, lo si scrive in inglese, la lingua universale :-)
Ma comunque ci sono davvero troppo pochi comandi ;-)
@Crazy Biker
Quando salvi il TCX, ti appare un popup che ti chiede di premere yes se vuoi salvare come History (Cronologia) o no per la rotta. Se premi yes è chiaro che perdi tutti i wp :-)

Cosa schiacci tu? :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Non ho ancora l'ispirazione giusta per lavorare sui TRK :-)

Però stamattina ho aggiunto una nuova finestra... in 10 minutini...

alt.jpg



;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo