Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
E' pronta la nuova beta :-)
http://www.teambikeolympo.it/EDGE/TCX-C-Experience_Beta.zip

E' beta, 10 giorni di utilizzo.
Ho bisogno di qualche test da parte soprattutto di Excalib ;-)

Le feature aggiunte sono:
(SEMPLICE)
- Grafico dell'altimetria della corsa

(CAZZUTISSIMO)
- Premetto, si deve partire dall'apertura di un TRK
- Una volta aperta la traccia, possiamo andare a lavorare sulle sutrack, andando a modificare la velocità media di ogni parte di tracciato. Una volta modificato, dopo la pressione del tasto "INVIO" avremo l'aggiornamento di tutti gli orari dei punti, compresi i waypoint.

Questa funzione, per il momento è attiva solo per i TRK, vediamo come lavora e poi vedrò di implementarla anche per gli altri formati.

- C'è la funzione di salvataggio del TRK, ma purtroppo ci sono problemi per l'inserimento delle icone dei WP. Il problema è che nel file TRK viene inserito il path completo dell'icona (c:\programmi\Compe etc etc etc)... se uno non ha il compe 6.4 non ci sono le icone... se uno non ha installato in c:, anche se metto il path completo, non le trova... non so come gestirla la cosa... purtroppo... se avete idee ditemele :-)
Comunque... il salvataggio TRK non tiene conto ancora della variazione di media generale e della rimozione WP o subtrack... mi sono concentrato solamente sul salvataggio puro perchè ero preso dalla modifica delle singole medie.

Ho notato anche, ad esempio, che modificando una media su un tracciato suddiviso in 10 sottotracce, se alla partenza era 13Km/h la media totale, modificando il primo valore, la media cambia in relazione a delle piccole approssimazioni che devo fare assolutamente per gestire tutto, ma non penso che sia un problema.
Ho visto anche che mettendo 10 Km/h per tutte le parti della corsa, la media totale rimane giusta a circa 10Km/h (9,999) quindi posso pensare che vada bene.

Me lo provate????
Grazieeeeeeeeee :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nessuna prova? :-)
Dario... sono mortificato, ma anche parecchio incasinato! La provo AL PIU' PRESTO!

Per quanto riguarda la cartella di installazione: Registro di sistema, sez. HKEY_LOCAL_MACHINE, Software, Compegps, chiave Path.
Io credo che se fai il lavoro per gestire i trk, che non funzioni con le "vecchie" versioni di Compe... non sia un gran problema! Anche perchè le vecchie nemmeno scaricano sull'Edge... quindi...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
L'ultima versione non l'ho ancora usata, mi spiace...Con quella precedente invece ho estratto tutti i giri dalla cronologia e li ho esportati in compe uno per uno, molto utile!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Dario, ho provato la nuova beta, e il grafico dei valori altimetrici è decisamente interessante. Resta (a mio avviso) antipatica l'impossibilità di trascinare uno spigolo per allargare la finestra in cui viene rappresentata la traccia sulla mappa di Google, per il resto non ho notato malfunzionamenti.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Riscaricate ora la nuova Beta, ho sistemato 2 cosucce.
- Preview: Resize possibile :-)

- Salvataggio TRK, ora viene salvato in modo corretto, comprendendo anche tutti i simboli di traccia.
Mi fate una verifica? Sul mio PC non ho la 6.4, ma io il path di compeGPS, nel registro, lo trovo sotto HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/CompeGPS/General/Path_EXE... anche voi?
Questo mi serve per andare a dare il path corretto per il salvataggio delle icone.

Altra cosa... nel pacchetto ZIP c'è incluso un nuovo ZIP che si chiama garmintrack. Se avete CompeGPS < della 6.4 (quindi la 6.3), se andate a scompattare questa dir nella posizione indicata nel readme dentro a quello ZIP, avrete tutte le iconcine ;-)

Fatemi sapereeeeeeee :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
assolutamente si... se prendi l'angolo della finestra gli fai il resize... assicurato.
Prova a controllare se nel pacchetto scaricato hai dentro garmintrack.zip. Se così è è l'ultimissima versione
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
DDAAXX, succede una cosa strana! Avevo dimenticato di scaricare la cronologia, ed ho cancellato ciò che avevo sull'Edge. Poco male mi son detto, tanto era un medesimo giro, percorso qualche settimana prima, quindi ho creato una CORSA dalla cronologia del TC, ho poi convertito con il TCX_Converter in gpx, ho aperto la traccia con Compe, ho editato la traccia cambiando la data e mettendo una nuova vel. media, ed ho salvato sempre in gpx, poi l'ho convertita in history sempre con il TCX_Converter. La traccia sul TC va a posizionarsi al giorno previsto, quindi con la nuova data, ma nonostante la bassa velocità impostata su Compe, lui di default mi da velocità max 72 km/h.... perchè? Non capisco perchè imposta una velocità max del genere, anche senza toccare altri parametri. Ho ripetuto + volte la medesima procedura, ma la velocità max è sempre di 72!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
E' un dato fittizio... dato che quel dato non è sempre presente nei file, avevo inserito quello fittizio per evitare problemi di importazione.

Comunque mi segno di controllarlo... poi vediamo :-)

Comunque non ho avuto nessun ritorno dell'edit dei TRK....
 
daaxx intanto complimenti per l'utility!!! è veramente spettacolare!!!

Una sola informazione... ho prelevato dai tuoi link la versione for mac... gli aggiornamenti che hai fotto sono trasferiti anche a questa versione?? ad esempio non mi funziona (o sono impedito) il resize su preview ... sarebbe troppo chiedere gli aggiornamenti anche per utenti mac...

Ciao ancora e grazie mille mi hai risolto un sacco di problemi!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
daaxx intanto complimenti per l'utility!!! è veramente spettacolare!!!

Una sola informazione... ho prelevato dai tuoi link la versione for mac... gli aggiornamenti che hai fotto sono trasferiti anche a questa versione?? ad esempio non mi funziona (o sono impedito) il resize su preview ... sarebbe troppo chiedere gli aggiornamenti anche per utenti mac...

Ciao ancora e grazie mille mi hai risolto un sacco di problemi!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao Kevinmo, confermerà eventualmente DDAAXX, ma volevo chiederti su che view non trovi il resize? Tieni presente che sui profili altimetrici non è presente, ma solo sul preview della traccia sulla mappa. o-o
 
Ciao Kevinmo, confermerà eventualmente DDAAXX, ma volevo chiederti su che view non trovi il resize? Tieni presente che sui profili altimetrici non è presente, ma solo sul preview della traccia sulla mappa. o-o


beh io ho scaricato la versione mac/dmg presente nel link di pagina1 il resize al quale mi riferisco e quello sul preview della traccia (quando tanto per intenderci mostra la google map).
Sto parlando solo ed esclusivamente della versione per mac, anche posizionandomi negli angoli non mi attiva il resize... pio capisco anche io che esiste sia bootcamp che parallels... qundi eventualmente monto la versione per win... ma tornerebbe molto più comodo lavorare solo in ambiente osx.
In ogni caso complimenti per il programma!!!

p.s. ma dove trovo la dir pacchetto ZIP dove c'è incluso un nuovo ZIP che si chiama garmintrack? io ho scaricato dal link ma non mi compare??

ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo