Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deca78

Biker ciceronis
Ragazzi!!!!
E' disponibile la 2.0.0!!!!

Purtroppo... la storia che si era aperta... non ha portato a nulla.

Ora vi spiego bene:
Prima del giro d'Italia, sono stato contattato dal presidente della Garmin SlipStream, squadra professionistica di ciclismo.
Le richieste di modifica al software sono state diverse, per andare ad aiutare il lavoro di preparazione delle tracce per la squadra, in modo da far passare da 8/9 ora a tappa, a circa 5 ore a tappa... un bel risparmi di tempo per il povero cristo :-) che prepara le tracce.

Tutto si è svolto molto rapidamente, ed oltre alle loro modifiche, nel frattempo, ho introdotto diverse altre cose.

Le premesse iniziali erano buone... sembrava ci fosse un grande interesse... ma alla fine sembra propio che non ci sia nulla per me... chiaramente stupido io a non aver preso le mie 'precauzioni' :-)

Quindi continuerò a 'vivere la mia vita'... e dato che oggi ero stufo... ho deciso di distribuire la nuova release... tanto alla fine i miei 'datori di lavoro' più importanti siete voi... è la gente comune che ha usato il tastino DONATE... non la grande azienda.

Scusate lo sfogo......


Proprio per questo sei un GRANDE!!!!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Forse non smuoverà la situazione, ma... la Garmin si rende conto che senza il tuo software qualcuno (io di certo!) avrebbe escluso l'Edge dagli acquistabili? il non poter caricare tracce proprie, su quello strumento, è un limite enorme.
Grazie ancora per il tuo lavoro.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ragazzi!!!!
E' disponibile la 2.0.0!!!!

Quindi continuerò a 'vivere la mia vita'... e dato che oggi ero stufo... ho deciso di distribuire la nuova release... tanto alla fine i miei 'datori di lavoro' più importanti siete voi... è la gente comune che ha usato il tastino DONATE... non la grande azienda.

Scusate lo sfogo......

Niente scuse, solo un grazie lungo come tutte le tracce che ho elaborato con il tuo software.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Pungolarli... li ho pungolati tanto... non più tardi di ieri, e la risposta è stata la solita... mi serve del tempo... etc etc etc etc... e intanto però il software viene utilizzato parecchio da loro...

Ma come dicevo, non ci sono problemi :-)

Ma non c'è il rischio che, con solo delle piccole modifiche "se lo facciano proprio" :arrabbiat:

P.S. Ho scaricato la nuova versione, ma si blocca quasi subito, forse non ho disinstallato bene la vecchia versione? Ho provato a reinstallare tutto, ma niente da fare, lo apro e si blocca:nunsacci:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Installato! a me funziona :)
non si può aggiungere la funzionalità che permette di cancellare i punti da questo a quello, dopo averli selezionati?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Uno alla volta...
Allora... avian, che sistema operativo hai?
Si blocca subito cosa vuol dire?
Fammi capire bene, ok?

SunD... ne prendo nota :-)

Uso XP.
In pratica il programma si apre normalmente, ma appena clicco su un tasto si blocca, non riesco a fare più nessuna operazione... devo chiuderlo con la X o con task manager:nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Aspetta, novità... poco fà sono riuscito ad aprire in file con importa TXC e l'ho salvato in KML, poi ho chiuso il programma, l'ho riaperto e ho schiacciato importa MULTI GPX, ma si è bloccato... ho provato a richiuderlo, ho schiacciato importa TXC, ma niente, si blcca ed esce (NON RISPONDE)!!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Hai il firewall? Se si, prova ad includere TCX Converter nelle esclusioni.
Questo perchè TCX Converter deve andare ad interagire con il mio sito.

Però mi sembra strano... perchè se non trovo la connessione rinuncio a fare i controlli...

Fammi sapere
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Per il multi tcx, all'epoca, avevo deciso di gestire il multi gpx per comodità.
Questo vuol dire che assembli in gpx e poi esporti il tcx dell'assemblato, non dovrebbe essere un grosso problema, forse un passaggio in +, ma mi evita di riscrivere completamente una funzione. :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Hai il firewall? Se si, prova ad includere TCX Converter nelle esclusioni.
Questo perchè TCX Converter deve andare ad interagire con il mio sito.

Però mi sembra strano... perchè se non trovo la connessione rinuncio a fare i controlli...

Fammi sapere

L'ho aggiunto al firewall, ho fatto alcune prove e funziona correttamente... grazie:celopiùg:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao DDAAXX, ho provato la funzione di ricalcolo delle altitudini, però ho visto che non funziona se ho un proxy.

Andiamo per gradi: l'applicazione, appena avviata, si accorge che sto dietro ad un proxy e mi chiede subito utenza e password per poter uscire. Una volta impostati posso tranquillamente vedere il preview della traccia sulla mappa dato che lo scarico via proxy autenticato funziona correttamente.
Se però provo a dare il comando "Update altitude" vedo che tenta di stabilire una connessione direttamente ad http://webs112.aruba.it/ invece che passare attraverso il proxy. Dato che è irraggiungibile la connessione rimane sempre lì in SYN_SENT e l'applicazione non riesce a fare nulla.
Riusciresti a gestire il proxy anche in questo caso?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho controllato... ma anche quell'update altitude passa dai miei settaggi di proxy.
Domanda stupida... hai messo i dati del proxy nei settings del TCX Converter, spuntando le due voci usa proxy e usa username e paswd?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ho controllato... ma anche quell'update altitude passa dai miei settaggi di proxy.
Domanda stupida... hai messo i dati del proxy nei settings del TCX Converter, spuntando le due voci usa proxy e usa username e paswd?

No, a dire il vero quando ho visto che me li chiedeva appena partito ho pensato che (come altri programmi di solito fanno) andasse a vedere le impostazioni del browser predefinito.

Impostando invece i dati del proxy nel settings funziona correttamente :celopiùg:

Mea culpa, mea maxima culpa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo