Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Pubblicata la 1.7.0 !!!!! La miglior versione di sempre :-)

Ecco le novità aggiunte:
- Aggiunta una migliore gestione degli errori
Ora TCX Converter non andrà più in crash per un errore, ma vi darà il codice di errore e tanti bei dati che potrete inviarmi via mail assieme a tutto quanto necessario per fare in modo che io possa debuggare la situazione.
- Corretti dei bug nella funzione di cambio velocità media
- Aggiunta la funzione di incremento velocità media in percentuale.
Questa funzione vi permetterà di incrementare la velocità media in modo reale (mantenendo i tratti di salita, discesa e pianura), incrementandola in modo percentuale.
- Aggiunto il supporto per Garmin Communicator Plugin!!!!!!
Dopo ore e ore di prove, tentativi, dati corrotti sul mio Edge(Mac OS), sono arrivato alla soluzione!!! Ho aggiunto 2 pulsanti che vi permetteranno, previa installazione del Garmin Communicator Plugin e avendo una connessione internet attiva, di scaricare e caricare i dati dal GPS garmin senza bisogno di ulteriori software!!!!!
- Aggiunto la funzione di import/export dei waypoint dal file caricato.
Questa funzione mi permetterà di esportare su un file i waypoint da una traccia e reimportarli in un altra traccia, facendo in modo che questi vengano riportati correttamente sulla traccia: se il punto è presente in modo perfetto, il waypoint verrà inserito direttamente, mentre se il punto non è un punto traccia esistente, una funzione che mi ha dato del filo da torcere farà una scansione radiale intorno al waypoint, fino a trovare il più vicino punto traccia; i dati di questo punto traccia verranno presi per posizionare quindi il waypoint. Il raggio di azione questo controllo ha un parametro personalizzabile che va da 5 a 400, più questo controllo è basso, più il raggio sarà corto e quindi il punto trovato più vicino.

Grazie al controllo precedente ho migliorato anche il controllo della posizione dei waypoint all'apertura dei file :-)

Ecco... cosa ne dite?

- PS - Per chi di dovere: E' possibile avere questa discussione in Sticky, dato che ho 'nominato' questo forum come forum ufficiale di supporto per questo software? Thanks :-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sabato col mio caro amico ZioRic ci siamo scambiati i numeri di MBW, lui adesso ha il numero di agosto ed io ho questo di settembre, dove in un nutrito articolo sull'Edge 705 ed il Colorado viene anche menzionato il grande convertitore di Ddaaxx!!

mbw_04-vi.jpg


mbw_03-vi.jpg


Ottimo lavoro, ancora complimenti per il risultato raggiunto!!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ho cominciato a salvare e ricaricare i punti corsa da un tcx all'altro... una vera goduria!!! Grazie ancora DDAAXX! :celopiùg:

Domanda: diciamo che scelgo una precisione di 50 metri (a proposito, magari specifica che la precisione è in metri, qualcuno potrebbe non capire...) e ci sono così più punti traccia nelle vicinanze del wp da inserire, lui naturalmente sceglie quello più vicino, giusto?

Ho anche trovato un piccolo bug: nella trasformazione da kml (senza altitudini) a tcx il Converter lascia vuoti i campi altitudine e TC si inc@@@@.
La precedente versione del Converter viceversa inseriva uno zero in tali casi e TC lo digeriva. In allegato il kml di partenza ed il tcx incriminato.
Ho provato ad inserire manualmente gli zeri con un editor e TC lo carica.
 

Allegati

  • Prova.zip
    4,4 KB · Visite: 2

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Esatto, lui inizia a fare la ricerca del punto tramite circonferenze concentriche, partendo dal waypoint. Appena trova un punto blocca la ricerca. :-)

Thanks :-)
Controllo questo aspetto del KML, non mi sembrava di aver modificato nulla in merito... :-)
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Controllato, ma è sempre stato così :-)
:nunsacci:
A me con la versione 166 veniva fuori con gli zeri...
Ed una delle versioni precedenti (165?) metteva addirittura 0.0000000...
(non avevo notato quest'ultima differenza perchè a TC vanno bene entrambe...)

In allegato comunque il confronto, il kml di partenza è lo stesso di prima...
 

Allegati

  • confronta.zip
    6,5 KB · Visite: 2

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX... è "quasi" perfetto... se solo implementi l'eliminazione dei buchi temporali (con possibilità di settare intervallo minimo ed intervallo di sostituzione)... giuro che non ti chiedo più niente... he he he (a parte la possibilità di sommare più tracce con la possibilità di scegliere la sequenza e ricalcolo conseguente dei tempi....) :smile::smile::smile:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
a parte la possibilità di sommare più tracce con la possibilità di scegliere la sequenza e ricalcolo conseguente dei tempi....
Beh, questo sarebbe eccezionale, da applicazione 100% professionale!

In pratica sarebbe possibile mettere insieme pezzi di traccia nuovi (e quindi con velocità media da impostare) a pezzi già percorsi (e quindi con velocità già impostate, solo da traslare nel tempo per uniformarsi ai pezzi nuovi)...

Secondo me DDAAXX ci viene a cercare con un fucile da caccia carico... :smile::smile::smile:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@Robyone
Può essere che si comporta in modo diverso perchè ho compilato l'applicazione con differenti versioni di RealBasic tra la 1.6.5 e la 1.7.0, può essere. Comunque ho sistemato :-)

Poi...
Cosa fate? Lanciate i sassi e poi togliete le mani?!?!??!??! E no è... non si fa!!! :-)
Ora Sandro mi spieghi bene queste due cosucce (anche via mail) :-)
Così mi dai la possibilità di far salire la scimmia in spalla e preparare una nuova versione :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo