Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
allora ...
a gps spento:
iMac-di-Sergio-e-Mara:~ Sergio$ /Applications/TCX\ Converter/gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv
Found no Garmin USB devices.

a gps acceso:

iMac-di-Sergio-e-Mara:~ Sergio$ /Applications/TCX\ Converter/gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv
XCSV: Cannot open file 'garminedge.style'!
iMac-di-Sergio-e-Mara:~ Sergio$

PS: non guardare la tabulazione non corretta, ho fatto un copia incolla dal terminale.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
allora... entro lunedì butto fuori la nuova versione che se ne frega di dove è messo il programma (dovrebbe funzionare :-))
Vediamo che succede...

E' strano... questo è quello che fa con il mio EDGE 305:

iMAC-DDAAXX:/Applications/TCX Converter DDAAXX$ /Applications/TCX\ Converter/gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv
iMAC-DDAAXX:/Applications/TCX Converter DDAAXX$

E mi crea il file tmp.csv.
Quello che vedi segnato in rosso è il comando che invio io... che non sia un problema di incompatibilità del tuo modello di GPS con gpsbabel...

ALTTTTTT
Ho capito!!!!
Tu hai aperto il terminale e basta, vero?
Invece ti devi spostare nella dir di TCX Converter.

Quando io apro il terminale, per arrivare alla directory giusta, devo scrivere:
cd ..
cd ..
cd Applications
cd TCX\ Converter

Vai così e lancia il comando che ti ho messo sopra in rosso, ok?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Release 1.5.0 disponibile sul mio BLOG!!!!

Le novità:
- [MACOS] Added better check of application position. Now you can place the TCX Converter folder where you
want
- Added live resize of main widow
- Added Waypoint check (BETA)
If waypoint are not on track, TCX Converter try to find a position on the track for them.
- Linux version available
- Added SportTracks cadence data in Export GPX
- Added screenshot function in preview window, only for MacOs... for Windows please use "Print Screen" button
on your keyboard, because Win doesn't support the software solution (disabled)

[OLD]
- Added better managment of "Save TCX As History"
If the calories data is not available, the software ask for biker weight, for to calculate a semi-real value
- Added altitude labels in Altitude preview graph

- Corrected some Bugs.
- USB Download: Add management for at last 70 History Tracks in memory. Are they sufficient? ^_^
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
La 1.5.0 è per tutti!! :-)

Ci sono delle funzionalità solo per MAC, perchè per winzoz non si possono avere.
- Added live resize of main widow
- Added Waypoint check (BETA)
If waypoint are not on track, TCX Converter try to find a position on the track for them.
- Added SportTracks cadence data in Export GPX

Queste non sono solo per MAC
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
La 1.5.0 è per tutti!! :-)

Ci sono delle funzionalità solo per MAC, perchè per winzoz non si possono avere.
- Added live resize of main widow
- Added Waypoint check (BETA)
If waypoint are not on track, TCX Converter try to find a position on the track for them.
- Added SportTracks cadence data in Export GPX

Queste non sono solo per MAC

Come nuova funzionalita` mi pare ci sia anche la visualizzazione delle labels nel "altitude graph".


PS: Commenti, bug report, ecc. li preferisci qui o sul tuo blog ?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
A me il grafico non funziona con il nuovo tcx garmin connect della singola uscita, mi sembra sia leggermente cambiato lo schema, mentre è perfetto con il file di sportracks 2454.

ciao
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Stesso percorso:
file esportato da sporttraks e importato in tcx converter si visualliza il grafico con o senza label come da percorso salite discese ondulato insomma.
file esportato dal nuovo tc ed importato in tcx converter nessuna label e una retta verticale all'inizio e poi nulla nel resto del grafico.; aprendo con notepad il file tcx mi sembra tuto corretto con lat long e altitude fino alla fine.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
ciao DDAAXX.
ho installato la 1.5 ma dopo aver ricevuto il gpx dal gps, se seleziono una qualunque traccia, ho sempre l'errore iniziali (outbound...)
appena a casa provo a creare il file temporaneo che mi hai indicato.

Esatto :-)
Ho bisogno di vedere quel tmp.csv per capire che problemi hanno i gps 60, perchè già qualcun'altro mi aveva detto che aveva problemi... magari non gistisce qualche cosa... vediamo, magari dovrò creare un garmin60.style togliendo dei dati, vediamo... l'importante è che mi mandi questo csv ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
potrebbe anche essere colpa del gpx?
oltre all'active log, ho un po' di tracce precedenti salvate.
non avendo voglia e tempo per modificare le mappe, le tengo in memoria per visualizzarle.

cmq, appena a casa provo di nuovo a creare il temp.

ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Trell, c'è un problema nel tuo file tcx: per ogni punto dovrebbe esserci un valore tipo questo:
<DistanceMeters>25252.2753906</DistanceMeters>
Ma nel tuo TCX manca.
Ho appena provato con il nuovo Training Center con Connect, e esportando la singola corsa questo valore viene salvato per ogni punto, come in precedenza... quindi non so dove sta l'errore... ma non penso sia nel TCX Converter... deve esserci qualche errore nell'esportazione di quel TCX da parte del tuo Training Center
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Ho provato ad installare su un altro pc il nuovo connect con tc interrompendo l'installazione alla richiesta del fr ant, e non funziona.
<DistanceMeters>25252.2753906</DistanceMeters> c'è nel file che ti ho mandato.
Ho esportato lo storico dal tc323 e splittato a mano quell'uscita e poi importato il tutto in tcx e non funge ugualmente .
lo storico completo non riesce ad importarlo; si impalla perchè forse troppo grande.
Comunque non funziona anche con alcuni file del sito garmin., mi da un errore di exception.
http://developer.garmin.com/schemas/tcx/v2/

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo