Nuovo Software TCX Converter

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E semplicemente cancellare il WP problematico ?
He he he... il problema è che il GPX2CRS l'avevo creato per unire traccia gpx e WP gpx in un'unica "corsa" in formato crs da dare in pasto al Training Center per trasferirla sull'Edge quando ancora CompeGPS (e nessun altro software, escluso il TC) non era in grado di farlo. Eliminare i wp sarebbe ststo un po' troppo semplicistico... visto che non avrei assolto al compito che mi ero prefissato... :mrgreen:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ok. Quello che mi chiedevo e` se allora TCX converter non potrebbe/dovrebbe automaticamente eliminare questi WP fuori traccia nella conversione, in modo da produrre un tcx "buono" (i.e. usabile da Training Center)

Nel TCX Converter c'è una spunta che si chiama "Don't save WayPoint" che fa quel che chiedi, ma in manuale.
Devo mettere un controllo (ci penserò dopo aver correttamente sistemato la versione per Linux) che nel caso in cui non trovi una correlazione tra WP e punto traccia elimina il WP.

Diventa difficile riportare quel WP sulla traccia se è fuori di parecchio come in questo caso... come avevi fatto nel GPX2CRS Excalib?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nel TCX Converter c'è una spunta che si chiama "Don't save WayPoint" che fa quel che chiedi, ma in manuale.
Devo mettere un controllo (ci penserò dopo aver correttamente sistemato la versione per Linux) che nel caso in cui non trovi una correlazione tra WP e punto traccia elimina il WP.

Diventa difficile riportare quel WP sulla traccia se è fuori di parecchio come in questo caso... come avevi fatto nel GPX2CRS Excalib?
Con un po' calcoli andavo alla ricerca del punto-traccia più vicino al WP e sostituivo le coordinate del WP con quelle del punto-traccia. E' ovvio che il mio scopo era quello di unire alla traccia gli WP creati appositamente su di essa (magari con un po' di approssimazione), non so quindi cosa sarebbe successo se si fosse trovato di fronte degli WP molto distanti dalla traccia.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Eventualmente potresti correggere le coordinate dei WP, con quelle di un punto traccia, solo se la distanza è inferiore ad una soglia che puoi decidere (poche decine di metri?).
In questo modo puoi correggere quelli che sono stati posizionati approssimativamente non toccando invece quelli che sono riferiti ad altro e che quindi sono fuori dalla traccia.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Certo... io uso il MAC :-)
Ti assicuro che funziona, l'ho provato su 3 mac differenti... non so come mai non ti fuzioni...
Potresti provare una cosa del genere, or che mi sovviene...
Apri la console e spostati da linea di comando nella directory dove c'è il TCX Converter.
Una volta qui, scrivi:

gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv

Così facendo dovrebbe crearsi un file tmp.csv all'interno di quella cartella con tutti i dati contenuti nel tuo GPS.
Se così va, inviami quel file, ok?
Se no... Gpsbabel ha dei problemi di connessione con il tuo GPS.

Altra piccola notizia: ho aggiunto diversi controlli che riportano i WP sulla traccia all'apertura di GPX o KML :-) Contenti?

Fra qualche gg rilascerò una nuova versione :-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
continua a darmi gpsbabel not found.

iMac-di-Sergio-e-Mara:/Applications/ my Apps/[GPS & maps]/TCX Converter Sergio$ gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv
-bash: gpsbabel: command not found
iMac-di-Sergio-e-Mara:/Applications/ my Apps/[GPS & maps]/TCX Converter Sergio$
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Forse c'è un po di confusione, non trovi? :-)
Nelle istruzioni contenute nel dmg specificavo che la cartella TCX Converter deve stare nella cartella applicazioni... non 10 cartelle sotto :-)

Applications
|
--TCX Converter


Prova a spostarla qui e usa il programma... vedrai che funziona. ;-)

Il problema è che su MAC viene un po difficile ritrovare l'applicazione se viene sposatata... con Realbasic devo ricreare tutti i path... quindi ho specificatamente scelto quella posizione :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Anche io lo pensavo, ma al momento non sono riuscito a fare meglio.
Prometto che mi applicherò... adesso provo a guardare seriamente.

Il problema non è tanto di RB, ma dato che devo lanciare un'applicazione esterna per fare il download devo trovare correttamente la posizione. :-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho spostato l'applicazione come richiesto a livello /Applications, ma il comando che hai dato non va bene.
mi restituisce come risultato 'XCSV: Cannot open file 'garminedge.style'!'

ho provato cmq a collegare il gps e importare: carica un po' di tracce ma se provo a selezionarne una, ho lo stesso errore postato in precedenza (out of bound exception) e TCX si chiude.
tra l'altro ... la finestra è ridimensionabile? dato che ho un monitor da 24", vorrei sfruttarlo! ;-)

ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
/Applications/TCX\ Converter/gpsbabel -t -i garmin -f usb: -oxcsv,style=garminedge.style -F tmp.csv

Lo hai dato così? Perchè così a me funziona perfettamente avendo i soliti 3 files in quella cartella

Fai attenzione alla \ dopo TCX che gli indica che c'è lo spazio.
Scusami se continuo a farti fare prove, ma il file tmp.csv che ti si crea mi serve vederlo per capire e risolvere questo inghippo.

Fammi sapere, grazie.

Per il resize... e aggiungerò anche il resize :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo